Consiglia questo sito su Facebook:

parliamo di università

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302449 da antomeis
Risposta da antomeis al topic parliamo di università

carryjersey22 ha scritto: bellissima risposta :)

ciao carry, sai, in parte grazie a te ho passato due esami :D se ti va di la tua opinione :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #302457 da Cami1992
Risposta da Cami1992 al topic parliamo di università
Adesso penso di aver capito meglio la tua domanda e onestamente non mi viene in mente quasi nessuna facoltà in cui la maggior parte delle materie necessitano di ragionamenti logici e deduttivi particolarmente ampi e complessi... L'unica a cui ho subito pensato appena ho letto la tua domanda (ma che con la logica letteraria non c'entra assolutamente nulla) è fisica perché secondo me è una delle pochissime materie in cui il ragionamento è la base di ogni cosa, ogni formula, ogni principio non sono puramente mnemonici ma hanno alla base tutto un meccanismo logico matematico che ha permesso la loro definizione :) è una materia che io reputo incredibilmente affascinante.
Da parte sua anche la medicina dispone di un'incredibile quantitativo di aspetti in cui il ragionamento è l'elemento fondamentale, ma penso che l'unica "materia" in cui puoi metterli effettivamente in atto è la pratica, perché non penso che in questa facoltà vi siano molte materie che favoriscano il ragionamento, per ora le materie che sto studiando sono tutte nozionistiche, le studi così come sono messe e finisce li.
Comunque sia se medicina è ciò che ti piace non demordere e riprovaci! :)
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da Cami1992.
I seguenti utenti hanno detto grazie : antomeis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302458 da antomeis
Risposta da antomeis al topic parliamo di università

Cami1992 ha scritto: Adesso penso di aver capito meglio la tua domanda e onestamente non mi viene in mente quasi nessuna facoltà in cui la maggior parte delle materie necessitano di ragionamenti logici e deduttivi particolarmente ampi e complessi... L'unica a cui ho subito pensato appena ho letto la tua domanda (ma che con la logica letteraria non c'entra assolutamente nulla) è fisica perché secondo me è una delle pochissime materie in cui il ragionamento è la base di ogni cosa, ogni formula, ogni principio non sono puramente mnemonici ma hanno alla base tutto un meccanismo logico matematico che ha permesso la loro definizione :) è una materia che io reputo incredibilmente affascinante.
Da parte sua anche la medicina dispone di un'incredibile quantitativo di aspetti in cui il ragionamento è l'elemento fondamentale, ma penso che l'unica "materia" in cui puoi metterli effettivamente in atto è la pratica, perché non penso che in questa facoltà vi siano molte materie che favoriscano il ragionamento, per ora le materie che sto studiando sono tutte nozionistiche, le studi così come sono messe e finisce li.
Comunque sia se medicina è ciò che ti piace non demordere e riprovaci! :)

Grazie per l'incoraggiamento :) per ora mi sto guardando intorno, anche se ricapito sempre li. Comunque sono d'accordo con te, la triade matematica, astronomia, fisica richiede meccanismi diversi, fra quelle a stampo umanistico, secondo me la facoltà che richiede meccanismi molto celebrali è filosofia (almeno guardandola dll' esterno), ovviamente è solo la maia opinione :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302464 da ReBoot
Risposta da ReBoot al topic parliamo di università

DrHP ha scritto:

Ma secondo voi quale corso di laurea rende le persone le più complete possibili?

Quello in cui, nel momento in cui studi o vai a lezione, pensi "ma che figata" e ti allarga sulla faccia un sorriso ebete.

Varia da persona a persona. Ecco perché ce ne sono tanti.


quoto :)
I seguenti utenti hanno detto grazie : antomeis

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302691 da antomeis
Risposta da antomeis al topic parliamo di università
mi hanno fatto piacere tutte queste risposte, poco prima avevo postato anche una domanda su psichiatria, se qualcuno di voi può rispondermi mi farebbe piacere :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #302697 da carryjersey22
Risposta da carryjersey22 al topic parliamo di università

antomeis ha scritto:

carryjersey22 ha scritto: bellissima risposta :)

ciao carry, sai, in parte grazie a te ho passato due esami :D se ti va di la tua opinione :)

oh :) sono un po' confusa :) in che senso?

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.231 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy