Consiglia questo sito su Facebook:

Bando di concorso per la specializzazione...

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #310472 da kiarettina
è stato pubblicato il nuovo bando di concorso per la specializzazione... opinioni? critiche?
Secondo me il punteggio assegnato alla media aritmetica dei voti non è ben ripartito, non trovo corretto che con una media del 29 si ottengano 4 punti mentre per avere 5 punti sia necessaria una media del 29,5! sarebbero state più decenti delle fasce più ampie contenenti anche medie meno alte (ad esempio 1 punto per una media di 25-26, 2 punti per 26-27, 3 punti per 27-28 etc...). Voi che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #310590 da DrHP

Voi che ne pensate?

Che doveva contare solo il risultato del test.
I crediti per meriti accademici sono una complicazione inutile e fuorviante.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
I seguenti utenti hanno detto grazie : fragolaboy, MoonWolf

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #310788 da Careggi
Questo è senza dubbio il più importante articolo:

Articolo 9

(Trattamento economico)

1. Al medico in formazione specialistica, per tutta la durata del corso, è corrisposto un trattamento economico annuo omnicomprensivo.

2. Il trattamento economico è costituito da una parte fissa, uguale per tutte le specializzazioni e per tutta la durata del corso, e da una parte variabile, differenziata per tipologie di specializzazioni, per la loro durata e per anno di corso, il cui importo viene definito con apposito Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri. La parte fissa annua lorda è attualmente determinata in euro 22.700,00 per ciascun anno di formazione specialistica. La parte variabile annua lorda, calcolata in modo che non ecceda il 15% di quella fissa, è determinata in euro 2.300,00 per ciascuno dei primi due anni di formazione specialistica, mentre per ciascuno dei successivi anni di formazione specialistica la stessa è determinata in euro 3.300,00 annui lordi.

3. Il trattamento economico è corrisposto dall'Università sede della Scuola in dodici rate mensili posticipate ed è comprensivo di tutti gli oneri contributivi a carico dei contraenti e, pertanto, sia della quota dei due terzi a carico dell'Università che della quota di un terzo a carico del medico in formazione specialistica.

4. Il medico in formazione specialistica ai fini previdenziali è iscritto alla gestione separata di cui all'art. 2, comma 26, della legge 8 agosto 1995 n. 885.

5. Il trattamento economico spettante al medico in formazione specialistica è esente dall'imposta sul reddito delle persone fisiche.

6. Durante i periodi di sospensione della formazione di cui all'articolo 40, comma 3, del decreto legislativo n. 368/1999, al medico in formazione specialistica compete esclusivamente la parte fissa del trattamento economico limitatamente da un periodo di tempo complessivo massimo di un anno oltre quelli previsti dalla durata legale del corso.


fate un giro su Google e paragonate gli altri paesi oltre confine e oltre mare. :unsure:

Comunque è molto meglio del trattamento riconosciuto a quelli specializzati nel primo decennio del nuovo millennio :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.535 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy