Consiglia questo sito su Facebook:

Problemi con lo studio

Di più
5 Anni 3 Mesi fa #315912 da Lightning1
Problemi con lo studio è stato creato da Lightning1
Ciao! Sono al 4 anno in medicina e dall'anno scorso sto iniziando ad avere problemi con lo studio. Ho sempre la paura e l'ansia di non farcela, di non riuscire a superare gli esami che ho in sessione. Mi sento come se non avessi le capacità per affrontare i nuovi esami.
Vivo ogni sessione molto male, al punto che dall'anno scorso ho iniziato ad avere attacchi di panico con dolore al petto, dispnea, tachicardia e molto altro.
Credo che ciò sia anche associato al fatto che dall'anno scorso è stato diagnosticato un tumore al polmone metastatico a mia madre e non ho vissuto bene la cosa (ovviamente). Sono anche fuori sede, quindi sto vivendo ancora peggio questa situazione perché vorrei stare più tempo con la mia famiglia. Mi sento come se dovessi crollare da un momento all'altro e ho paura di deludere i miei genitori visto che sono sempre stata "quella brava".

Adesso sto studiando farmacologia e credo di non riuscire a farcela in questa sessione. Senza considerare che ho altri due esami indietro. Tutto ciò mi porta a una profonda angoscia, che unita a tutte le altre cose negative che sto vivendo, crea un circolo vizioso dal quale non riesco a uscire e che non mi fa studiare.

Qualcuno mi può dare qualche consiglio su come cercare di sbloccarmi da questa paura di non essere mai all'altezza? Qualcuno ha vissuto una situazione simile che può dirmi come prova ad affrontare esami che sembrano invalicabili? Qualcuno che soffre di ansia in questo modo come me?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.786 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy