Stress da studio e acufeni

Di più
10 Mesi 2 giorni fa - 10 Mesi 2 giorni fa #316325 da SaraG
Stress da studio e acufeni è stato creato da SaraG
Ciao ragazzi,
ho già scritto riguardo a questo problema ma non ho ricevuto risposta, quindi ci riprovo!
Nell'ultimo anno ho avuto diversi problemi con lo studio a causa del fatto che non riesco più molto a gestire lo stress.. proprio a causa di tutta questa tensione e stanchezza ho iniziato ad avere gli acufeni che rendono la situazione ancora più difficile, dato che non mi fanno studiare né dormire in pace. Qualcuno di voi ha da suggerirmi qualcosa per alleviare questo disturbo?
Io mi sono documentata sul sito di questi esperti nel settore di protesi acustiche e ho trovato questo dispositivo che è pensato per il trattamento degli acufeni: www.starkey.it/apparecchi-acustici/tinnitus : lo conoscete? Esperienze o pareri?

Grazie!
Ultima Modifica 10 Mesi 2 giorni fa da SaraG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 3 Settimane fa #316331 da Gigi12
Risposta da Gigi12 al topic Stress da studio e acufeni
un mio amico con gli acufeni fissi ha smesso di studiare... capisco il fastidio. È come essere continuamente in allarme. Si studia male si dorme male si vive male soprattutto se ce li hai acuti. L'unica è studiare e dormire con la musica o con uno di quei mascherati dei suoni ma alla lunga stressa anche quello. A te ha influito anche sulla memoria oltre che sulla concentrazione?

Di più
6 Mesi 2 Settimane fa - 6 Mesi 2 Settimane fa #316381 da SaraG
Risposta da SaraG al topic Stress da studio e acufeni
Per ora sulla concentrazione, ma sì è un vero problema.

Tra l'altro, OT: controllando quel sito, ho visto che offrono anche un test uditivo online . Mi ha fatto pensare: secondo voi è una cosa valida? Non l'ho testato, devo dire. 
Ultima Modifica 6 Mesi 2 Settimane fa da SaraG.

Moderatori: ThomasMancagaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi