Consiglia questo sito su Facebook:

Stress da studio e acufeni

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #316325 da SaraG
Stress da studio e acufeni è stato creato da SaraG
Ciao ragazzi,
ho già scritto riguardo a questo problema ma non ho ricevuto risposta, quindi ci riprovo!
Nell'ultimo anno ho avuto diversi problemi con lo studio a causa del fatto che non riesco più molto a gestire lo stress.. proprio a causa di tutta questa tensione e stanchezza ho iniziato ad avere gli acufeni che rendono la situazione ancora più difficile, dato che non mi fanno studiare né dormire in pace. Qualcuno di voi ha da suggerirmi qualcosa per alleviare questo disturbo?
Io mi sono documentata sul sito di questi esperti nel settore di protesi acustiche e ho trovato questo dispositivo che è pensato per il trattamento degli acufeni: www.starkey.it/apparecchi-acustici/tinnitus : lo conoscete? Esperienze o pareri?

Grazie!
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da SaraG.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa #316331 da Gigi12
Risposta da Gigi12 al topic Stress da studio e acufeni
un mio amico con gli acufeni fissi ha smesso di studiare... capisco il fastidio. È come essere continuamente in allarme. Si studia male si dorme male si vive male soprattutto se ce li hai acuti. L'unica è studiare e dormire con la musica o con uno di quei mascherati dei suoni ma alla lunga stressa anche quello. A te ha influito anche sulla memoria oltre che sulla concentrazione?

Di più
3 Anni 6 Mesi fa - 3 Anni 6 Mesi fa #316381 da SaraG
Risposta da SaraG al topic Stress da studio e acufeni
Per ora sulla concentrazione, ma sì è un vero problema.

Tra l'altro, OT: controllando quel sito, ho visto che offrono anche un test uditivo online . Mi ha fatto pensare: secondo voi è una cosa valida? Non l'ho testato, devo dire. 
Ultima Modifica 3 Anni 6 Mesi fa da SaraG.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa - 1 Anno 10 Mesi fa #318564 da MichaelVi5
Risposta da MichaelVi5 al topic Stress da studio e acufeni
Ciao Sara!
Dato che di recente ho curato anche il mio acufene, dovresti sapere che le sue cause possono essere diverse, tra cui molte cause fisiche.
Qui mi riferisco a problemi dentali come particolari conformazioni ossee, mancanza di denti, denti storti e disallineati.
È passato un po' di tempo da quando hai posto la domanda, probabilmente hai curato l'acufene, ma la mia risposta potrebbe essere rilevante per altri che si troveranno nella tua situazione.

Nel mio caso, l'acufene era causato dal disallineamento dei denti, quindi sono dovuto correggere i denti storti con l'apparecchio tradizionale, e dopo di questo l'acufene e sparito.

Poiché l'acufene è il più delle volte causato da problemi legati ai denti e al posizionamento della mandibola, vi consiglio di andare prima di tutto da un dentista per una radiografia dei denti. Se sei di Roma vi raccomando il dentista che ha curato i miei denti e l'acufene, il dentista Boccea .
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da MichaelVi5.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #318565 da ThomasManca
Buongiorno. Mi permetto di dissentire .. io per logica andrei prima dall'otorinolaringoiatra per escludere problemi legati direttamente all'apparato uditivo.
Posto che nella stragrande maggioranza dei casi non si riesce a trovare nessuna causa responsabile dell'acufene.. in quella percentuale di casi in cui la causa invece viene identificata il problema è localizzato nell'apparato audio-vestibolare (M di Menire, otosclerosi, ipoacusia di varia natura) o nella via nervosa (neurinomi) o a livello vascolare (conflitti neurovascolari) oppure potrebbe essere è di natura cardiologica o altre cause .. farmacologiche ? metaboliche ?
La malocclusione non la metterei di certo ai primi posti anche perchè non ne vedo il nesso causale scientifico..

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.659 secondi