Consiglia questo sito su Facebook:

Lettera ad Augias: stranieri ed integrazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #66621 da Nip/Tuck
Il problema cioccolatina è la mentalità con la quale gli stranieri arrivano nel nostro paese.. molto spesso sono loro i primi a non volersi integrare e a non rispettare non solo la nostra cultura ma anche le nostre leggi! (ovviamente ci sono gli stranieri per bene pero\' non stiamo parlando di quest\'ultimi)..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #66652 da il_todd
La lettera non è che mi piaccia moltissimo, la trovo al quanto razzista.I problemi che affronta sono due: gli stranieri e l\'illegalità.L\'illegalità non mi pare che sia un problema esclusivamente degli extracomunitari. La maleducazione dei comportamenti di quelle due/tre persone sull\'autobus non credo sia solo di non-italiani.La gente ha bisogno di sentirsi sicura, ed è facile puntare il dito contro certe categorie. Gli zingari son tutti ladri, le africane mignotte, i polacchi lavavetri. Multiamo i lavavetri, cacciamo gli zingari, vietiamo la prostituzione lungo le strade e i problemi saranno tutti risolti! Ahimè no!In questi giorni l\'Italia è andata a fuoco, i piromani che sono stati presi sono forse degli extracomunitari? Anni fa la collina davanti casa mia è stata bruciata, e chi era stato ad appicare il fuoco? la società che si occupa del ripopolamento boschivo! In germania sono morte diverse persone per una questione di malavita, eppure anche lì erano italiani. L\'anno scorso un italiano ha fatto a pezzi gli zii e li ha buttati in dei sacchetti nel bosco! Ubriachi (Italiani) nel centro della mia città (ma non credo solo qua) spaccano vedtri delle macchine, rompono bottiglie per terra, si azzuffano! Alla fine qual\'è il problema ? l\'illegalità è causa esclusivamente degli stranieri? La gente ha paura, ed è qui che entra in gioco l\'astuzia dei politicanti <<facciamo sentire la gente sicura!>> e i giornalisti con le oro campagne stampa li aiutano, ed è facile dare addosso contro le persone meno difese dalla società!Non tutti gli extracomunitari sono ladri, non tutti gli italiani sono dei santi. Chi sbaglia DEVE pagare che sia bianco o che sia nero! Certe leggi sono degli obrobri come l\'indulto o il condono, leggi che vanno contro la cultura della legalità, perchè fatte da delinquenti. E come possiamo pretendere di vivere nella legalità quando chi scrive le leggi è una canaglia ?Il problema sono loro o siamo noi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #66672 da Nip/Tuck
Appunto perchè in italia abbiamo già i nostri problemi perchè lasciare che vengano in italia stranieri che alimentano soltanto la malavita??Adesso non parliamo di razzismo todd! Com ho gia\' detto è la vita di tutti i giorni che ci fa capire che sono più un problema i delinquenti immigrati dei delinquenti italiani.. senza parlare di cio\' che possono dire i vari telegiornali..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #66680 da il_todd
I tedeschi cosa dovrebbero dire ? Italiani tutti a casa ?e gli americani? italiani tutti mafiosi?son discorsi demagogici!perchè in Italia non succede quello che succede in altri posti?Son stato in a Parigi questa estate e pare che l\'integrazione sia possibile. L\'estate scorsa c\'è stata la rivolta delle Banlieues, ma pare che sia stata l\'azione di alcuni facinorosi e non di un esercito di Algerini/Magrebini/Marocchininella mia università ci sono molti ragazzi albanesi, mi sembrano delle persone per bene con cui sia possibile parlare tranquillamente e magari andare a fare una partita di calcio il sabato.Te hai detto che non si vogliono integrare, certe volte siamo noi che gli impediamo di integrarsi! Ci sono ostacoli all\'integrazione e non sempre li rendiamo facili da sormontare. Te pensa a queste persone che non sanno neanche una parola di Italiano? Hai parlato di cultura Italiana, hai mai visto le interviste delle Iene ai parlamentari? Poi non credo che si possa dire quale delle nostre opinioni sia più giusta, alla fine viviamo in due contesti politico-sociali-culturali molto diversi e abbiamo esperienze diverse a riguardo di questa tematica :lol:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #66690 da Nip/Tuck
todd come ho gia\' detto sono il primo ad avere amici camerunesi e libanesi con cui gioco anch\'io a calcio..pero\' questo è quello che mi viene da pensare dopo quello che succede tutti i giorni!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #66693 da ania
CatPower ha espresso, la seguente opinione:

in parlamento abbiamo il più alto di condannati in via definitiva del mondo.hai voglia la legalità con questi presupposti!

appunto...gettano il sasso e nascondono la mano!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.610 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy