Consiglia questo sito su Facebook:

Da un Istituto Tecnico Industriale a Medicina.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #73784 da ARAGORN KING OF GONDOR
Ciao a tutti, sono un utente nuovo e volevo sapere quanti di voi hanno fatto un salto simile a quello che farò io.Postate i vostri commenti.Io non penso che sia un grande salto anche perchè nessuna scuola è in grado di prepararti bene anche solo al test d\'ammissione, men che meno il classico. Per esempio io ho amiche al quinto anno che non sanno cos\'è la fisica, di chimica sono molto più indietro di me quand\'ero al secondo anno e che nello studio della biologia si sono perse dietro a catene alimentari ed habitat, mentre io in poche parole sembrava che affrontassi un esame universitario vista la mole di roba che portavo sui vari sistemi del corpo umano. Vorrei sentire, per pura curiosità i vostri commenti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #73839 da castalia83
Vengo dalle Geometri e ti assicuro che la scuola superiore influisce molto poco. L\'unica cosa che può dare un liceo in più rispetto all\'istituto tecnico può essere il metodo di studio ma quello lo si trova anche in unversità. Quindi non ti preoccupare... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #73845 da epinefrina
quel \"men che meno il classico\" te lo potevi pure risparmiare. Non parlare come se il salto lo avessi gia fatto,sii piu scaramantico perche io fossi in te non avrei la certezza di passare i test ( a meno che non ti vendi un rene). Mi dispiace essere un po\' dura ma su certe cose ho le mie idee...perche hai parlato di salto? perche evidentemente sai che dalla tua scuola alla facolta di medicina c\'è un vuoto enorme sotto

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #73887 da fefferica84
ma mi sa ke è già entrato in medicina...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #74589 da ARAGORN KING OF GONDOR
Innanzitutto, se le mie parole hanno dato l\'impressione che io reputo facile l\'ingresso in Medicina allora sono stato interpretato male, non lo reputo facile per niente. No, io ancora non sono entrato (purtroppo :( ) ma quest\'anno ho dato una mano ad una amica a prepararsi quando tornava dall\'UNIMED e vi posso dire che le materie che ho visto non sono molto diverse da quelle che ho fatto io durante il biennio. Anzi, la mia amica aveva molte lacune (non dovute a poco studio o a poca intelligenza) che ho colmato io.Ora, siccome molte persone (soprattutto non medici e di mezz\'età) mi danno del pazzo a voler fare questo \"salto\" (per usare un loro termine) volevo sapere se è una cosa fondata e parlarne con qualcuno che è già dentro, visto che i medici con i quali ho parlato hanno già sfatato questo mito dicendomi che potevo andar tranquillo volevo sentire anche altre opinioni<br><br>Messaggio modificato da: ARAGORN KING OF GONDOR, alle: 2007/09/12 10:38

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #74599 da castalia83
Come ti ho già detto non è una cosa impossibile. Non esiste una scuola superiore che prepari in modo mirato per medicina, quindi una vale l\'altra.Buttati senza paura...vedrai che ce la fai!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.941 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy