Consiglia questo sito su Facebook:

Da un Istituto Tecnico Industriale a Medicina.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #74647 da Emildandy
Ho diversi compagni che hanno fatto istituti tecnici e frequentano medicina con profitto. E\' possibile che fare il liceo aiuti per il metodo di studio (che non tutti comunque hanno), per la capacità di sostenere un esame orale e per la parte di cultura generale del test (che non riguarda, però, i programmi di nessuna scuola superiore).Ma basta un piccolo impegno e si elimina il divario.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #74765 da Angioino
ritalin,e pensa a campare!e studia quest\'anno, che è ancora lungo...poi ne riparliamo l\'anno prossimo!B)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #75015 da kikka77
vengo anch io dall itis...si puo fare. basta voleloro e un pizzico di fortuna,non guasta mai.in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #75072 da Imperatore
Buongiorno,Questo passaggio è duro ma si fa.Ne sono la prova vivente.Testa alta, molti istituti tecnici sono meglio di certi Licei.Saluti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #75076 da Marky
Vorrei offrire anche io la mia esperienza personale. Ho finito un istituto tecnico economico con nessun fondamento di fisica, chimica, biologia e anatomia di base. Lungo un estate di tanti anni fa mi sono messo sotto, mi son fatto prestare gli appunti da altri miei compagni che avevano finito il liceo scientifico e ho comprato un libro con i quiz per l’esame di ammissione a medicina e ho imparato letteralmente a memoria quasi 5000 domande con le relative risposte. Ho tenuto duro per due mesi, ma la cosa ne e\' valsa la pena, sicché all’ esame di ammissione sono arrivato secondo su oltre 500 candidati! :ohmy: I medici della mia città mi scoraggiavano dal tentare di studiare medicina dicendo che ci sono esami con “libri molto grossi di 3000 pagine da studiare”. Beh io più di tanto non gli sono stato dietro e ho tirato dritto per la mia strada!:) Quindi tieni duro, impegnati e sii ambizioso, ce la puoi fare! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 8 Mesi fa #75152 da ARAGORN KING OF GONDOR
Ho aperto questo topic per pura curiosità, solo per trovare qualcuno che la pensasse come me o che già avesse fatto questo \"finto salto\". Io continuerò per la mia strada, non vedo l\'ora di finire gli ultimi anni che mi separano dall\'università, la medicina mi piace così tanto che appena posso leggo e studio molti libri sull\'argomento (il CHIRURGIA DIONIGI ormai è la mia BIBBIA) perciò, in poche parole non vedo l\'ora di raggiungervi ;) ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.789 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy