Consiglia questo sito su Facebook:

Un po' di ca**i miei

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176873 da *ely*
Risposta da *ely* al topic Re:Un po\' di ca**i miei
Morfeo ha scritto:

è un discorso complesso,tu sei priva di antigeni k,dunque avrai anticorpi anti k.Dal momento che tu doni il sangue,il paziente che riceverà la tua sacca avrà meno possibilità di avere una risposta immunitaria contro le tue emazie. Il sistema AB0 è grossolano,ci sono molti antigeni,ossia dei ciuffetti di proteine e zuccheri sulle cellule del sangue e nel siero.nelle trasfusioni è importante che i gli emogruppi coincidano,per evitare reazioni. Nel tuo caso,se avrai bisogno un giorno di una trasfusione,ti verrà data una sacca di un donatore con fenotipo kk,altrimenti i tuoi anticorpi reagiranno contro i globli rossi del donatore.in pratica non implica nulla nella vita di tutti i giorni per te,sono cose tecniche,diciamo.

diciamo ke avrei una reazione come un individuo Rh- ke riceve Rh+?!?!?!...in maniera mooooooooooolto grossolana ovviamente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176876 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:Un po\' di ca**i miei
più o meno,ma in maniera molto meno eclatante e sottile.

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176878 da lusyalondra
Risposta da lusyalondra al topic Re:Un po\' di ca**i miei
vabbè comunque io sto bevendo la tisana...la mia tisana..che è verde petrolio...nel caso mi avveleno..salvatemi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176882 da bisturina83
Risposta da bisturina83 al topic Re:Un po\' di ca**i miei
Giornata iniziata male (senza il caffè portatomi gentilmente a letto dal mio fidanzatino:blush: ), continuata peggio (quanta cacca che ho preso oggi dai miei superiori:( ) e terminata con l\'insonnia:S !!L\'unica parentesi emozionante è stata l\'aver partecipato per la prima volta ad un trapianto di rene da donatore cadavere: è un intervento veramente bellissimo, peraltro breve e in mani esperte di relativamente semplice esecuzione...sembra che avvenga una magia quando il renuzzo \"congelato\" diventa tutto rosa non appena si de-clampano l\'arteria e la vena iliaca e quando l\'uretere comincia a \"far pipì\":P !! La cosa più bella è poi il pensiero che nonostante una persona sia morta in seguito ad un incidente, una parte di questa possa in qualche modo \"donare\" una nuova vita ad un individuo che soffre e che in questo modo avrà ancora tanti anni di vita davanti a sè:) !!E\' un lavoro meraviglioso quello del trapiantologo:blush: !!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176883 da lusyalondra
Risposta da lusyalondra al topic Re:Un po\' di ca**i miei
sai bisturina..raccontato cosi, con tutta la passione che si legge dalle tue parole..deve essere davvero stupendo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 3 Mesi fa #176894 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Un po\' di ca**i miei
ragazzi... che desolazione sto forum...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.657 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy