Consiglia questo sito su Facebook:

Come fare il colluttorio in maniera casalinga?

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #81538 da ghisirds
Salve a tutti.Io sono un grosso amante del filo interdentale e del colluttorio per sciacquarmi successivamente la bocca prima di andare a letto. Il problema è che mi sono stancato di comperarlo continuamente e soprattutto di gettare nella spazzatura il flaconcino di plastica (sono molto ecologista), solo che le ricariche non si trovano. E\' per questo che vorrei produrmelo da solo in casa facendo in modo che come caratteristiche si avvicini il più possibile al mio preferito, e fra tutti quelli che ho provato il più gradevole è l\'ORAL-B Fluorinse che, come dice il nome e l\'etichetta, contiene fluoro e ha il sapore di menta (dice anche che aiuta a prevenire la carie, sarà vero? Mah...!)Come ingredienti l\'etichetta riporta:Aqua, Sorbitol, Xylitol, Alcohol, PEG-40, Hydrogenated Castor Oil, Methylparaben, Aroma, Sodium Hydroxide, Sodium Fluoride, Sodium Saccharin, Cinnamal, Eugenol, Cl 42051. Poi dice che contiene: Fluoruro di Sodio 0,05%, Idr. ml 500 Anid. ml 10Insomma, un sacco di schifezze!Detto questo, qualcuno sa come si può fare in maniera casalinga qualcosa di simile, che rinfreschi l’alito e che magari faccia più bene piuttosto che fare niente e che non contenga tutte quelle schifezze chimiche? La ricetta della nonna di solito è sempre la migliore!Grazie milleUn saluto__________________forum consumo critico , come vedere un film , storia di wheatstone , assistenza pantografi cnc

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #81545 da puz
sinceramente non so..ma se la vostra biblioteca di facoltà è ben fornita forse trovi qualcosa li in un libro di botanica farmaceutica!!:side: Fammi sapere come va l\'esperimento nel caso ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82582 da Nina*
ciaoper quanto riguarda il collutorio fatto in casa, mlto semplice ma che non puoi mantenere per molto (quindi farlo fresco ogni tre giorni):Acqua 1 litro1 cucchiaio di eugenia, (chiodi di garofano)Fai bollire l\'acqua e lasci in infusione questi chiodi per dieci o 15 minuti. Fai raffeddare e metti in frigorifero.L\'eugenia ti disinfetta la bocca e ti profuma anche l\'alito. Queste\' una vecchia ricetta della nonna..Inoltre serve anche per disinfettare le gengive in caso di infiammazioni. Un bicchierino prima di andare a dormire.ciaoNina

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82719 da ghisirds
Nina* ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ciaoper quanto riguarda il collutorio fatto in casa, mlto semplice ma che non puoi mantenere per molto (quindi farlo fresco ogni tre giorni):Acqua 1 litro1 cucchiaio di eugenia, (chiodi di garofano)Fai bollire l\'acqua e lasci in infusione questi chiodi per dieci o 15 minuti. Fai raffeddare e metti in frigorifero.L\'eugenia ti disinfetta la bocca e ti profuma anche l\'alito. Queste\' una vecchia ricetta della nonna..Inoltre serve anche per disinfettare le gengive in caso di infiammazioni. Un bicchierino prima di andare a dormire.ciaoNina

Grazie mille! Lo provo al più presto...!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82787 da Asclepios
Un tempo si chiedeva come si coltivava cannabis sul balcone...mah...:huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82789 da Remei
Asclepios ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Un tempo si chiedeva come si coltivava cannabis sul balcone...mah...:huh:

:silly: :silly: :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.603 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy