Consiglia questo sito su Facebook:

Vorrei ma non posso [img]

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82301 da Sinapsi87
Sì, è questa la frase più giusta per esprimere quello che mi fa male dentro. Medicina è fantastica ragazzi, è una delle migliori scelte che abbia mai fatto in vita mia. Vedo il camice appeso nell\'armadio, vedo l\'ospedale dal giardino di casa (eh sì..) e mi sento felice nel dire a me stessa \"sono un giovane medico\". Sono tanti e diversi gli eventi che mi hanno portato a questa scelta. Adesso soffro di attacchi di panico. Non posso neanche aprire libro che subito mi prende uno sconforto totale. Vorrei studiare, migliorare, andare avanti. Ma non riesco e mi sento uno straccio. Stò coltivando i miei interessi personali che per tanto tempo ho trascurato. Sono al primo anno, niente è ancora perduto. Ma a questo bisogno ho bisogno di una mano. Grande.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82302 da Remei
Risposta da Remei al topic Re:Vorrei ma non posso [img]
Non è che abbia capito tanto che succede... Quale avvenimento ti ha causato questi attacchi di panico sui libri? :( PS per sdrammatizzare, anche io vedo l\'ospedale e l\'università dal giardino di casa!!!! :) ... finalmente trovo un\'altra persona schifosamente fortunata come me :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82315 da Sinapsi87
Eh a saperlo... però avendo parlato con il mio medico di base, sembra che sia stata la morte di mio padre. Sembra che il dolore si sia espresso in questo modo, con stati depressivi e ansia in cose in cui prima provavo molto piacere (come lo studio, mi è sempre piaciuto molto studiare)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82355 da elycasi
Risposta da elycasi al topic Re:Vorrei ma non posso [img]
Ciao, mi spiace molto per la tua angoscia..quello che posso consigliarti è di avere forza ed andare avanti PER TE STESSA.se medicina è, come dici, un tuo grande sogno allora non devi averne paura!!di questo devi convincere te stessa!rinunciando a questo ferisci solo te stessa.quanti sforzi hai fatto per entrare in medicina, superare gli esami?tanti penso..e ciò che hai guadagnato te lo sei meritato.pensa a questo e al tuo futuro radioso...potendo esercitare la professione che veramente ti appassiona:il medico.spero di averti aiutato un pochino...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82366 da Remei
Risposta da Remei al topic Re:Vorrei ma non posso [img]
Concordo con elycasi....Il tuo papà vorrebbe sicuramente il meglio per te, e hai, per questo, un motivo in più (ed è proprio un motivo importante) per stringere i denti e superare gli ostacoli che incontri, come quelli degli stati d\'ansia o gli attacchi di panico.Forza, coraggio, ce la farai, la strada l\'hai già imboccata e adesso è solo questione di mantenere la costanza e la forza d\'animo. Fallo per te prima di tutto. Coraggio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82371 da cenerentola
Ciao, mi spiace molto per la tua situazione... Sono stata vicino e ci sto tuttora, ad una persona che ha sofferto di attacchi di panico... Tranquilla, se ne esce...Devi riprenderti la fiducia in te stessa che hai perso, non colpevolizzarti di nulla.La medicina e lo studio ti piacciono ancora, lo sai anche tu questo... però cerchi di negartelo, forse per la morte di tuo padre?Tuo padre, non voleva sicuramente ciò e sono convinta che sarebbe stato fiero di te e felicissimo di vedenti un giorno diventare medico.Vedi, nella vita si devono superare molti ostacoli, che talvolta possono sembrare grandi, irraggiungibili, ma non è così... è solo la prospettiva da cui li guardiamo, è solo una fase della vita in cui ci troviamo e che si può superare con la forza che abbiamo dentro di noi... e che quando cadiamo ci aiuta a rialzarci. Adesso, sfogati pure, piangi, grida... si, sputa fuori tutto il negativo che c\'è in te...Fai sport, riprendi la tua vita... sono sicura che riuscirai.Un bacio, Stefania. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.599 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy