Consiglia questo sito su Facebook:

Scusa figliolo, ma perchè hai scelto medicina?

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82628 da WinniePruh
Ok, rispondo seriamente anch\'io, vah :lol: Io l\'ho sempre voluto fare. Non c\'è un perchè. Già da piccola passavo giornate a leggermi manuali di primo soccorso e enciclopedie mediche (di quelle che si hanno a casa eh, per carità, non è che a 7 anni mi leggessi l\'Harrison :blush:).Poi tante cose sono successe, e al momento di decidere cosa fare ho optato per una strada più corta, mi sono iscritta a scienze motorie. Ed è stato lì che ho avuto la conferma che era Medicina ciò che volevo, ero innamorata delle lezioni di anatomia e passavo i pomeriggi a studiare in sala anatomica (ero in Brasile, lì si dispone tranquillamente di cadaveri). Saltavo le altre lezioni per andarci. Mi mangiavo le mani quando a lezione qualche prof sfiorava un argomento medico e poi glissava, perchè \'non siamo mica a Medicina, queste cose non c\'è bisogno che le sappiate\'...Poi, odio i moralismi del tipo \'ho scelto medicina perchè voglio aiutare gli altri\', ma in effetti ho avuto, mio malgrado, modo di seguire da vicino casi di malattia in famiglia (mia madre e mio padre sono morti di cancro), e probabilmente anche questo ha rinforzato la mia scelta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82631 da il_todd
sono stato cattivo... ora devo espiare le mie colpe :silly:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82637 da Rob
Ciao a tutti innanzi tutto, anch\'io sono nuovo del forum, credo che la ragione per la quale ho scelto medicina sia sta stata una tragica fatalità, anni fa infatti decisi di provare il test in medicina, in caso di esito negativo avrei scelto ingegneria, poi sono entratoin medicina, credo che oggi non lo rifarei. Basta guardare tutti i tagli alla sanità, i concorsi per gli ospedali bloccati, le liste d\'attesa alla scuola di specializzazione ...., i contenziosi medico-legali...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82639 da WinniePruh
Sei sempre in tempo per cambiare, Rob... :huh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82642 da Rob
c\'ho penzato mille volte ma, purtroppo, non mi conviene più.L\'entusiasmo si perde piano piano.Aleatica : non floddare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #82647 da WinniePruh
Beh, in realtà non lo si dovrebbe perdere, nonostante la stanchezza.Io lascerei perdere e ripartirei da capo con una facoltà che mi stimoli un po\'di più più, invece che costringermi a diventare un medico insoddifatto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.770 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy