Consiglia questo sito su Facebook:

spazi universitari

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #88670 da sapyc
spazi universitari è stato creato da sapyc
Ciao a tutti!!!Io non sono una studentessa di medicina ma di architettura... come studio per la mia tesi ho scelto un tema un po\' impegnativo, ossia progetto per una nuova università di medicina di Padova. Mi sono scontrata con non poche difficoltà poiché la vostra università e molto articolata e ha spazi dedicati a lavori specifici che io non posso immaginare, ma anche quelli immaginabili mi pongono di fronte a domande a cui non so proprio dare una risposta... Per esempio: il più banale... quante aule servirebbero? Ma soprattutto da quanti posti? Immagino che dipenda dal corso in questione ci saranno di sicuro corsi più affollati di altri, ma quanto affollati? Si parla di una richiesta di 200 posti? Forse più? Anche i laboratori sono un altro bell\'enigma... oltre al fatto che non so se devono essere necessariamente vicino alle aule, non so anche in questo caso il bacino di utenza quant\'è! Fate ricerche personali o si tengono corsi? Io mi rivolgo a voi perché è un anno che continuo a sentire pareri di tutti i tipi, dall\' ingegnere al medico, ma sono sempre stata convinta che il parere più interessante e chiarificante sia quello che arriva da chi ci deve vivere la propria quotidianità nell\' edificio e non parlo del docente ma dello studente. Aiutatemi a capire come funziona!!!Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio mi vogliate dare!Ciao!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #88671 da Emildandy
Risposta da Emildandy al topic Re:spazi universitari
sapyc ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao a tutti!!!Io non sono una studentessa di medicina ma di architettura... come studio per la mia tesi ho scelto un tema un po\' impegnativo, ossia progetto per una nuova università di medicina di Padova. Mi sono scontrata con non poche difficoltà poiché la vostra università e molto articolata e ha spazi dedicati a lavori specifici che io non posso immaginare, ma anche quelli immaginabili mi pongono di fronte a domande a cui non so proprio dare una risposta... Per esempio: il più banale... quante aule servirebbero? Ma soprattutto da quanti posti? Immagino che dipenda dal corso in questione ci saranno di sicuro corsi più affollati di altri, ma quanto affollati? Si parla di una richiesta di 200 posti? Forse più? Anche i laboratori sono un altro bell\'enigma... oltre al fatto che non so se devono essere necessariamente vicino alle aule, non so anche in questo caso il bacino di utenza quant\'è! Fate ricerche personali o si tengono corsi? Io mi rivolgo a voi perché è un anno che continuo a sentire pareri di tutti i tipi, dall\' ingegnere al medico, ma sono sempre stata convinta che il parere più interessante e chiarificante sia quello che arriva da chi ci deve vivere la propria quotidianità nell\' edificio e non parlo del docente ma dello studente. Aiutatemi a capire come funziona!!!Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio mi vogliate dare!Ciao!!

La capienza delle aule per Padova non la so, ma un consiglio è mettere uno spogliatoio con degli armadietti per quando si vanno a fare i tirocini... nella mia università non c\'è!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #88711 da eleseles
Risposta da eleseles al topic Re:spazi universitari
Penso proprio che le risposte alle tue domande varino da università a università... se ti interessa nello specifico padova prova a postare nella sezione specifica (\"futuri medici a padova\")... infatti ogni ateneo ammette un numero di studenti diverso in base alle risorse disponibili... si va da facoltà con una cinquantina di posti scarsi a facoltà con più di 300 posti... è anche vero che in università così \"capienti\" spesso gli studenti non sono assorbiti da un\'unica sede e vengono smistati in diversi poli. (mi viene anche il dubbio però che visto che il tuo è un progetto per una nuova facoltà non ti devi adeguare allo status quo attuale, l\'importante è che le strutture che tu progetti siano adeguate al numero di persone da te previsto che non deve necessariamente coincidere con quello attuale, o sbaglio?). essendoci normalmente l\'obbligo di frequenza il numero di persone presenti a ciascun corso dovrebbe essere più o meno costante per tutti i corsi di un determinato anno e corrispondere al numero degli iscritti(ovviamente solo in teoria, ma per rispondere alla tua domanda se ci sono corsì più o meno affollati). per i lavori nei laboratori (in generali solo nei primi anni) spesso si viene suddivisi in gruppi, sia perchè è quasi impensabile un laboratorio che possa accogliere anche solo cinquanta persone e in più per essere seguiti meglio. al momento non mi viene in mente altro! spero di essere stata comprensibile! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #88902 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:spazi universitari
è vero guarda quanti studenti ammette padova per anno...confermo la necessità di spogliatoi..e poi a me piacerebbe tantissimo un giardino alla gray\'s anatony dove poter mangiare !!! qui a roma non ci sono spazi carini

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 7 Mesi fa #89016 da Serendipity
Risposta da Serendipity al topic Re:spazi universitari
e una caffetteria!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #89173 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:spazi universitari
e magari se fai tunnel sotteranei che non sembrino scenografie di film dell\'horrore !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.661 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy