Consiglia questo sito su Facebook:

Primo giorno all\'ospedale

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90385 da DDP89
Risposta da DDP89 al topic Re:Primo giorno all\'ospedale
Secondo me è molto utile xkè almeno un ragazzo comincia a capire cosa l\'aspetterà in ospedale...Almeno non butta 6 anni se poi gli fa impressione fare un prelievo o metere un catetere.......E poi lo diciamo sempre ke ci vuole più pratica insieme alla teoria.......Non vedo l\'ora di poter entrare ankio in ospedale da studente(magari il primo anno!!)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90387 da Emildandy
L\'anamnesi e l\'esame obiettivo al primo anno sono assolutamente sterili (già al terzo non è che si capiscano poi molto). Gli studenti poi hanno questo feticismo per il fare, il toccare il paziente, che non condivido... nei tirocini più utili che ho fatto al paziente ho fatto qualche domanda, e poi il caso si è discusso con lo specializzando in separata sede...Comunque, come ho già detto, un tirocinio infermieristico al primo anno lo vedo bene... magari i prelievi non si fidano a farteli fare, ma vedi un po\' com\'è l\'ambiente, familiarizzi con le figure professionali con cui collaborerai in futuro e ti abitui a fare un po\' da tappezzeria.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90404 da antonella_barletta
Emildandy ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

L\'anamnesi e l\'esame obiettivo al primo anno sono assolutamente sterili (già al terzo non è che si capiscano poi molto). Gli studenti poi hanno questo feticismo per il fare, il toccare il paziente, che non condivido... nei tirocini più utili che ho fatto al paziente ho fatto qualche domanda, e poi il caso si è discusso con lo specializzando in separata sede...Comunque, come ho già detto, un tirocinio infermieristico al primo anno lo vedo bene... magari i prelievi non si fidano a farteli fare, ma vedi un po\' com\'è l\'ambiente, familiarizzi con le figure professionali con cui collaborerai in futuro e ti abitui a fare un po\' da tappezzeria.

Assolutamente d\'accordo!!!!!;) ;) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90405 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Primo giorno all\'ospedale
sono d\'accordo con andare, anche poche volte, fin dall\'inizio, perchè ci sono persone veramente impressionabili...una persona da me si è sentita malissimo per un prof che parlava di shock, figuriamoci a vederlo! ma allora che senso ha fare medicina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90495 da bluefender
Emildandy ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:Comunque, come ho già detto, un tirocinio infermieristico al primo anno lo vedo bene... magari i prelievi non si fidano a farteli fare, ma vedi un po\' com\'è l\'ambiente, familiarizzi con le figure professionali con cui collaborerai in futuro e ti abitui a fare un po\' da tappezzeria.ti voto :)Secondo me un tirocinio di questo tipo non sarebbe prematuro neanche al primo anno, appunto perchè impari delle tecniche (che per definizione si imparano praticandole), mentre mettersi a fare esame obiettivo e anmnesi decisamente sì. E non lo dico a caso: per queste cose imparare come si fa è completamente slegato dal perchè si fa, cosa che ovviamente uno dovrà poi sapere :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90583 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Primo giorno all\'ospedale
durante la visita, una signora parla dei suoi sintomi...il prof si avvicina al lettino, tira fuori il fonendo...e un po\' stizzito strilla: stia zitta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 1.015 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy