Consiglia questo sito su Facebook:

Primo giorno all\'ospedale

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #89496 da Emildandy
La \"mia\" prima paziente (semeiotica, terzo anno) era una signora e disponibile di poco più di 60 anni con un ca. dello stomaco... le abbiamo fatto tipo mezzora di anamnesi e poi lo specializzando ci ha spiegato la situazione. Chissà se è ancora viva.Noi in corsia ci siamo andati la prima volta appunto al terzo anno. Fare semeiotica al primo IMHO non ha nessun senso, però forse è giusto organizzare (come credo stiano facendo ora anche a TS) un tirocinio infermieristico già al primo anno. Così se qualcuno capisce che in ospedale proprio non è cosa, almeno si orienta subito...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #89799 da evil_levi
si infatti la lezione è stata utile piu\' che altro dal punto di vista della nostra conoscienza dellanatomia, visto che ci hanno fatto fare un ripassone su vesciche ureteri ecc eccpero\' è bello già trovarsi \'\'sul campo\'\' cosi presto...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90339 da yama
Risposta da yama al topic Re:Primo giorno all\'ospedale
mi sono stupita anch\'io che al primo anno abbiate un prof di semeiotica...Noi per mettere un camice abbiamo dovuto aspettare il terzo anno e superare anatomia e fisiologia...Cmq è vero, il primo giorno è sempre una grande emozione, anche se non vedi e non fai niente, poi purtroppo ci fai l\'abitudine e alcuni giorni faresti qualunque coda pur di non infilarti in quel camice...Personalmente non ho visto nulla di particolare il primo giorno (qualcosina nei giorni successivi) ma ricordo la mia prima medicazione, in cui mi hanno fatto togliere dei punti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90343 da antonella_barletta
Ragazzi io sono al quarto anno e nonostante tutti gli esami superati non ho ancora indossato il camice nemmeno una volta...ma forse è giusto così, la pratica senza basi teoriche non ha molto senso!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90345 da Serendipity
insomma..secondo me giusto giusto non è..non ci vogliono enormi bagagli teorici per mettere un punto o per fare un prelievo e credo sia meglio che insegnino presto a fare un anamnesi(anche solo a provare) ed un esame obiettivo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #90355 da antonella_barletta
Serendipity ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

insomma..secondo me giusto giusto non è..non ci vogliono enormi bagagli teorici per mettere un punto o per fare un prelievo e credo sia meglio che insegnino presto a fare un anamnesi(anche solo a provare) ed un esame obiettivo..

mah...io resto dell\'idea che è meglio prima studiare poi provare a cimentarsi con la pratica...mettere un punto o fare un prelievo che senso ha se tanto potrai farlo solo dopo 6 anni? E fare l\'anamnesi o l\'esame obiettivo a che serve se poi non si sa dove arrivare? Non voglio essere polemica, è solo la mia idea!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.684 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy