Consiglia questo sito su Facebook:

Proust domanda,a voi la risposta...

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #92296 da BillyBrown
Quello che vi propongo è il questionario ideato dal celebre scrittore Marcel Proust. Non c\'è un risultato finale e forse serve più a conoscere noi stessi che ha farci conoscere. Un salto fuori dalla banalità dei test \"per conoscerci\". La cosa che mi piace di più di me stesso/a:Il mio altalenante amore per la vita.La cosa che più detesto di me stesso/a: Avere tutto in testa e non riuscire a dirlo. Quello che mi fa piacere un uomo:La simpatia, la curiosità e la stravaganzaQuello che mi fa piacere una donna: La dolcezza, la sensibilità e la sensualitàCosa ci vuole per diventarmi amico: La cultura, un buon umorismo e la maturitàLa volta che sono stato/a più felice:Baciando \"una\" ragazza con \"una\" canzone di sottofondo. Il sogno di sempre. La volta che sono stato/a più infelice: Quando è morto il mio cane. In che cosa mi trasformerei, se avessi la bacchetta magica? In me stesso ma dieci anni fa...forse cambiereri alcune scelte. Cosa sognavo di fare da grande? Forse è questo il sogno che mi è mancato.L\'errore che non rifarei: Non essermi messo in gioco fino in fondo.La persona di cui sono segretamente ma follemente innamorato/a: è un segretoLa persona che invidio di più: Chiunque abbia realizzato i suoi sogni.La persona che ammiro di più: Chiunque sacrifica se stesso per gli altri. In un modo egoista. La persona che ringrazio Dio di non essere: Un superficiale. Tre libri da portare sull\'isola deserta: La Bibbia (non troverei la fede ma mi terrei occupato pe un pò), Siddartha (per lo spirito), e un libro di barzellete ( almeno due risate)Il libro che dovrebbe avere un seguito: La BibbiaIl rosso o il nero? Il rossoIl capriccio che non mi sono mai tolto/a: Lanciarmi con il paracadute L\'ultima volta che ho perso la calma: Un paio di giorni fa, non la perdo spesso ma se la perdo la perdo. Chi vorrei fosse il mio angelo custode? Mia nonna La volta che mi sono sentito fiero/a di essere italiano/a: Ai mondialiLa volta che mi sono vergognato/a di essere italiano/a: Ogni volta che si parla di politica mi vergogno di essere italiano.Cosa farei per sostenere ciò in cui credo? Tutto, è l\'unico motivo per cui vada la pena vivere.Come vorrei morire? In maniera memorabile, magari salvando una vita.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #92329 da Serendipity
La cosa che mi piace di più di me stesso/a:La testa.La cosa che più detesto di me stesso/a: La timidezza.Quello che mi fa piacere un uomo:L\'intelligenza, la determinazione, la dolcezza.Quello che mi fa piacere una donna: Una sincera amicizia.Cosa ci vuole per diventarmi amico: Simpatia, intelligenza, follia.La volta che sono stato/a più felice:La prima volta che mi sono accorta di essere veramente innamorata OPPURE quando ho scoperto di aver passato il test di medicinaLa volta che sono stato/a più infelice: Quando è morta mia nonnaIn che cosa mi trasformerei, se avessi la bacchetta magica?Me stessa ma con qualche certezza in più..Cosa sognavo di fare da grande? Ora sogno di fare il medico e di farlo bene.L\'errore che non rifarei: Prestare la benchè minima attenzione a certa gente che non merita nemmeno un pugno in un occhio.. La persona di cui sono segretamente ma follemente innamorato/a: Aiuto no non ci voglio più pensare..sono in fase di negazione, del tipo \"non pensarci che ti passa\"..La persona che invidio di più: Srinivasa Ramanujan, la genialità non è qualcosa che si può ottenere..La persona che ammiro di più: Marie CurieLa persona che ringrazio Dio di non essere: Pescate a caso tra i politici italiani..Tre libri da portare sull\'isola deserta: The Importance of Being Earnest(qualcosa per tirarmi su di morale), Il manuale delle giovani marmotte(qualcosa dovrò pur fare), Come farsi salvare da un\'isola deserta(idea molto romantica quella di stare su un\'isola deserta, ma non posso stare più di qualche giorno senza una seria doccia con shampoo e balsamo!!!!)Il libro che dovrebbe avere un seguito: Un libro che non mi è piaciuto, trascinare le cose può solo rovinare un bel libro..Il rosso o il nero? Ora rosso, ma anche il nero..ogni colore ha l\'umore giusto..Il capriccio che non mi sono mai tolto/a: Volare in una galleria del vento(che bello..praticamente un tunnel con un \"getto\" potentissimo di aria dove voli sospeso senza funi nè paracaduti) L\'ultima volta che ho perso la calma:Mentre mi preparavo per l\'ultimo esame..impazzisco sempre..Chi vorrei fosse il mio angelo custode? Mia nonna.La volta che mi sono sentito fiero/a di essere italiano/a: Quando sono andata alla galleria degli Uffizi(da piccola..da allora non mi è più successo o per lo meno non spesso)La volta che mi sono vergognato/a di essere italiano/a: Ogni volta che guardo il telegiornale.Cosa farei per sostenere ciò in cui credo? Tutto tranne qualcosa di strettamente illegale.Come vorrei morire? Senza accorgermene, mi spaventa l\'idea.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #92332 da Debby
La cosa che mi piace di più di me stesso/a:il mio saper essere diplomatica quando serveLa cosa che più detesto di me stesso/a: Le paranoie inutili che a volte mi faccio!Quello che mi fa piacere un uomo:La simpatia,la dolcezza,l\'intelligenza,la capacità di darmi un senso di protezioneQuello che mi fa piacere una donna: la mancanza di invidiaCosa ci vuole per diventarmi amico: correttezza,maturitàLa volta che sono stato/a più felice:quando ho superato l\'esame di anatomiaLa volta che sono stato/a più infelice: Quando ho perso i miei nonniIn che cosa mi trasformerei, se avessi la bacchetta magica?in un genio ke passa subito gli esami senza ammazzrsi di studio :P Cosa sognavo di fare da grande? prima la stilista,poi la maestra,l\'archeologa,la paleontologa fino ad arrivare al medico con la M maiuscola! :laugh: L\'errore che non rifarei: fidarmi di certa gente... :angry: La persona di cui sono segretamente ma follemente innamorato/a: no comment :blush: La persona che invidio di più: boh...mi sfugge...sono contenta di essere me stessa, non vado cercando altro...La persona che ammiro di più: tutte quelle ke fanno il loro lavoro onestamente e con passioneLa persona che ringrazio Dio di non essere: una di quelle che vanno avanti a raccomandazioni! :angry: Tre libri da portare sull\'isola deserta: Il manuale di psichiatria x capire subito i primi sintomi di psicosi ke mi insorgerebbero se mi trovassi sola su un\'isola deserta, un bel romanzo x passarmi il tempo...e un libro vuoto nel quale scrivere questa esperienza alla robinson crusoeIl libro che dovrebbe avere un seguito: mmm...ci penso e poi ve lo dico...Il rosso o il nero? il rosso e il neroIl capriccio che non mi sono mai tolto/a: finora me li sono tolti tutti... :silly: scherzo...non sono poi così capricciosa! :P L\'ultima volta che ho perso la calma:avantieri e di brutto...forse ho esagerato :S Chi vorrei fosse il mio angelo custode? i miei nonni e una zia...La volta che mi sono sentito fiero/a di essere italiano/a: quando abbiamo vinto i mondiali!La volta che mi sono vergognato/a di essere italiano/a: ogni volta ke si parla dei nostri politiciCosa farei per sostenere ciò in cui credo? :huh: cercherei di spiegare a tutti le mie ragioni essendo il più convincente possibile ma se non ci dovessi riuscire pazienza!io ci credo,se gli altri non condividono la cosa non mi tange più di tanto!Come vorrei morire? vecchia, vecchissima senza soffrire... :dry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
16 Anni 6 Mesi fa #92341 da
La cosa che mi piace di più di me stesso/a:L\'intuizioneLa cosa che più detesto di me stesso/a: La franchezza, nn mi fa vivere!!! in un mondo dove si tende a nascondere tutto...:dry: Quello che mi fa piacere un uomo:La sua intelligenza e la sua capacità di mettersi in gioco.Quello che mi fa piacere una donna: La dolcezza e l\'accettazione, il saper dare amore senza per forza averne in cambio qualcosa.Cosa ci vuole per diventarmi amico: Simpatia e onestà intellettuale e riuscire ad accettare i miei lati chiari/scuri.:woohoo: La volta che sono stato/a più felice:Quando vedo gli altri risolvere i propri problemi e magari è stato anche merito mio :laugh: La volta che sono stato/a più infelice: Quando mi sono accorta di aver sbagliato troppo tardi, ed ho perso tutto!:unsure: In che cosa mi trasformerei, se avessi la bacchetta magica?Nel mareCosa sognavo di fare da grande? Il veterinario o l\'etologoL\'errore che non rifarei: Perdere la speranzaLa persona di cui sono segretamente ma follemente innamorato/a: Sono un pò confusa ultimamente,ho una storia lunga e bella con una persona stupenda, ma ho conosciuto un ragazzo molto speciale, che mi somiglia un pò troppo e mi sa tenere testa,quindi mi sono rimessa in discussione....La persona che invidio di più: Morfeo e SalvatorePirri, gli specializzandi in anestesiologia e rianimazione in generale...LOL(ahahah vorrei tanto essere al posto loro!!!! miiiiiiii :woohoo: )Vorrei essere subito subito in specializzazione.....:angry: La persona che ammiro di più:Falcone e Borsellino, Placido Rizzotto e Peppino Impastato, ma soprattutto il grande giornalista per la sua verve e l\'arte di saper scrivere nn solo di mafia ma anche di società e costume: Giuseppe Fava. La persona che ringrazio Dio di non essere:Tutti i Politici che nn ci rappresentano, la tronfìa Casta che c\'è a tutti i livelli del potere Tre libri da portare sull\'isola deserta:Elsa Morante La storiaGabo(gabriel garcia Marquèz) Cent\'anni di SolitudineItalo Svevo Senilità A.J.Cronin La Cittadella(una premonizione da piccola)Il libro che dovrebbe avere un seguito: Il libro è come una creatura ha un suo inizio ed una sua fine, ed è nella mente del suo narratore, nn puo\' avere un seguito perchè il suo fine è trasmettere quel messaggio o quella sensazione o quel dubbio.Il continuare una storia implica che sia un altra storia e quindi un altro libro.Il rosso o il nero? Il Nero of course...;) Il capriccio che non mi sono mai tolto/a: stare sola per un pò in un isola tropicale:silly: L\'ultima volta che ho perso la calma: Nn perdo mai la calma, mi rattristo e rimango mutola!penso che magari dopo c\'è una soluzione anche se per adesso nn riesco a coglierla.Chi vorrei fosse il mio angelo custode? L\'ho già, e lo ringrazio sempre... La volta che mi sono sentito fiero/a di essere italiano/a: Ultimamente poco, magari grazie ai ns ricercatori all\'estero che hanno dato un grosso apporto alla scienza con la loro ricercaLa volta che mi sono vergognato/a di essere italiano/a: Spesso, troppo spesso...fortuna che sono anche un po\' californiana, così mi posso dissociare...Cosa farei per sostenere ciò in cui credo?Cosa faccio!!!beh mi muovo affinchè la mia idea possa essere capita e condivisa da più persone e diventare quindi un modo di pensare generalizzato :lol: Come vorrei morire? Magari salvando una vita, sicuramente in pace con tutti amici e nemici!;) elisa Ti preghiamo di notare che in caso contrario alcun codice discussione e smiley verrà visualizzato, sono ancora utilizzabili

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 6 Mesi fa #92342 da scrumed
La cosa che mi piace di più di me stesso/a:La voglia di giustizia.La cosa che più detesto di me stesso/a: L\'impulsività. Quello che mi fa piacere un uomo:La sicurezza di sè. Quello che mi fa piacere una donna: L\'essere un pò uomo...o non essere troppo donna...Cosa ci vuole per diventarmi amico: Lealtà ed empatia.La volta che sono stato/a più felice:L\'ingresso in scuola di specializzazione, cioè l\'essere riuscita con le mie sole forze, a raggiungere proprio ciò che volevo. La volta che sono stato/a più infelice: La morte dei miei nonni: capisci che quel tipo di affetto non l\'avrai più da nessuno. E finisce una parte della tua vita. In che cosa mi trasformerei, se avessi la bacchetta magica? In un gatto vero... che domande... Cosa sognavo di fare da grande? Il medico.L\'errore che non rifarei: Buttare nel cesso una storia importante.La persona di cui sono segretamente ma follemente innamorato/a: \"segretamente\"...La persona che invidio di più: Mi spaventa l\'invidia.La persona che ammiro di più: I miei genitori. La persona che ringrazio Dio di non essere: Taaante... Tre libri da portare sull\'isola deserta: L\'Harrison, edizione completa e aggiornata, un libro di fiabe...e anch\'io la Bibbia, chissà che almeno là riesca a leggerlaIl libro che dovrebbe avere un seguito: La Divina Commedia... ai giorni nostri.Il rosso o il nero? Il rosso.Il capriccio che non mi sono mai tolto/a: Vorrei andare in Australia, ma non è proprio un capriccio. L\'ultima volta che ho perso la calma: Sto sviluppando un self control non indifferente ultimamente.Chi vorrei fosse il mio angelo custode? Un angelo buono. La volta che mi sono sentito fiero/a di essere italiano/a: Non mi ricordo...La volta che mi sono vergognato/a di essere italiano/a: Stamattina.Cosa farei per sostenere ciò in cui credo? Metterlo in pratica.Come vorrei morire? Senza soffrire.[/quote]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.529 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy