Consiglia questo sito su Facebook:

Infermieristica è utile?

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289770 da Alice.-.
Infermieristica è utile? è stato creato da Alice.-.
Ciao a tutti !

Quest'anno mi sono iscritta a tre test ad accesso programmato: medicina, professioni sanitarie e servizio sociale.
Sono passata sia a servizio sociale, sia ad infermieristica; le graduatorie di medicina, come sapete, devono ancora uscire, ma so (sia per la consapevolezza di non aver avuto una grande prestazione sia per una questione di statistiche) di non averlo passato.
Premetto che la mia prima scelta sarebbe indubbiamente medicina, ma in questo momento devo scegliere tra servizio sociale ed infermieristica, quindi la domanda è : c'è qualcuno che dopo un anno di infermieristica è riuscito a passare il test di medicina?
So che non viene convalidato nessun esame e che le due professioni sono completamente diverse, ma vale la pena sceglierla solo per le materie del primo anno (chimica, biochimica, genetica ) che potrebbero essermi utili per passare quel benedetto test? :)


Se c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile per favore mi dia un consiglio.
GRAZIE :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289773 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Infermieristica è utile?
Io, al tuo posto, non avrei dubbi e sceglierei infermieristica, oltrettutto per quanto vedo si fa pratica già al 2° semestre e arrivare a medicina già sapendo incannulare qualche vena e/o inserire qualche catetere è un indubbio vantaggio.
Altro vantaggio, vedrai da subito il lato clinico della medicina, cosa a mio avviso molto utile per comprendere il lato teorico.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
I seguenti utenti hanno detto grazie : Elisha, Alice.-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289777 da Alice.-.
Risposta da Alice.-. al topic Infermieristica è utile?
Grazie, il punto è che nel caso non passassi neanche la seconda volta non sono sicura di voler fare l'infermiera tutta la vita. Comunque sono d'accordo per quanto riguarda il lato pratico.

Grazie ancora.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289799 da ιατρός

Alice.-. ha scritto: Ciao a tutti !

Quest'anno mi sono iscritta a tre test ad accesso programmato: medicina, professioni sanitarie e servizio sociale.
Sono passata sia a servizio sociale, sia ad infermieristica; le graduatorie di medicina, come sapete, devono ancora uscire, ma so (sia per la consapevolezza di non aver avuto una grande prestazione sia per una questione di statistiche) di non averlo passato.
Premetto che la mia prima scelta sarebbe indubbiamente medicina, ma in questo momento devo scegliere tra servizio sociale ed infermieristica, quindi la domanda è : c'è qualcuno che dopo un anno di infermieristica è riuscito a passare il test di medicina?
So che non viene convalidato nessun esame e che le due professioni sono completamente diverse, ma vale la pena sceglierla solo per le materie del primo anno (chimica, biochimica, genetica ) che potrebbero essermi utili per passare quel benedetto test? :)


Se c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile per favore mi dia un consiglio.
GRAZIE :)



Infermieristica tutta la vita.
Se vuoi scrivimi in privato.



A presto se vorrrai
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alice.-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290696 da Dr.Johnny.
Risposta da Dr.Johnny. al topic Infermieristica è utile?
Ciao Alice, da ex studente di Infermieristica non posso far altro che consigliarti caldamente l'iscrizione a questo corso di studi, sempre che la tua intenzione sia quella di riprovare il test l'anno prossimo. La tua situazione di adesso è esattamente la mia di un anno fa quando, per pigrizia, decisi dopo la quinta superiore di non fare un ripasso accurato degli argomenti per il test, confidando esclusivamente sulle mie conoscenze... e infatti col cavolo che sono entrato. Fortuna vuole però che decisi di provare anche il test di Professioni Sanitarie, riuscendo a passare ad Infermieristica e Tecnico di Radiologia. Scelsi, su consiglio anche di amici iscritti a Medicina, la prima... decisione azzeccatissima! Il corso prevede infatti numerosi esami che sì non ti verranno convalidati in caso di un passaggio a Medicina, ma che in chiave di preparazione al test sono utilissimi! Mi sto riferendo, per esempio, ad Anatomia, Biochimica, Genetica, Biologia ecc. che vengono affrontati ad un livello equivalente agli argomenti del test. Risultato? Quest'anno sono arrivato primo a Fisioterapia (a Brescia) e 132esimo in graduatoria nazionale di Medicina. Perciò che altro dirti, se, come già detto, la tua intenzione è riprovare il test armati di voglia di studiare e pazienza ed iscriviti ad Infermieristica, i risultati (ti auguro) arriveranno anche per te!

Federico
(Se hai bisogno di altre informazioni contattami in privato)
I seguenti utenti hanno detto grazie : Alice.-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290997 da Alice.-.
Risposta da Alice.-. al topic Infermieristica è utile?
Grazie mille per la tua risposta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi hai dato come minimo un po' di speranza ! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocSam
Tempo creazione pagina: 1.098 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy