Consiglia questo sito su Facebook:

FARMACIA E MEDICINA

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293683 da antomeis
FARMACIA E MEDICINA è stato creato da antomeis
Buonasera a tutti, premetto che non solo sono nuovo del computer ma sono anche completamente ignorante riguardo ai forum; per questo chiedo scusa in anticipo per eventuali errori. Volevo porvi una domanda che sento spesso bisbigliata fra gli studenti di farmacia: ma è vero che una volta terminata farmacia se si supera il test si comincia dal quarto anno?
Grazie in anticipo per la risposta :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #293684 da antomeis
Risposta da antomeis al topic FARMACIA E MEDICINA

antomeis ha scritto: Buonasera a tutti, premetto che non solo sono nuovo del computer ma sono anche completamente ignorante riguardo ai forum; per questo chiedo scusa in anticipo per eventuali errori. Volevo porvi una domanda che sento spesso bisbigliata fra gli studenti di farmacia: ma è vero che una volta terminata farmacia se si supera il test si comincia dal quarto anno?
Grazie in anticipo per la risposta :)

Ah un altra cosa, ho notato che alcune persone che hanno passato il test (beati loro) erano evidenziate in rosa e affianco c'era scritto "iscritte al secondo anno" come mai?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa - 10 Anni 5 Mesi fa #294973 da ki87
Risposta da ki87 al topic FARMACIA E MEDICINA
ciao Antomeis, allora ti rispondo io che sono laureata in farmacia!
Dunque, alcune persone risultano iscritte al 2anno ma sono laureate in altro tipo biologia, in quanto purtroppo a noi di farmacia riconoscono poco e niente...
Nonostante abbiamo molti esami affini con medicina, o meglio (almeno nel mio caso) studiamo dagli stessi libri di medicina, purtroppo non ci riconoscono un cavolo...ovvio, dipende dalle varie università, ma di solito riconoscono se tutto va bene 3 esami e quindi inizi sempre dal 1anno...
invece nel caso di una laurea in biologia ad esempio, parti dal 2 anno perchè convalidano un esame in più ovvero istologia....
spero di averti chiarito ogni dubbio ;)
Ultima Modifica 10 Anni 5 Mesi fa da ki87.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #294983 da antomeis
Risposta da antomeis al topic FARMACIA E MEDICINA
grazie mille ki87 :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295271 da snow*white
Risposta da snow*white al topic FARMACIA E MEDICINA
Ciao! Credo dipenda da come le varie università hanno organizzato il corso di studi, alla fine è tutto un discorso di CFU e area dell'esame (BIO,CHEM,ecc)! Io ho dato un'occhiata con il piano di studi di Torino, e devo dire che gli esami che passerebbero sono abbastanza, quasi tutto il primo e secondo anno e farmacologia del terzo. Insomma, è un bel bottino, dare solo qualche cfu dei primi due anni :) Anche tu hai intenzione di iniziare medicina? Io penso di laurearmi a marzo, ma ho ancora mille dubbi! :O

@Ki87: sei entrata? come hai fatto tu? lavori o segui solo? com'è stato intraprendere questa strada come seconda laurea? Io sono terrorizzata! :( Ehm...si ok, sono un po' di domande :D sorry! :P

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #295311 da antomeis
Risposta da antomeis al topic FARMACIA E MEDICINA
fa niente per le domnde, tanto si è qui proprio per confrontarsi, per scrollarsi di dosso un po di dubbi, paure. Comunque devo dire che ho cominciato biologia gia non molto convinto (non sono molto portato per le materie scientifiche) però mi sta piacendo, e vedendo attorno a me persone che vogliono fare medicina / professioni sanitarie mi è venuta voglia, anche se non credo di essere in grado di passare il test :/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocSam
Tempo creazione pagina: 0.610 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy