Consiglia questo sito su Facebook:

In attesa di medicina ... dove andare???

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309511 da Monica18
Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum proprio perché ho trovato molto interessanti le vostre discussioni, e vorrei porvi un nuovo interrogativo.
Io sono appena uscita dal liceo scientifico, ed ora mi appresto a scegliere l'università da frequentare.
Come è intuibile, vorrei studiare medicina e poi specializzarmi in pediatria. Il problema è che non mi sono iscritta ai famosi test di medicina di aprile, ragion per cui, per quest'anno me ne trovo automaticamente e giustamente fuori. Questo ostacolo non mi ha però fermata, infatti mi sono andata ad informare presso i vari atenei e su internet, chiedendo e cercando quali fossero i corsi di laurea con più esami in comune con medicina, in modo tale da perdere il minor tempo possibile. Mi è stato detto di iscrivermi a scienze biologiche, biotecnologie e anche a chimica (che fra l'altro è l'unica ad essere numero aperto a differenza delle due precedenti).
Voi vi siete trovati in situazioni simili? qualcuno di voi ha frequentato chimica per poi passare a medicina? consigli di qualsiasi genere sono ben accetti. Vi ringrazio :) ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #309731 da MoonWolf
dipende tutto dall'università in cui entrerai a fare medicina, la convalida degli esami è a discrezione dell'università pertanto ti consiglio di informarti preventivamente su come funziona nell'università che vorresti frequentare... anche se con il nuovo test nazionale non è detto che entrerai proprio in quella...
I seguenti utenti hanno detto grazie : Monica18

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa - 9 Anni 8 Mesi fa #310167 da MattiaS
Per esperienza personale ti consiglierei S. Biologiche. L'ho frequentata ad Alessandria, prima di entrare a medicina, ed è molto bella. I corsi del primo anno sono praticamente quelli che fai in tutti gli atenei a carattere scientifico: chimica inorganica, organica, matematica, fisica, genetica, etc... Diciamo che se la tua intenzione è quella di fare medicina, allora questa facoltà:
1-Ti tiene impegnato per i mesi che dovrai attendere;
2-Ti da un ottima preparazione per il test nella parta scientifica (naturalmente tu devi studiare);
3-E' un esperienza formativa da non sottovalutare.
Ultima Modifica 9 Anni 8 Mesi fa da MattiaS.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Monica18

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312206 da Mars93
Salve ragazzi, non so se sto scrivendo nella giusta sezione ma mi sono appena registrato. Vi scrivo perchè ho un dubbio enorme e volevo chiedere a qualcuno di voi, che magari ci è già passato, quale sia la scelta migliore... Ovviamente voglio fare medicina, ma purtroppo quest'anno non sono riuscito ad entrare. Nel frattempo ho fatto anche i test per professioni sanitarie (Infermieristica) e farmacia/ctf e li ho passati entrambi. Qual'è la scelta migliore in vista di un eventuale test il prossimo anno, o comunque di un primo anno di medicina?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocSam
Tempo creazione pagina: 0.912 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy