Consiglia questo sito su Facebook:

ritorno a medicina?

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #314837 da Marcus123
ritorno a medicina? è stato creato da Marcus123
Salve a tutti. Ho 26anni, sono vecchio del forum, ma per un pó assente. Sono entrato a medicina subito dopo il liceo, ma per motivi di famiglia e di lavoro, mi sono fatto spaventare dalla mole di studio nel doverla conciliare a tutto il resto e dopo il secondo anno (solo frequentato) ho smesso di seguire. Dopo qualche anno, siccome mi ritengo capace a studiare e non volendo passare la mia vita nel negozio di famiglia decisi di passare ad infermieristica pensando fosse simile ma più semplice come quantità di studio per poterla conciliare a tutto il resto. Sbagliato, ora sono al secondo anno, esami in regola, ma passione e voglia di fare sotto terra; é totalmente un'altra cosa, sciatteria e mediocrità nella preparazione e non c'é lo stimolo che vorrei nel modo di approcciarsi alle materie, eccetto quelle mediche, dove mi illumino per quelle poche ore. Avevo pensato di passare a fare il tecnico radiologo ma ho visto che comunque é simile, un pó meglio ma mai come gli stimoli che avevo a medicina.
Ora vi chiedo, ci sono persone che hanno fatto questo passaggio, questo ritorno o semplicemente l'iscrizione a medicina a quest'età o giù di lì, anche perché finirei a 33 anni Pareri e opinioni quantomeno informate sarebbero gradite.
Aspetto qualcuno che voglia darmi un consiglio. Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 1 Settimana fa #315344 da arcabal
Risposta da arcabal al topic ritorno a medicina?
se la cosa ti può consolare io è dall'anno scorso che sto pensando di provare. Avevo tentato solo il test in Inglese e l'ho passato ma non mi sono iscritto. Sto a fisioterapia e sto vivendo i tuoi stessi disagi (non entro nei dettagli che la cosa è complicata). Solo che io di anni ne ho 39 e so di persone anche più grandi di me che hanno iniziato medicina e anche di persone della tua età quindi...non è mai troppo tardi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 11 Mesi fa #315987 da LittleArtist001
Risposta da LittleArtist001 al topic ritorno a medicina?
Ciao! Se hai chi ti appoggia economicamente non avere dubbi! Prova!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 10 Mesi fa #315998 da marcar
Risposta da marcar al topic ritorno a medicina?
Dai, dai, provaci !

Se non si iscrivono nuove (vecchie ;)) matricole, noi vecchietti già dentro ci sentiamo da soli !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 9 Mesi fa #316007 da arcabal
Risposta da arcabal al topic ritorno a medicina?
vecchietti quanto? e dove?

ps. alla fine mi sono iscritto e sono felicemente al 2° anno nonostante le difficoltà e il poco tempo per studiare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocSam
Tempo creazione pagina: 0.589 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy