Consiglia questo sito su Facebook:

24 anni...da fisioterapia a medicina

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #315433 da Lewonhart
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e non so se l'argomento sia futile o no, ma comunque vi scrivo per avere un opinione per me molto importante, soprattutto da chi ha esperienza(di vita) e anni di studio dietro...
molto velocemente, ho 24 anni (da compiere) e a settembre inizierò il secondo di fisioterapia. Lo scorso anno mi iscrissi senza avere la ben che minima idea di quello che fosse la medicina, anche se sempre affascinato, e mi venne da un giorno all'altro l'idea di fare un lavoro dove poter aiutare con le mie mani chi "soffre"...con le mie mani, letteralmente...capire il perché e il come delle malattie, ma soprattutto il come curarle.
Fisioterapia, dopo ricerche e simili cose, mi ha proprio rapito, soprattutto per via della breve durata (rispetto a medicina).
Ho affrontato questo anno, ho studiato...praticato...visto e vissuto tante cose, ma soprattutto mi sono reso conto anche della reale posizione che occupa il fisioterapista, la riabilitazione...e non la cura, vista come diagnosi e intervento per debellare la malattia.
Sono molto prolisso per farvi capire il perché dell'opinione che sto per chiedervi: lasciare fisioterapia per medicina; ovviamente se e solo se il test mi permette di entrare nelle sue grazie, ovvio che fino ad allora non lascio nulla...ma per voi, e parlo di chi abbia la mia età, sarebbe sensato lasciate a quest'età ed iniziare da capo? quali possibilità potrei avere ad un ipotetica età di 30 annj per continuare gli studi, soprattutto nel campo dell'emergenza e med. interna o qualsiasi altra cosa in generale...grazie ancora e scusate il romanzo, ma mi serve sul serio un consiglio:(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocSam
Tempo creazione pagina: 1.213 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy