Consiglia questo sito su Facebook:

Iscriversi a medicina da laureando fisioterapista

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #316268 da intagliata.s
Salve a tutti
Sono un laureando di fisioterapia a Bari e quest'anno ho provato il test di medicina. Al momento dell'iscrizione al test la mia priorità era superare il test, laurearmi e poi entrare in medicina, e avendo la data di laurea fissata a fine novembre il mio obiettivo era rimanere prenotato in graduatoria fino ad allora. Per questo motivo ho indicato come prima preferenza una università dove è davvero difficile entrare come la Bicocca, come seconda preferenza l'università dove voglio veramente andare, Catania. Fatto il test scopro di avere ottime possibilità di entrare senza scorrimenti nella seconda sede e rimanere prenotato nella prima (tutto sembra andare bene). L'altro giorno, controllando, ho visto che l'anno scorso i posti della Bicocca si sono esauriti al quarto scorrimento (30 Ottobre), che quest'anno dovrebbe essere il 28 Ottobre e si appresta per essere la data che mi assegnerà definitivamente a Catania, costringendomi ad abbandonare gli studi ad un mese dalla laurea per potere entrare in medicina.
Per chi è nelle mie circostanze è possibile raggiungere gli obiettivi laurea in fisioterapia ed ammissione a medicina senza essere costretto a rinunce ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 7 Mesi fa #316269 da intagliata.s

intagliata.s ha scritto: Salve a tutti
Sono un laureando di fisioterapia a Bari e quest'anno ho provato il test di medicina. Al momento dell'iscrizione al test la mia priorità era superare il test, laurearmi e poi entrare in medicina, e avendo la data di laurea fissata a fine novembre il mio obiettivo era rimanere prenotato in graduatoria fino ad allora. Per questo motivo ho indicato come prima preferenza una università dove è davvero difficile entrare come la Bicocca, come seconda preferenza l'università dove voglio veramente andare, Catania. Fatto il test scopro di avere ottime possibilità di entrare senza scorrimenti nella seconda sede e rimanere prenotato nella prima (tutto sembra andare bene). L'altro giorno, controllando, ho visto che l'anno scorso i posti della Bicocca si sono esauriti al quarto scorrimento (30 Ottobre), che quest'anno dovrebbe essere il 28 Ottobre e si appresta per essere la data che mi assegnerà definitivamente a Catania, costringendomi ad abbandonare gli studi ad un mese dalla laurea, per potere entrare in medicina.
Per chi è nelle mie circostanze è possibile raggiungere gli obiettivi laurea in fisioterapia ed ammissione a medicina senza essere costretto a rinunce ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #318572 da LittleArtist001
Ciao. Non so se hai risolto ma hai fatto una ca**ata a fare il test dove c'è il punteggio alto perchè tutto ciò non serviva.
Io mi sono laureata a novembre in tlb (sanitaria) e a ottobre, quindi 1 mese prima, sono entrata nella mia prima scelta. Quello che ho dovuto fare è stato seguire quello che mi ha detto la segreteria, ovvero ho fatto uniscrizione con clausula di laurearmi a novembre e fine. Non ho avuto problemi, ora non li avrai di sicuro perchè hanno messo anche la regola della doppia laurea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocSam
Tempo creazione pagina: 0.868 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy