Consiglia questo sito su Facebook:

Da fisioterapia a odontoiatria

Di più
3 Anni 5 Mesi fa #316312 da Llliiisssaaa
Buongiorno sono al primo anno di fisioterapia alla statale di milano. La facoltà non mi dispiace anche se a causa della situazione covid sono andata all’università solo una volta e ora sto facendo lezione online. L’anno scorso al momento della scelta ero stata scoraggiata a tentare il test di odontoiatria in quanto sono 6 anni di corso. Ultimamente però sto pensando se fisioterapia è la mia strada e mi scoraggia aver letto che in questi anni il fisioterapista non ricopre più il ruolo di un tempo (è un lavoro complicato e non così tanto ben retribuito). Secondo voi cosa mi conviene fare? Mi terrebbero validi alcuni esami?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 4 Mesi fa #318571 da LittleArtist001
Ciao allora, io non sopporto quelli ipercritici e negativi verso una professione che devono sempre dispensare dei consigli per scoraggiare le persone.
Tu devi fare una facoltà se ti riesce e ti trovi bene a farla. Ti piace? Riesci a portarla a termine? Se entrambe le risposte sono sì allora fregatene del ruolo che ha avuto, sta avendo o avrà il fisioterapista. Vivi il presente.
Quando facevo la triennale mi assillavano sul fatto che non c'era lavoro per i tecnici di laboratorio. Poi 1 anno dopo la mia laurea è venuta la pandemia. Io sono passata a medicina ma tutti i miei compagni di corso lavorano, alcuni pure a tempo indeterminato. Quindi...lascia stare quelli che si lamentano sempre di tutto.
Fai il tirocinio, decidi se ti piace, altrimenti pensa di cambiare. Se ti trovi bene non pensare ad altro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocSam
Tempo creazione pagina: 0.996 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy