Simulazione test (22 Luglio)

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #204360 da Cyanide
Simulazione del 22 luglio

Come per l'altra simulazione:
  • In questo topic verrà postato, a mezzanotte del 22 Luglio, il link da cui scaricare la simulazione in pdf
  • Il topic rimarrà chiuso sino alla pubblicazione delle risposte, alle 17.30 del giorno stesso, sempre in questo topic.
  • Solo dopo la pubblicazione delle risposte potrete postare, in questo stesso topic, risultati, dubbi, domande, problemi relativi alla simulazione e ai quesiti
  • SOLO per problemi di scaricamento della simulazione, utilizzate questo topic www.futurimedici.com/forum/index.php?topic=183597.0 per tutto il resto, aspettate la riapertura di questo.

Qui potete scaricare il facsimile del foglio delle risposte depositfiles.com/files/1il4u72di

Avvisiamo che la parte di cultura generale potrebbe risultare di difficoltà medio/alta

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 1 Mese fa #204371 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Simulazione test (22 Luglio)

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)
Ultima Modifica 11 Anni 1 Mese fa da .

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #204399 da Theli
Qui sotto le risposte esatte:

1 - C    21- D    41- C    61- B
2 - A    22- E    42- C    62- C
3 - B    23- D    43- D    63- E
4 - D    24- B    44- C    64- D
5 - B    25- A    45- D    65- A
6 - D    26- C    46- A    66- D
7 - A    27- E    47- D    67- E
8 - C    28- A    48- C    68- B
9 - A    29- C    49- A    69- D
10- B    30- D    50- C    70- B
11- B    31- A    51- D    71- B
12- C    32- B    52- B    72- C
13- D    33- D    53- A    73- A
14- C    34- D    54- C    74- D
15- B    35- E    55- E    75- A
16- B    36- B    56- D    76- C
17- C    37- E    57- A    77- E
18- B    38- A    58- B    78- C
19- C    39- D    59- B    79- D
20- A    40- A    60- D    80- A

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #204402 da Rainheart
54,75 not bad.  ?beach?

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #204405 da Dr.Cox91
Ragazzi ho fatto 56.25 sono contentissimo!! _fiesta_ _8- _8- _8-
Grazie mille per la simulazione era fantastica,la domanda di miles davis era inaspettata,fortuna che sono un suo fan!
Ad ogni modo questa volta sembrano tutte corrette! :mago:

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #204406 da sole86
46.5  _scussa_

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #204410 da Giorgino
51,75... Non ci possiamo lamentare.. A parte per il punteggio disastroso in matematica xD

Di più
11 Anni 11 Mesi fa - 11 Anni 11 Mesi fa #204412 da Shibeel
_fiesta_      60 punti      _fiesta_

I medici più pericolosi sono quelli che, da attori nati, imitano con perfetta arte di illusione il medico nato.
Friedrich Nietzsche
Ultima Modifica 11 Anni 11 Mesi fa da .

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #204414 da Trasimaco
Prima di tutto complimenti per la simulazione, davvero molto ben fatta. Rinnovo tutti i complimenti e ringraziamenti fatti giò nella scorsa occasione.

Avrei dei dubbi sulla domanda 43. Istintiva<mente ho subito risposto 38 (considerata come risposta esatta). Tuttavia sono ritornato sulla domanda dopo aver letto la parola "lordi" e ho messo 40. Nelle prime 4 tappe della glicolisi infatti si investono 2 molecole di ATP e nelle ultime 5 se ne guadagnano 4. Quindi 38 molecole di ATP non è il guadagno netto di ATP, cioè quello ottenuto sottraendo alle 40 prodotte le 2 molecole investite nelle prime 4 tappe della glicolisi? Oppure sbaglio qualche passaggio nel ragionamento?

Per la domanda 27 invece , non conoscendo la composizione di un mazzo di 52 carte, ho preferito non rispondere. Me la potreste spiegare? (Ho letto su wikipedia che le carte di fiori nere sono 13 ecc...però ai conti mi ritrovo con 1/3 e non 1/13).
Grazie in  anticipo per i chiarimenti !

Per il Punteggio invece ho totalizzato 67,5 (Calcolando come sbagliate queste due risposte).

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #204415 da Theli

Avrei dei dubbi sulla domanda 43. Istintiva<mente ho subito risposto 38 (considerata come risposta esatta). Tuttavia sono ritornato sulla domanda dopo aver letto la parola "lordi" e ho messo 40. Nelle prime 4 tappe della glicolisi infatti si investono 2 molecole di ATP e nelle ultime 5 se ne guadagnano 4. Quindi 38 molecole di ATP non è il guadagno netto di ATP, cioè quello ottenuto sottraendo alle 40 prodotte le 2 molecole investite nelle prime 4 tappe della glicolisi? Oppure sbaglio qualche passaggio nel ragionamento?

Dall&#039;ossidazione completa di una molecola di glucosio si ricavano un totale di 38 molecole di ATP (2 dalla glicolisi e 36 dalla respirazione cellulare). Con lorda ovviamente si intende il prodotto finale. Per ogni molecola di glucosio si ottengono 12 molecole di ATP da ogni ciclo di Krebs per ogni molecola di piruvato (totale 24). Vanno aggiunte le 2 molecole ottenute dalla glicolisi e le 12 molecole derivate dai NADH.

Per la domanda 27 invece , non conoscendo la composizione di un mazzo di 52 carte, ho preferito non rispondere. Me la potreste spiegare? (Ho letto su wikipedia che le carte di fiori nere sono 13 ecc...però ai conti mi ritrovo con 1/3 e non 1/13).

Un mazzo di carte solitamente ha 52 carte (quando si escludono i 2 jolly), diviso in due colori, rosso e nero (26 carte per ogni colore). I semi sono 4: quadri, cuori, fiori e picche e vi sono 13 carte per ogni seme. I primi due (quadri e cuori) sono rossi e gli altri (fiori e picche) sono neri. Se dal mazzo vengono rimosse le carte con seme fiori (13) rimangono 39 carte (13 picche nere, 13 cuori rossi e 13 quadri rossi). Pertanto, la probabilità di pescare una carta nera è pari a 1/3 (opzione non contemplata nel quesito, per cui E, nessuna delle precedenti).

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c&#039;è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Tempo creazione pagina: 0.462 secondi