Simulazione test (22 Luglio)

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #204606 da acquafredda
ragazzi qualkuno potrebbe spiegarmil il procedimento per risolevere la domanda  27 del test 22 luglio (quella sulle carte da gioco)? e anke il procedimento per risolvere problemi come quello della dom.35 sempre del 22 luglio? grazie mille!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #204607 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:Simulazione test (22 Luglio)

ragazzi qualkuno potrebbe spiegarmil il procedimento per risolevere la domanda  27 del test 22 luglio (quella sulle carte da gioco)? e anke il procedimento per risolvere problemi come quello della dom.35 sempre del 22 luglio? grazie mille!

Per la 27, mi autoquoto:

Un mazzo di carte solitamente ha 52 carte (quando si escludono i 2 jolly), diviso in due colori, rosso e nero (26 carte per ogni colore). I semi sono 4: quadri, cuori, fiori e picche e vi sono 13 carte per ogni seme. I primi due (quadri e cuori) sono rossi e gli altri (fiori e picche) sono neri. Se dal mazzo vengono rimosse le carte con seme fiori (13) rimangono 39 carte (13 picche nere, 13 cuori rossi e 13 quadri rossi). Pertanto, la probabilità di pescare una carta nera è pari a 1/3 (opzione non contemplata nel quesito, per cui E, nessuna delle precedenti).

Mentre per la 33, puoi ragionare così: se 5 meccanici riparano 2 macchine all'ora, in 3 ore ne riparano 6. 10 meccanici quindi, sempre in 3 ore, ne riparano 12. 15 ne riparano 18, 20 ne riparano 24 e 25 ne riparano 30.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #204610 da acquafredda
grazie theli, grazie mille!

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #204619 da andreuzzu

Istologia?  :ammore:

Mh a parte qualche piccola cosa che è comunque ascrivibile a fisiologia, mi sembra che istologia non sia nel programma per il test...

mmmm qualcosina di istologia elementare pare capiti sempre, infatti se non sbaglio nell'UTET c'è un paragrafo di quiz dedicati ^^

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #204672 da Dr.Cox91

Istologia?  :ammore:

Mh a parte qualche piccola cosa che è comunque ascrivibile a fisiologia, mi sembra che istologia non sia nel programma per il test...

mmmm qualcosina di istologia elementare pare capiti sempre, infatti se non sbaglio nell'UTET c'è un paragrafo di quiz dedicati ^^

vero,cè anceh un capitolo di embriologia anatomia e fisiologia!

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #204675 da Cyanide

Questo lo so (: infatti abbiamo fatto domande sia di anatomia che di fisiologia che di embriologia (in abbondanza!), mi sfugge invece quali siano gli argomenti di istologia per il test, io non ricordo che ce ne fossero di particolari... andrea, magari per pm, mi manderesti un breve "indice" di cosa tratta quel paragrafo a cui ti riferisci? Giusto per sapere. Grazie!

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #204678 da andreuzzu

Questo lo so (: infatti abbiamo fatto domande sia di anatomia che di fisiologia che di embriologia (in abbondanza!), mi sfugge invece quali siano gli argomenti di istologia per il test, io non ricordo che ce ne fossero di particolari... andrea, magari per pm, mi manderesti un breve "indice" di cosa tratta quel paragrafo a cui ti riferisci? Giusto per sapere. Grazie!

Di niente! Fatto ^^

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #204684 da Cyanide
Se mi hai mandato un pm, non è giunto a destinazione

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #204688 da andreuzzu

Mhmhm strano, ad ogni modo mandato nuovamente!

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #204694 da Cyanide

Mhmhm strano, ad ogni modo mandato nuovamente!

Mmmh meglio se ricorri a fb perchè non mi arriva niente  0.(

Tempo creazione pagina: 0.557 secondi