La realtà dopo la laurea

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #177183 da thetruth
Risposta da thetruth al topic Re:La realtà dopo la laurea
ho detto che per legge i chirurghi maxillofacciali non possono mettere impianti(andate a raddrizzare le orecchie a sventola,ad abbellire il naso o a fare lifting ma gli impianti lasciateceli a noi!si fanno tanti soldi con gli impianti vero?!;) ) e che noi dentisti possiamo fare chirurgia estetica del terzo inferiore.già questo basta e avanza(per la mia gloria di potere!:woohoo: ) dato che domperidone piu\' compagnia bella diceva che non possiamo farlo e che non ne abbiamo le competenze.che i dentisti negli stati uniti possono specializzarsi in chirurgia maxillofacciale infatti li\' è considerata una specialità odontoiatrica non medica!(su questo possiamo scommetterci quello che volete anche la mia casa.)che i dentisti possono prescrivere antidepressivi e qualsiasi farmaco si dimostrasse utile in futuro per la cura delle malattie della bocca.che per lavorare non bisogna pagare.che ci sono molti studi dentistici che chiedono collaboratori laureati pagandoli(basta leggere tutti gli annunci che vi ho linkato lo stesso mio compagno di uni proprietario di uno studio ha messo l\'annuncio per richiedere un\'igienista su infodent).gaudio come faccio a dimostrarti che il mio medico di base mi ha esclamato:\"wowodontoiatria allora diventerai miliardario!\"?!:laugh: jay perchè dico cose assurde?!piuttosto non sei te assurdo che dici\"la mia amica laureata in odonto non sa da dove cominciare nel privato\"?!lo sa pure il coglione dei coglioni che bisogna leggere gli annunci o inviare i curriculum!ho trovato lavoro io leggendo gli annunci e non deve trovarlo lei che ha già la laurea in mano?!ma dai!cmq sia tutti gli studenti di odontoiatria di questo forum mi danno ragione anche se pubblicamente non lo ammettono(io l\'ho ammesso sin dall\'inizio che faccio odonto per soldi e sono contentissimo che l\'italia sia il paese con le piu\' alte tariffe per le prestazioni odontoiatriche e che la gente fa i mutui per farsi mettere gli impianti!:woohoo: ).jay anche questo è assurdo?non stai negando forse l\'evidenza?!:P odonteo hai visto quello che ho scritto di nuovo sull\'altro topic riferito a te?ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #177185 da thetruth
Risposta da thetruth al topic Re:La realtà dopo la laurea
odonteo ha scritto:

dai calma, io ci provo a tenere bassi i toni della discussione ma non è che voi mi aiutiate poi così tanto..

odonteo il loro intento è far credere che gli odontoiatri sono poveracci,che non trovi lavoro e che invece con medicina guadagni di piu\'.:laugh: cmq sia solo qui ho scoperto che in italia un anestesista guadagna piu\' di un dentista!incredibile!il mio collega si è aperto lo studio da soli 5 anni,ha 37 anni,ha donna delle pulizie,segretaria piu\' assistente alla poltrona e ora si deve comprare un nuovo appartamento per andarci a vivere con sua moglie.e un giorno alla settimana collabora in un altro studio.che bello ripetere sempre le stesse cose!:woohoo:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #177187 da odonteo
Risposta da odonteo al topic Re:La realtà dopo la laurea
thetruth ha scritto:

odonteo ha scritto:

dai calma, io ci provo a tenere bassi i toni della discussione ma non è che voi mi aiutiate poi così tanto..

odonteo il loro intento è far credere che gli odontoiatri sono poveracci,che non trovi lavoro e che invece con medicina guadagni di piu\'.:laugh:

e a che pro? voglio dire forse tu sei troppo preso dallo scrivere e non leggi quel che dicono gli altri.. visto che ti piace documentarti su tutti i siti, perché non mi documenti su QUESTo sito tutti i passaggi in cui i medici futuri dicono che tu sarai a elemosinare i LORO milioni.. Io non ho letto da nessuna parte confronti di questo tipo.

cmq sia solo qui ho scoperto che in italia un anestesista guadagna piu\' di un dentista!incredibile!il mio collega si è aperto lo studio da soli 5 anni,ha 37 anni,ha donna delle pulizie,segretaria piu\' assistente alla poltrona e ora si deve comprare un nuovo appartamento per andarci a vivere con sua moglie.e un giorno alla settimana collabora in un altro studio.che bello ripetere sempre le stesse cose!:woohoo:

probabilmente sarebbe giusto che i guadagni di un anestesista fossero più alti di quelli di un dentista. Io sono per i guadagni proporzionali alle responsabilità. In ogni caso non mi interessa chi guadagna di più, spero solo che il futuro sappia premiare chi ci mette impegno e passione, che diventi medico o dentista poco mi importa. Facciamo un patto: trovami almeno 3 (TRE!) parti in cui un futuro medico (e non vale riqualificante) dice che non guadagnerai (io a dir la verità ho trovato punti in cui tra le righe si \"lamentano\" del fatto che guadagneremo troppo, ma forse sono io che leggo senza attenzione?), e potrai continuare a scrivere di quando ti potrai permettere tre ferrari su discussioni nuove. Se non li trovi, smetti definitiìvamente di parlare di soldi e futuri guadagni con un atteggiamento manicale e compulsivo. In ogni caso, da questo momento se l\'affermazione sarà OT, cancellerò (perché il limite spam è stato superato). Apri una discussione Odonto e i Diamanti, e parla di soldi con chi viene a parlarne lì e sarà ammesso.QUINDI: DISCUSSIONE \"LA REALTA\' DOPO LA LAUREA. SONO AMMESSE TESTIMONIANZE, IDEE, DOCUMENTI CIRCA IL FUTURO DELL\'ODONTOIATRIA.NON SONO (PIU\') AMMESSE DIVAGAZIONI VARIE SUI PRESUNTI GUADAGNI DI NESSUNO. PENA LA CANCELLAZIONE (=CENSURA!!)SE SI VUOLE SCONGIURARE IL PERICOLO CENSURA, SI PREGA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE CON UN TITOLO OPPORTUNO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #177225 da MicheleS
Risposta da MicheleS al topic Re:La realtà dopo la laurea
Madòòò siete tremendi in questo forum!!!Cmq quoto la discussione odonto e i diamanti ihih

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #177232 da Chapy
Risposta da Chapy al topic Re:La realtà dopo la laurea
Ciao ragazzi, è da un po che seguo questa fiction e devo ringraziarvi..ogni giorno mi diverto un sacco:woohoo:!!! Cmq,se posso dire la mia, per diverse cose sono d\'accordo con thetruth(ad eccezione del fatto che è contentoche molti accendano un mutuo!).Infatti anch\'io ho sempre ricevuto,sia da medici che da vari dentisti(giovani e non)pareri totalmente opposti da quelli dati da riqualificante. Io sono di Roma e,come thetruth, vivo in una città che dà molte possibilità in ambito lavorativo-professionale però è pur vero che piu è grande la città piu c\'è concorrenza! Quello però su cui vorrei esprimermi riguarda la normativa circa l\'implantologia. Il problema è che il nostro non è un sistema a base nazionale,bensi domina tutto(ad eccezione del diritto penale..purtroppo!)il diritto comunitario(che tra poco sarà solo Unione Europea). Questo infatti ha scisso le figure di odontoiatra e medico chirurgo(quindi maxillo-facciale incluso) con vari provvedimenti vincolanti per i paesi membri. Infatti abbiamo le varie leggi, su tutte la n.206/2007. Pertanto se c\'è scissione non si può ammettere che l\'uno svolga le funzione-mansioni dell\'altro! Questo è il parere della Suprema Corte di Cassazione(cioè è diritto vivente, vincolante e basta!!)Gia l\'ordine dei medici si era espresso al riguardo in modo favorevole all\'esclusiva degli odonto per l\'implantologia, ma viviamo in italia..quindi è stato necessario l\'intervento del ministero che non ha fatto altro che confermare(ovviamente!) quanto detto dalla Corte. Pertanto thetruth ed altri hanno ragione quando affermano che gli odonto hanno esclusivo accesso all\'implantologia, perchè la Legge dice questo! Anzi forse si prospetta una possibile infrazione da parte dell Stato Italiano per aver chiuso le porte alla specializzazione in maxillo-faccale agli odonto...:dry:P.S. I medici sono sottopagati rispetto agli altri paesi civili, è vero ed è gravissimo, però di tutto questo dovete prendervela con il ssn e soprattutto con la (VERA ed UNICA)CASTA dei politici che dà primariati a mafiosi e 15000 euro al mese a senatori e molti altri per essere ancora piu mafiosi e corrotti!!!(in questo forum invece addirittura ho letto post che elogiano il lavoro di questi criminali:angry: :angry: ) Se continua cosi gli ospedali diverrano hotel..e i medici indosseranno le divise da inservienti!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #177268 da thetruth
Risposta da thetruth al topic Re:La realtà dopo la laurea
Chapy ha scritto:

Ciao ragazzi, è da un po che seguo questa fiction e devo ringraziarvi..ogni giorno mi diverto un sacco:woohoo:!!! Cmq,se posso dire la mia, per diverse cose sono d\'accordo con thetruth(ad eccezione del fatto che è contentoche molti accendano un mutuo!).Infatti anch\'io ho sempre ricevuto,sia da medici che da vari dentisti(giovani e non)pareri totalmente opposti da quelli dati da riqualificante. Io sono di Roma e,come thetruth, vivo in una città che dà molte possibilità in ambito lavorativo-professionale però è pur vero che piu è grande la città piu c\'è concorrenza! Quello però su cui vorrei esprimermi riguarda la normativa circa l\'implantologia. Il problema è che il nostro non è un sistema a base nazionale,bensi domina tutto(ad eccezione del diritto penale..purtroppo!)il diritto comunitario(che tra poco sarà solo Unione Europea). Questo infatti ha scisso le figure di odontoiatra e medico chirurgo(quindi maxillo-facciale incluso) con vari provvedimenti vincolanti per i paesi membri. Infatti abbiamo le varie leggi, su tutte la n.206/2007. Pertanto se c\'è scissione non si può ammettere che l\'uno svolga le funzione-mansioni dell\'altro! Questo è il parere della Suprema Corte di Cassazione(cioè è diritto vivente, vincolante e basta!!)Gia l\'ordine dei medici si era espresso al riguardo in modo favorevole all\'esclusiva degli odonto per l\'implantologia, ma viviamo in italia..quindi è stato necessario l\'intervento del ministero che non ha fatto altro che confermare(ovviamente!) quanto detto dalla Corte. Pertanto thetruth ed altri hanno ragione quando affermano che gli odonto hanno esclusivo accesso all\'implantologia, perchè la Legge dice questo! Anzi forse si prospetta una possibile infrazione da parte dell Stato Italiano per aver chiuso le porte alla specializzazione in maxillo-faccale agli odonto...:dry:P.S. I medici sono sottopagati rispetto agli altri paesi civili, è vero ed è gravissimo, però di tutto questo dovete prendervela con il ssn e soprattutto con la (VERA ed UNICA)CASTA dei politici che dà primariati a mafiosi e 15000 euro al mese a senatori e molti altri per essere ancora piu mafiosi e corrotti!!!(in questo forum invece addirittura ho letto post che elogiano il lavoro di questi criminali:angry: :angry: ) Se continua cosi gli ospedali diverrano hotel..e i medici indosseranno le divise da inservienti!!!!

la legge ci considera anche medici della bocca perchè ci permette di fare anche chirurgia estetica della bocca questo per smentire domperidone che diceva che noi dentisti non possiamo riempire le labbra.:)poi infatti in tutto il mondo chirurgia maxillofacciale è una specialità riservata agli odontoiatri stati uniti in primis!ma anche su questo i futuri medici negano l\'evidenza.cme ho letto nei tuoi altri messaggi che sei laureato in giurisprudenza e che vorresti fare il test per diventare odontoiatra.cosi quando avrai un contenzioso(i dentisti sono i medici con piu\' denunce perchè i pazienti vogliono rifarsi dei tanti soldi spesi dal dentista) saprai difenderti da solo!:woohoo: :laugh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #177309 da Chapy
Risposta da Chapy al topic Re:La realtà dopo la laurea
Infatti interpretando giuridicamente le varie direttive comunitarie susseguitesi nel tempo(dall\'85), emerge il fatto che l\'Italia potrebbe essere messa sotto procedura di infrazione per non aver scisso completamente le 2 figure, in quanto per l\'europa comunitaria il maxillo-facciale non esiste,perchè tutto ciò che fa è competenza dell\'odontoiatra! Infatti negli altri paesi tale specializzazione è solo per odonto. Vi siete chiesti perchè? Perchè è questo l\'obiettivo fissato dalle direttive C.E.,ossia stabilire una volta per tutte che l\'odontoiatra è il MEDICO della bocca(tutta!).Non bisogna pertanto dire \"no,non vero\" perchè,purtroppo per chi dissente, è cosi! Questo ovviamente non lo dico io ma viene imposto,alle varie lacune lasciate dalla legge nazionale,dalla giurispudenza della Corte di Cassazione e soprattutto dalle direttive comunitarie stesse! Certo è che per avere una soluzione finale dovremo attendere o che l\'ordine chieda alla Commissione europea di agire con tale procedura o attendere l\'operato del ministero,che appunto ha iniziato a percorrere tale direzione con le varie circolari che impongono l\'esclusiva dell\'implantologia in favore dell\'odonto e a discapito del maxillo! Con ciò voglio dire che è stata presa la direzione buona, speriamo che non ci mettano una vita a conformarsi alla direttiva(che,per definizione, obbliga ad un certo risultato tutti i paesi membri!) P.S. Sono solo laureando,in aprile darò la tesi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #177310 da domperidone
sbaglio o sono scomparsi msg da questo 3d? Non avrete reso \"thelie\" moderatore spero...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #177384 da thetruth
Risposta da thetruth al topic Re:La realtà dopo la laurea
Chapy ha scritto:

Infatti interpretando giuridicamente le varie direttive comunitarie susseguitesi nel tempo(dall\'85), emerge il fatto che l\'Italia potrebbe essere messa sotto procedura di infrazione per non aver scisso completamente le 2 figure, in quanto per l\'europa comunitaria il maxillo-facciale non esiste,perchè tutto ciò che fa è competenza dell\'odontoiatra! Infatti negli altri paesi tale specializzazione è solo per odonto. Vi siete chiesti perchè? Perchè è questo l\'obiettivo fissato dalle direttive C.E.,ossia stabilire una volta per tutte che l\'odontoiatra è il MEDICO della bocca(tutta!).Non bisogna pertanto dire \"no,non vero\" perchè,purtroppo per chi dissente, è cosi! Questo ovviamente non lo dico io ma viene imposto,alle varie lacune lasciate dalla legge nazionale,dalla giurispudenza della Corte di Cassazione e soprattutto dalle direttive comunitarie stesse! Certo è che per avere una soluzione finale dovremo attendere o che l\'ordine chieda alla Commissione europea di agire con tale procedura o attendere l\'operato del ministero,che appunto ha iniziato a percorrere tale direzione con le varie circolari che impongono l\'esclusiva dell\'implantologia in favore dell\'odonto e a discapito del maxillo! Con ciò voglio dire che è stata presa la direzione buona, speriamo che non ci mettano una vita a conformarsi alla direttiva(che,per definizione, obbliga ad un certo risultato tutti i paesi membri!) P.S. Sono solo laureando,in aprile darò la tesi.

infatti la legge internazionale ci considera medici della bocca e l\'italia è ancora indietro nell\'attuare questa normativa a pieno titolo.se lo dici te che sei un laureando in giurisprudenza bhe questa volta i futuri medici credo che non abbiano piu\' niente da dire.:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #177385 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:La realtà dopo la laurea
state fraintendendo di brutto. L\'odontoiatra p il medico della bocca, non ci sono dubbi. Ma non ha fatto un percorso per essere considerato medico in toto. Per cui, mentre un oculista può fare visite al cuore e prescrivere farmaci ipotensivi, un dentista è giusto che non lo possafare se non riguarda la bocca, perchè ha avuto una preparazione più specialistica e meno olistica.thetruth hai vagamente rotto il cazzo a metterci in bocca cose che non sono state dette. Se sei sicuro di quello che dici, cerca e cita.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.382 secondi