Studare all'estero, nuova sezione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #235228 da Al_
a questo punto non mi resta che mettermi al lavoro!

per Conrad Fisher concordo! Quando studiavo fisiologia, mi sono messo a vedere un po' di sue lezioni: geniale! Senza contare che certe volte mi ha fatto morire dalle risate! Deve essere stato uno spettacolo assistere dal vivo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #235501 da vittoriavi
Salve a tutti! Sono iscritta all'ultimo anno di liceo e vorrei fare medicina.
Farò il test in Italia sicuramente (anche quello in inglese) ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha informazioni più precisi riguardo delle facoltà all'estero... Pensavo a Francia Spagna e a quella di Losanna.
Come funziona esattamente l'accesso? E' libero o programmato? Ed è vero che a Losanna non si può accedere se non residenti in Svizzera?
Può sembrare presto pensarci ora ma non voglio eventualmente trovarmi a dover rinunciare per le scadenze non rispettate.
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno!

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #235834 da meronza
Risposta da meronza al topic Australia!!
Ciao a tutti,
scusate sn nuova, spero di nn combinare un pasticcio...
sn al 6 anno e mi dovrei laureare a luglio con la tesi in ortopedia...scrivo per avere informazioni di qualsiasi tipo sulle specializzazioni in Australia....chiunque abbia link interessanti mi risponda please!!!
Ciao

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #236565 da Ioanutza
Salve a tutti! Sono una studentessa all'ultimo anno delle superiori e l'anno prossimo vorrei iscrivermi a Medicina. Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha frequentato o sta frequentando le università di Timisoara o di Cluj-Napoca in Romania. Ne sento parlare bene, sento dire che sono molto valide ma vorrei sapere qualche informazione in più a riguardo da qualcuno che ha avuto un'esperienza diretta. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #236606 da Giamma
Ciao ragazzi!
Sono all'ultimo anno del liceo scientifico e l'anno prossimo vorrei tentare il test di medicina. Vorrei sapere se, per quanto riguarda lo studio all'estero, è troppo tardi fare domanda di ammissione. Inoltre, se così non fosse, mi sono informato e le università richiedono voti di maturità spaventosi...non avrò mai 95 all'esame, vale la pena di fare richiesta o è tempo sprecato?
Grazie in anticipo!!

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #237795 da Paloma92
Domanda per chi di voi studia in un'università catalana:gli studenti stranieri hanno la possibilità di studiare e sostenere esami in castellano,in inglese o devono necessariamente imparare il catalano? :dash:

Di più
10 Anni 1 Mese fa #248450 da sarna
salve a tutti!vorrei avere informazioni sulle varie università di medicina in Europa.
Sono interessata alla Scuola Medica di Vienna ma non riesco a trovare notizie concrete,come le scadenze di iscrizione,l'obbligo di sostenere test in lingua o altro.
Inoltre potrei sapere se c'è anche qualche altra università senza test a numero chiuso?
Grazie per l'attenzione e spero che qualcuno possa aiutarmi :)

Di più
9 Anni 9 Mesi fa #263619 da josè
ragazzi.. sono uno studente della facoltà di farmacia..Per 3 volte di seguito studiando forte hi provato i test di medicina en entrato... mi sapete dare qualche inormazione per medicina a Malta?? austria?? spagna? ci sn test?

Di più
9 Anni 9 Mesi fa - 9 Anni 9 Mesi fa #264527 da rosa14
ragazzi e per quanto riguarda la Spagna????fatemi sapereeeeeee
Ultima Modifica 9 Anni 9 Mesi fa da .

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #272631 da Elawen
Salve!
Allora sono qui per chiedere un po' di informazioni riguardo la possibilità di fare la specializzazione all'estero.
Sono ancora "piccola" visto che sono ancora al III anno di Medicina ma credo sia comunque giusto iniziare ad informarsi e a vedere in giro, no?
Al sesto anno non posso mica cadere dalle nuvole!!
Perciò eccomi qui, un po' indecisa sulle giuste domande da porvi...

Innanzitutto avete esperienza di amici che l'hanno fatto? O magari una vostra esperienza diretta?
Dove avete studiato? Dove pensate sia meglio andare a studiare? In quale città o paese?
C'è davvero un miglioramento didattico/formativo andando fuori?
Come si fa ad ottenere la specializzazione all'estero?
Requisiti?

Non so queste sono le prime domande che mi vengono in mente... ma ditemi voi! Ogni consiglio è ben accetto!

A presto! ;)

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.357 secondi