Studare all'estero, nuova sezione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #273977 da CHRI-88
Ciao a tutti  :),
Sono uno studente di medicina del quinto anno. Ho intenzione di specializzarmi in inghilterra e avrei bisogno di qualche informazione.
Ho visto sul sito del foundation programme che è necessario inviare i documenti per l'elegibility praticamente un anno prima di laurearsi, è vero???poi il dean's statement da chi deve essere firmato dal preside di facoltá o direttamente dal rettore????x quel che riguarda l'iscrizione al gmc ovviamente lo si deve fare dopo la laurea ma qualcuno sa le tempistiche??
Vi ringrazio già da ora e se qualcuno che stesse facendo la stessa esperienza avesse voglia di darmi qualche dritta lo ringrazierei anche due volte!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #274028 da butel
Ciao a tutti, sono uno srudente del 4 anno che sta iniziando a pensare seriamente di specializzarsi negli states..c'è qualcuno che avrebbe la stessa idea, cosi magari da fare questo percorso assieme? :)

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #274100 da *ely*
io sono al terzo, ma inizio a pensarci più che seriamente.  :wink: ti sei già informato sui vari steps?

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #274105 da butel
Se vuoi c sentiamo direttam x mail cosi nn intasiamo il forum:-) scrivimi la  tua mail in un mess privato:-)

Di più
9 Anni 1 Mese fa #274795 da Arual49
Ciao a tutti, scrivo perché, come tutti voi, ho un sogno, sin da quando ero piccola, e questo sogno è la chirurgia. Ma non è tutto qui. Sono una perfezionista, e per questo sarebbe più corretto dire che il mio sogno è la chirurgia negli U.S.A. , dove credo di poter fare più pratica, esperienza, ecc, che, ahimè, in Italia.
Sono soltanto al primo anno, ma vorrei avere già da ora le idee chiare..dunque, vorrei porvi alcune domande:
1) Conosco la procedura, i vari step che bisogna passare per l'abilitazione negli usa, ma quando, a vostro parere, andrebbero fatti?
2) E' difficile entrare in un residency training program di chirurgia? quant'è ambita e come è strutturato il percorso di specializzazione in chirurgia negli U.S.A.? (dico chirurgia in generale perché ovviamente non so ancora quale in particolare)
3) Per quanto riguarda invece un observership o un internato? quando e come farlo?
4) Il voto di laurea viene preso in considerazione oppure viene considerato solo il punteggio degli step?

Ogni altro consiglio è ben accetto. Vi ringrazio in anticipo. 

p.s. non ho raccomandazioni, conoscenze o altro, quindi posso fare affidamento solo sulle mie capacità, e sui vostri suggerimenti

Di più
9 Anni 1 Mese fa #274818 da zebas
Ciao! anche io sarei interessata ad andare negli states o in uk o in qualunque altro posto dove insegnino la chirurgia come dio comanda..! Io sto al terzo anno a Padova, se siete d'accordo mi accodo a voi...;)

La fortuna aiuta una mente preparata. "Pasteur"

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #279907 da filipponassi
salve a tutti, io sto studiando alla MUS (medical university of Sofia). la MUS è un università buonissima, ha insegnanti prestigiosi che hanno lavorato in america, pubblicato ecc ed è PUBBLICA!!. scrivo questa risposta per informarvi.........alla MUS ogni lezione teorica ha anche una lezione pratica associata, ci sono laboratori per ogni materia scientifica con tutte le attrezzature che vi servono. le lezioni teoriche si tengono negli auditorium, tutti gli studenti del corso insieme, esattamente come in talia, in più, per le lezioni pratiche, gli studenti sono divisi in guppi di massimo 12-13 persone ( quest'anno i gruppi sono 50..pensate quindi all'organizzazione che ci vuole...!).Ovviamente adesso non vi posso parlare di tutte le lezioni che facciamo ma vi basterà sapere che per ogni lezione teorica di anatomia,per esempio, noi abbiamo una lezione teorico/pratica TUTTE LE SETTIMANE e cio vuol dire che se studiamo le ossa, l'università mette a disposizione qualsiasi osso del corpo umano, a ciascuno studente che esibisca lo student book, (tutti i giorni dalla mattina fino alle 6), passate le ossa, per legamenti,muscoli,nervi ecc ci sono due sale dissezione dove oltre a fare lezione teorica guardiamo e lavoriamo noi in prima persona su cadaveri.
Se volete altre informazioni sulla MUS io insieme ad altri ragazzi che sono qui con me stiamo facendo un sito nel poco tempo libero che abbiamo...medicinasenzatest.wordpress.com/

ps il programma della MUS è stato standardizzato con quello europeo,infatti al secondo anno avrai dato tutti gli esami che si danno nei primi due anni in italia...

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #280734 da gcarlo1992
ragazzi il topic è stato molto chiaro su tutti gli aspetti del percorso da intraprendere meno che uno: che punteggi bisogna ottenere ai vari step per poter essere ammessi alle grandi scuole di specializzazione? penso ad Harvard, stanford ecc?? perchè sec me è un punto importante su cui riflettere.. se uno se ne deve andare fuori a studiare bisogna che si faccia un vero salto di qualità, nn pensate?

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #283234 da clafa
Salve a tutti chi può darmi informazioni per studiare medicina in Spagna o in Svizzera? La mia mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285660 da Edw
Ragazzi io so che anche in Francia medicina è a numero aperto e dopo il primo anno vi è un test, sapete come ci si può iscrivere? Grazie :)

Moderatori: pablito pablito
Tempo creazione pagina: 0.541 secondi