Consigli San Raffaele.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285940 da aragorn
Risposta da aragorn al topic Re:Consigli San Raffaele.
ne approfitto per fare anch'io qualche domanda visto che sto ancora valutando se iscrivermi all'Md Program.Le borse di studio sono assegnate soltanto in base al reddito oppure anche in base alla media degli esami? E poi il corso offre attività extra tipo corsi di approfondimento tra cui scegliere o progetti in laboratorio ...e infine come si svolgono le lezioni e gli esami?Grazie in anticipo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #285953 da Bo881
Risposta da Bo881 al topic Re:Consigli San Raffaele.

aragorn ha scritto: ne approfitto per fare anch'io qualche domanda visto che sto ancora valutando se iscrivermi all'Md Program.Le borse di studio sono assegnate soltanto in base al reddito oppure anche in base alla media degli esami? E poi il corso offre attività extra tipo corsi di approfondimento tra cui scegliere o progetti in laboratorio ...e infine come si svolgono le lezioni e gli esami?Grazie in anticipo

Una mia compagna di classe ha ottenuto la borsa di studio solo per il reddito e non per la media, per cui credo proprio che siano assegnate solo in base al reddito. L'unica cosa è che devi guadagnare un tot di crediti (ora nn ti so dire se tutti o una parte) entro la fine dell'anno accademico. Dipende dal tipo di borsa di studio che ottieni.
Quest'anno, al primo anno, abbiamo visitato il laboratorio di embriologia dove ci hanno permesso di dissezionare un embrione di topo, quello di biochimica dove abbiamo isolato una proteina e pipettato parecchio, e il corso di BLS, che però è incluso nel piano di studio. Tutti i professori, o comunque la stragrande maggioranza, hanno sollecitato a visitare i loro laboratori, e io ne ho approfittato per vedere tutte le apparecchiature e quant'altro. Sta a te approfondire e cercare di ottenere quanto più possibile.
Le lezioni sono tutte in inglese, ovviamente. I professori sono di alto livello, e non perché lo dico solo io ma se li cerchi su internet potrai vedere da te quante pubblicazioni e esperienze hanno alle spalle ( es: Giorgio Casari per genetica, Roberto Sitia per Biologia, Massimo Degano per biochimica).
Gli esami dipendono dai professori. Sono tutti scritti, tranne genetica che è orale. Gli scritti sono quali tutti a crocette ( ma nn pensare che per questo più facili, anzi....), tranne una parte di Humanities (quella di bioetica) e statistica e fisica che sono esercizi.
So che magari è tardi, ma domani cè l'open day :)

Molta osservazione, poco ragionamento

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #286550 da FraGes
Risposta da FraGes al topic Consigli San Raffaele.
Salve volevo sapere qual'è stato il punteggio minimo per entrare al san raffaele l'anno scorso :)

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #286892 da Bo881
Risposta da Bo881 al topic Consigli San Raffaele.

FraGes ha scritto: Salve volevo sapere qual'è stato il punteggio minimo per entrare al san raffaele l'anno scorso :)

Al MD hanno ripescato tantissimo l'anno scorso ma non é detto che succeda anche quest'anno.. L'ultimo punteggio era di 56,75. Ma non vuol dire nulla.

Molta osservazione, poco ragionamento

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #286901 da FraGes
Risposta da FraGes al topic Consigli San Raffaele.
Quindi con un 60 61 si dovrebbe entrare? Le domande erano alcune estratte dalle simulazioni come c'è scritto sul sito?

Moderatori: Antonio0Phelps92
Tempo creazione pagina: 0.375 secondi