Sangue??? ...Svengo!

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159509 da francescodsj
Risposta da francescodsj al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
fabietto ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ciao Carissima Mafalda;la mia non vuole essere una critica nei tuoi confronti, ci mancherebbe, neanche ti conosco!!!Prendila come un dato di fatto...Ti rendi conto di quello che hai scritto sopra????Cioè, ti sei iscritta a medicina, hai passato il test (certo, l\'importante è sapere quelle 4 nozioni di cultura generale, e passi) e poi vieni a dire che hai paura del sangue ecc..Guarda che fare medicina è una vocazione, ci vuole passione, empatia e coraggio.Te lo dice una persona che ha fatto: 2 anni di Radiologia, sono al 3 anno di Infermieristica, 8 tirocini alle spalle, 5 anni lavoro sul 118, e per la quinta volta sono rimasto fuori da Medicina.Ti rendi conto??????Medicina non è per gente che sa chi è Socrate, o Camilleri (con tutto il rispetto)La gente, che vado a soccorrere, i pazienti che guardo in tirocinio, nulla gli importa che tu sappia la storia di Alessandro magno o che tu sia una grande poetessa.Poche chiacchiere, la gente vuole guarire, vuole star bene, vuole delle persone accanto che le aiutino.Persone come te, tolgono i posti a persone come NOI, come ME, io, avendo già un pizzico di esperienza, so cosa vuol dire fare il medico, so cos\'è un reparto ospedaliero, so cos\'è la sofferenza.Perchè continuate a togliere i posti a gente che se lo merita, gente con le palle.... Ci sono altre professioni, smettetela di guardare telefilm (ER, ecc..) non è come credete, la realtà è un\'altra!!!Non te la prendere, il mio è un consiglio di vita; capisci la mia situazione; la facoltà di medicina continua a lasciarmi fuori nonostante la mia esperienza in campo medico; rifletti su sta cosa; e come me; c\'è ne sono molti!!!Non posso aprire un forum di Futuri medici e leggere che una ragazza entrata a Medicina Ha paura del sangue, di un prelievo, ma scherziamo??????Ma che medici sarete nel futuro, comincio a preoccuparmi seriamente!!!!A me non piace lavorare seduto alla scrivania, quindi non vado a afere il segretario o cose di questo genere..Non offenderti, mi son sentito in dovere di risponderti!!!!Rifletti su quanto ho scritto; non odiarmi, io ti consiglio solo la strada giusta per te!!!!Un abbraccio.....

x mafalda: vedrai subito se ti passerà o no..non ci serviranno mesi x capirlo..poi vedrai se continuare o no. comunque sta tranquilla.per il pluridecorato studente che ha risp così dico solo: 5 anni di fila senza passare il test??? se nn riesci a stud le 4 meterie che ci sono riusciresti a stud 6 anni di medicina? ci sono specialità in cui il sangue lo vedi meno..mica deve per forza diventare una chirurga! esiste la medicina di laboratorio tanto x fare un esempio..NON SERVE OFFENDERE, Mafalda ha chiesto solo un parere. tutto qui.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159510 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
ciccio e fabietto state molto attenti a ciò che scrivete, in questo forum non sono graditi giudizi gratuiti.Chi merita e chi meno non è compito nostro giudicare.Grazie.Invito anche gli altri a non intervenire in questo senso.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159514 da albe89
Risposta da albe89 al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
fabietto ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Guarda, non ti rispondo neanche!!!!Sei dell\'89, ne devi mangiare ancora di pane...Stammi bene...Ciaoo....

Sospettavo l\'avresti presa sul personale, però mi dispiace di non essere degno nemmeno di una risposta un po\' più articolata.Non metto in dubbio la tua vastissima esperienza in campo medico. Certo che quando formuli diagnosi, come hai già fatto in altri topic, potresti specificare che non sei uno studente di medicina.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159516 da Sic
Risposta da Sic al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159523 da Noirele
Risposta da Noirele al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
ciccio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

una sola frase! questi sono i medici del futuro,che si imparano quattro cavolate di cultura generale e poi si spaventano del sangue..io nn li capisco!

Io trovo,invece,che desiderare di diventare medico talmente tanto da intraprendere questa strada pur sapendo di affrontare tali paure sia...ammirevole.Non lo vedo come un \"demerito\",semmai un ostacolo in più che proverà a superare. Spaventarsi del sangue non è mica volontario,insomma!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159537 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Cara mafalda,L\'emerito prof. Gaudio in una intervista che ho più volte citato e postato circa i test d\'ingresso, spiega come sia giusto fare delle prove \"pratiche\" (orali) per accertarsi che i candidati medici ad esempio <<non abbiano paura del sangue>> (cito letteralmente).ora, non mi permetto di giudicare la tua vocazione, anche perchè nella mia stessa università un prof ha dichiarato che aveva un ottimo feeling clinico con i pazienti ma un pessimo istinto chirurgico (aveva più o meno i tuoi problemi), tuttavia questo prof è un prete e insegna etica medica...lungi da me il dirti ti farti suora, sto solo dicendo che durante il corso di studi sarà piuttosto dura, anche se la soglia di sopportazione si alzerà, dopo gli studi sono convinto che diventerai un ottimo medico, tuttavia un tipo di medico che con la medicina ha a che fare ben poco (igiene, attività laboratoristiche varie...).

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L&#39;amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159540 da Giorgino
Risposta da Giorgino al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Il sangue? Vedilo semplicemente come un liquido rosso o come qualcosa che porta la vita, qualcosa di prezioso insomma.. magari funziona :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159541 da misterDNA
Risposta da misterDNA al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
certo è un problema che va eliminato.Io ti dico solo che se impari a dominarlo andrai benissimo..anche io sono entarto quest\' anno a medicina..ma già da prima mi è capitato di assistere a incidenti, interventi su animali etc. e ti dico che dipedne molto da come prendi la cosa.Non devi farti strani pensieri in testa, osserva solo quello che succede e vedi che così andrà meglio

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159542 da Mafalda
Risposta da Mafalda al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Non volevo né pensavo di alzare questo polverone!Comunque, Fabietto, ci tengo a precisare che io non ho rubato il posto a nessuno, avendo passato il test regolarmente (al secondo tentativo, tra l\'altro) e avendo anche sbagliato la domanda su Camilleri, se proprio ti fa stare tranquillo, dato che un medico certe cose non deve saperle.Inoltre, non ti permetto di parlare della mia vocazione. Dici di non giudicarmi ma lo fai, sparando sentenze insensate.Sto lavorando su questo mio \'problemino\' e se è per questo lo sto anche risolvendo...ora riesco a ridurre il tutto ad un lieve \"sbalzo di pressione\"...che quindi spero svanirà al più presto.Purtroppo non ho modo di verificare i miei miglioramenti, dato che non sgozzo animali in casa, nè soffro di autolesionismo; ma ti assicuro che ce la metterò tutta per superare il problema e lo supererò. Per quanto mi riguarda, non so se la mia sia vocazione o no (giudicalo tu, visto che ti riesce così bene), so solo che non voglio la \"laurea\" in medicina. Voglio essere un medico. Anzi, un buon medico. Altrimenti, credimi, me ne strafregherei del mio problema.Volevo solo essere confortata. Conosco infermiere che hanno superato la paura durante i corsi...volevo sapere se c\'erano esempi simili anche a medicina per trarne stimolo e conforto.Signori dell\'Inquisizione, vi saluto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159555 da francescodsj
Risposta da francescodsj al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
stai tranquilla..non credo che il primo giorno ti facciano sgozzare qualcuno! e poi ci sono vari rami della medicina diversi dalla chirurgia..intanto inizia poi vedrai se si può risolvere o meno. in bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.440 secondi