Sangue??? ...Svengo!

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159558 da Sic
Risposta da Sic al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Mafalda i migliori medici che conosco avevano paura del sangue e fino ad una certa età non avevano nessuna intenzione di lavorare come medico. Vai tranquilla, sarai sicuramente un medico migliore di un bel pò di gente qui dentro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159559 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
ciao Mafalda conosco molti medici specializzandi che mi raccontano che all\'inizio il sangue era un\"problema\"per loro..e adesso sn bravi medici :) vedrai che col tempo t abituerai,se puoi fai volontariato in ambulanza cosi t abitui pian piano da subito per nn rischiare d arrivare al III/IV anno senza avere ancora avuto un impatto cn sangue,prelievi e flebo varie.un salutone

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159562 da Mafalda
Risposta da Mafalda al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
francescodsj ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

stai tranquilla..non credo che il primo giorno ti facciano sgozzare qualcuno! e poi ci sono vari rami della medicina diversi dalla chirurgia..intanto inizia poi vedrai se si può risolvere o meno. in bocca al lupo!

Beh...se questo può rassicurare Fabietto non ho intenzione, perlomeno ora, di specializzarmi in cardiochirurgia o chissà che...ma non si può mai dire...:P (paura eh???!!! :woohoo: )

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159565 da Mafalda
vallikina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ciao Mafalda conosco molti medici specializzandi che mi raccontano che all\'inizio il sangue era un\"problema\"per loro..e adesso sn bravi medici :) vedrai che col tempo t abituerai,se puoi fai volontariato in ambulanza cosi t abitui pian piano da subito per nn rischiare d arrivare al III/IV anno senza avere ancora avuto un impatto cn sangue,prelievi e flebo varie.un salutone

Ecco ciò di cui avevo bisogno!!! :lol: Dunque non sono sola!:) Grazie mille vallikina!

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159570 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Mafalda ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

vallikina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ecco ciò di cui avevo bisogno!!! :lol: Dunque non sono sola!:) Grazie mille vallikina!

no che nn lo sei:) sicuramente piano piano riuscirai a controllare la tua emotività,forse nn avrai la passione per aghi cannula e per la chirurgia ma ci sono moltissime branche piu strettamente mediche dove il contatto con questi aspetti della professione è ridotto al minimo,per cui t basterà semplicemente non svenire.e poi nn si sa mai;può anche darsi che col tempo nn solo t vada via la paura ma ti subentri anche la passione per le specialità piu strettamente manuali;)

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159571 da fabietto
Risposta da fabietto al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Dai Mafalda non te la prendere!!!Ciò che dico, è un dato di fatto!!! Non giudico nessuno, ti ho dato semplicemente un consiglio.Tranquilla, non voglio il tuo posto, non ho fatto il test dove lo hai fatto te, quindi....Da, comincia a studiare, poi di fare il medico, ne riparliamo in futuro!!!!!Non devi tranquillizare me, cara Mafalda; io sono mooolto tranquillo e consapevole di ciò che sarà il mio lavoro, piuttosto dovresti tranquillizzarti te, visto che sei te ad avere certi problemi!!!No, non sei sola; c\'è ne di gente come te, ne conosco parecchi, per questo ti dicevo che cominciavo a preoccuparmi!!!!Per la moderatrice::Io ho risposto soltanto secondo ciò che mi passava per la mente, null\'altro.Se poi, voi in questo forum prendete tutto per accusa, per giudizio, non è colpa mia!!!!Riabbraccio nuovamente tutti.....

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159575 da Mafalda
fabietto ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Dai Mafalda non te la prendere!!!Ciò che dico, è un dato di fatto!!! Non giudico nessuno, ti ho dato semplicemente un consiglio.Tranquilla, non voglio il tuo posto, non ho fatto il test dove lo hai fatto te, quindi....Da, comincia a studiare, poi di fare il medico, ne riparliamo in futuro!!!!!Non devi tranquillizare me, cara Mafalda; io sono mooolto tranquillo e consapevole di ciò che sarà il mio lavoro, piuttosto dovresti tranquillizzarti te, visto che sei te ad avere certi problemi!!!No, non sei sola; c\'è ne di gente come te, ne conosco parecchi, per questo ti dicevo che cominciavo a preoccuparmi!!!!Per la moderatrice::Io ho risposto soltanto secondo ciò che mi passava per la mente, null\'altro.Se poi, voi in questo forum prendete tutto per accusa, per giudizio, non è colpa mia!!!!Riabbraccio nuovamente tutti.....

Guarda...tieniti l\'abbraccio e la tua demagogia spicciola che l\'han letto tutti che di accuse ne hai fatte, eccome.ah, stai tranquillo, che anch\'io sono tranquilla su quale sarà il mio lavoro...molto più di te, a quanto pare, visto che cerchi di fuggire da quello attuale.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159581 da Sic
Risposta da Sic al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
fabietto ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ma sei semplicemente un ipocrita, impara a vivere.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159596 da good ilaya
Risposta da good ilaya al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Ankè io vorrei dire una parolina a Mafalda...TRANQUILLIZZATI!! Medicina non è tutto sangue,certo nè vedrai di belle,come del resto tutti noi,ma non siamo tutti uguali,e non certo abbiamo tutti la stessa sensibilità...! è normale avere perplessità all\'inizio di qst cammino...lungo,faticoso...ma con il passare degli anni comincerai a vedere le cose sotto un aspetto diverso,insomma ti interesserà non tanto il sangue in se,ma quello ke l\'ha causato...ci farai l\'abitudine ecco!e se davvero medicina è quello ke vuoi fare,fidati ci riuscirai...ora è troppo presto x lasciarsi scoraggiare! Ad esempio io,lo scorso dicembre partecipai alla prima autopsia...avevo un\'ansia indescrivibile!non svengo x il sangue,anzi sono piuttosto coraggiosa,ma nonostente qst avevo paura di sentirmi male,di esserne impressionata...ti giuro,la fifa!! Qnd poi abbiamo cominciato è passato tutto in un attimo,xkè ero talmente presa dalla spiegazione del prof ke nemmeno ci facevo più caso a cosa avevo ad un palmo dal naso...!per farti capire come cambiano le cose...! IN BOCCA AL LUPO e auguri x l\'inizio di qst bellissima avventura...:P

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #159598 da
Risposta da al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Quando leggo certi pronostici che alcuni sono capaci di fare sul futuro di altri,mi chiedo spesso :quanti di coloro che ora sono nella facoltà di medicina,sapessero già prima di entrare e passare il test ,in cosa consistesse esattamente la facoltà che si accingevano a iniziare e quanti già sapessero cosa avrebbero dovuto realmente fare,studiare, o con cosa scontrarsi e a cosa abituarsi.Io dico che nessuno di noi lo sapeva perfettamente prima. Tutti abbiamo cercato di sfruttare la propria occasione correndo anche il giusto e inevitabile rischio che è insito in ogni cosa. Non si nasce professionisti,la professione si impara in itinere,non è forse per questo che è stata creata la facoltà con i suoi esami e i tirocini?Quello che fa la differenza nel riuscire è la determinazione nel volerla fare.Non è possibile , né attuabile dire se qualcuno sia o meno predisposto a riuscire nella professione medica,sulla base di un’iniziale difficoltà davanti al sangue. Sinceramente vorrei sapere quanti provino confidenza e rilassatezza nel confezionare una sutura a borsa di tabacco prima ancora di averne fatta una o almeno averla vista fare. Certi timori si perdono e certe abilità si acquistano col tempo,con la pratica, sul campo, affiancando e vedendo lavorare chi già ha più esperienza alle spalle. La vista del sangue,il primo ingresso in sala operatoria ,il primo tirocinio in sala parto,insomma tutte le prime esperienze si fanno un po’ con i cuore in gola, lo stomaco sconvolto e le mani sudate,poi col tempo e con il ripetere le stesse procedure si prende confidenza, sicurezza e maggiore agilità.La bravura,la professionalità,sono cose che nascono da un sommatoria di esperienza, preparazione, competenza , ma la rilassatezza nelle procedure ce la regala soprattutto il tempo e la pratica. A tutti coloro che si sentono in grado di fare pronostici sulla vita di altri, dico solo questo: voi avete avuto la vostra possibilità con la giusta dose di rischio,lasciate anche a Mafalda la sua opportunità di imparare.Come a tutti noi, le serve tempo,ma concediamoglielo!Mafalda un grande in bocca al lupo e coraggio

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.383 secondi