Sangue??? ...Svengo!

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159866 da Mafalda
Risposta da Mafalda al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Grazie a tutti del sostegno ragazzi!!! :silly: :lol: :silly: :lol:P.S. Per chi mi consigliava di guardare i video: per ora ho iniziato semplicemente con le foto...all\'inizio non reagivo molto bene...-->:blink: ...-->:S -->:unsure: -->:( -->B) (visto come sono migliorata???:laugh: ...tra un pò passerò ai video! :P )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159971 da DocMcCoy
Risposta da DocMcCoy al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
ti consiglio di passare ai video...e soprattutto preparati al peggio, perchè più video divori più ti piace la materia...secondo me alla fine diventerai un chirurgo(che sò un cardiochirurgo forse) e da avere paura del sangue alla fine lo terrai in considerazione solo come qualcosa che dà la vita...ad maiora semper...un sognatore(voglio diventare al più presto studente di medicina)

La medicina è la sola professione che lotta incessantemente per distruggere la ragione della propria esistenza

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159978 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
ma questi video sono reperibili su youtube?l\'ultima volta che ho visto ce n\'era solo qualcuno!

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #159997 da Mafalda
Ok ok...Pronti?? Ho visto il video di un\'autopsia...20 minuti di video! Non ho avuto nemmeno un leggerissimo sbalzo di pressione. E vabbè...era solo un video, direte voi...ma per me è già una gran cosa...Anzi...è stato molto interessante...ho riconosciuto quasi tutti gli organi (peccato che chi spiegava parlasse in inglese...la maggior parte delle cose che diceva mi sfuggiva)...L\'unica cosa che mi ha sconvolto è stata la gestualità del medico...non so se sono malata...ma io l\'ho associata alla gestualità del cuoco...avete presente quei programmi di cucina coi primi piani degli affettamenti di pomodori ed ortaggi vari?Oddio che sto dicendo???:blink: Non so... adesso ho una sensazione strana...come se il fatto che io NON mi sia impressionata sia inopportuno...mmm...mi sento come se avessi \"violato\" l\'intimità quella donna...non so se mi spiego ...è normale???

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160005 da Korven Kuningas
Mafalda ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ok ok...Pronti?? Ho visto il video di un\'autopsia...20 minuti di video! Non ho avuto nemmeno un leggerissimo sbalzo di pressione. E vabbè...era solo un video, direte voi...ma per me è già una gran cosa...Anzi...è stato molto interessante...ho riconosciuto quasi tutti gli organi (peccato che chi spiegava parlasse in inglese...la maggior parte delle cose che diceva mi sfuggiva)...L\'unica cosa che mi ha sconvolto è stata la gestualità del medico...non so se sono malata...ma io l\'ho associata alla gestualità del cuoco...avete presente quei programmi di cucina coi primi piani degli affettamenti di pomodori ed ortaggi vari?Oddio che sto dicendo???:blink: Non so... adesso ho una sensazione strana...come se il fatto che io NON mi sia impressionata sia inopportuno...mmm...mi sento come se avessi \"violato\" l\'intimità quella donna...non so se mi spiego ...è normale???

Diciamo che hai una visione troppo sacralizzata del corpo umano, capita.C\'è chi ha anche una visione troppo sacra del sesso e via dicendo.Si risolve tutto con l\'abitudine.E poi una che in firma ha una frase del grande Nietzsche non deve temere niente!:P

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160012 da Mafalda
Korven Kuningas ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:Diciamo che hai una visione troppo sacralizzata del corpo umano, capita.C\'è chi ha anche una visione troppo sacra del sesso e via dicendo.Si risolve tutto con l\'abitudine.E poi una che in firma ha una frase del grande Nietzsche non deve temere niente!:P[/quote]:laugh: :laugh:

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160057 da Giorgino
Risposta da Giorgino al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Mafalda ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

L\'unica cosa che mi ha sconvolto è stata la gestualità del medico...non so se sono malata...ma io l\'ho associata alla gestualità del cuoco...avete presente quei programmi di cucina coi primi piani degli affettamenti di pomodori ed ortaggi vari?

Eheh non ti sei mai chiesta perchè i chirurghi vengano chiamati macellai? :laugh: Dove l\'hai reperita l\'autopsia?

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160076 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Korven Kuningas ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Diciamo che hai una visione troppo sacralizzata del corpo umano, capita.C\'è chi ha anche una visione troppo sacra del sesso e via dicendo.Si risolve tutto con l\'abitudine.E poi una che in firma ha una frase del grande Nietzsche non deve temere niente!:P

nessuna visione troppo sacralizzata del corpo, anzi, è nobile che tu abbia avuto questo sentimento, perchè vuol dire che riconosci la dignità del corpo (che è una qualità di non poco conto in un medico)tuttavia non si può nemmeno pretendere che i patologi abbiano la delicatezza dei chirurghi che operano su un corpo vivo (ricordiamo che l\'autopsia è fatta su un corpo morto, che pur sempre necessità di dignità).Tra l\'altro presumo che tu abbia visto l\'autopsia messa in onda dal sito \"totally crap\" [(letteralmente: tutta merda) era per caso questa? content2.totallycrap.com/media/autopsy/corps.swf (sconsigliato ai più impressionabili)]insomma un po\' tipo rotten, quindi c\'era l\'intento di scandalizzare chi guarda (il che è anche giusto perchè ti fa riflettere su come trattano i corpi in alcune strutture, ma è tutto una altro discorso...)@giorgino: guarda che quelli son patologi o medici legali al limite, non chirurghi:dry: :P

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160105 da Korven Kuningas
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Korven Kuningas ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

nessuna visione troppo sacralizzata del corpo, anzi, è nobile che tu abbia avuto questo sentimento, perchè vuol dire che riconosci la dignità del corpo (che è una qualità di non poco conto in un medico)tuttavia non si può nemmeno pretendere che i patologi abbiano la delicatezza dei chirurghi che operano su un corpo vivo (ricordiamo che l\'autopsia è fatta su un corpo morto, che pur sempre necessità di dignità).Tra l\'altro presumo che tu abbia visto l\'autopsia messa in onda dal sito \"totally crap\" [(letteralmente: tutta merda) era per caso questa? content2.totallycrap.com/media/autopsy/corps.swf (sconsigliato ai più impressionabili)]insomma un po\' tipo rotten, quindi c\'era l\'intento di scandalizzare chi guarda (il che è anche giusto perchè ti fa riflettere su come trattano i corpi in alcune strutture, ma è tutto una altro discorso...)@giorgino: guarda che quelli son patologi o medici legali al limite, non chirurghi:dry: :P

Non sono d\'accordo sulla dignità di un corpo morto, semplicemente perché non è altro che carne.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160109 da Mafalda
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:Tra l\'altro presumo che tu abbia visto l\'autopsia messa in onda dal sito \"totally crap\" [(letteralmente: tutta merda) era per caso questa? content2.totallycrap.com/media/autopsy/corps.swf (sconsigliato ai più impressionabili)][/quote]ho visto questa:
(la prima che ho trovato)...ed ora ho controllato...è la stessa che hai postato tu...:P

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.331 secondi