Sangue??? ...Svengo!

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160137 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Korven Kuningas ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Korven Kuningas ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Mafalda ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ok ok...Pronti?? Ho visto il video di un\'autopsia...20 minuti di video! Non ho avuto nemmeno un leggerissimo sbalzo di pressione. E vabbè...era solo un video, direte voi...ma per me è già una gran cosa...Anzi...è stato molto interessante...ho riconosciuto quasi tutti gli organi (peccato che chi spiegava parlasse in inglese...la maggior parte delle cose che diceva mi sfuggiva)...L\'unica cosa che mi ha sconvolto è stata la gestualità del medico...non so se sono malata...ma io l\'ho associata alla gestualità del cuoco...avete presente quei programmi di cucina coi primi piani degli affettamenti di pomodori ed ortaggi vari?Oddio che sto dicendo???:blink: Non so... adesso ho una sensazione strana...come se il fatto che io NON mi sia impressionata sia inopportuno...mmm...mi sento come se avessi \"violato\" l\'intimità quella donna...non so se mi spiego ...è normale???

Diciamo che hai una visione troppo sacralizzata del corpo umano, capita.C\'è chi ha anche una visione troppo sacra del sesso e via dicendo.Si risolve tutto con l\'abitudine.E poi una che in firma ha una frase del grande Nietzsche non deve temere niente!:P

nessuna visione troppo sacralizzata del corpo, anzi, è nobile che tu abbia avuto questo sentimento, perchè vuol dire che riconosci la dignità del corpo (che è una qualità di non poco conto in un medico)tuttavia non si può nemmeno pretendere che i patologi abbiano la delicatezza dei chirurghi che operano su un corpo vivo (ricordiamo che l\'autopsia è fatta su un corpo morto, che pur sempre necessità di dignità).Tra l\'altro presumo che tu abbia visto l\'autopsia messa in onda dal sito \"totally crap\" [(letteralmente: tutta merda) era per caso questa? content2.totallycrap.com/media/autopsy/corps.swf (sconsigliato ai più impressionabili)]insomma un po\' tipo rotten, quindi c\'era l\'intento di scandalizzare chi guarda (il che è anche giusto perchè ti fa riflettere su come trattano i corpi in alcune strutture, ma è tutto una altro discorso...)@giorgino: guarda che quelli son patologi o medici legali al limite, non chirurghi:dry: :P

Non sono d\'accordo sulla dignità di un corpo morto, semplicemente perché non è altro che carne.

ti farebbe piacere che il corpo di tua figlia o tua moglie una volta defunta venisse martoriato e poi mandato su internet su un sito dal nome tutta merda?a me no, poi son punti di vista...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160167 da Carlos Chagas
Risposta da Carlos Chagas al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Korven Kuningas ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:Non sono d\'accordo sulla dignità di un corpo morto, semplicemente perché non è altro che carne.[/quote]Mamma mia... :blink:

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160176 da ifigenia
Risposta da ifigenia al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
scusate sono ignorante in materia...non ho ancora cominciato il mio corso di studi e quindi parlo da inesperta, ma ho visto anche io l\'autopsia in questione ed in effetti è un qualcosa d\'impressionante. Non parlo del \"fare schifo\" o altro ma semplicemente ritengo che, come ha detto gaudio sopra, anche un corpo morto debba essere rispettato e non triturato come se fosse carne da macello...non credo che esistano persone a cui farebbe piacere che un proprio parente venga sezionato in quel barbaro modo, senza il minimo ritegno...il corpo è sacro e conserva dignitò anche se non è più in grado di vivere

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160192 da Korven Kuningas
gaudio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Mafalda ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ok ok...Pronti?? Ho visto il video di un\'autopsia...20 minuti di video! Non ho avuto nemmeno un leggerissimo sbalzo di pressione. E vabbè...era solo un video, direte voi...ma per me è già una gran cosa...Anzi...è stato molto interessante...ho riconosciuto quasi tutti gli organi (peccato che chi spiegava parlasse in inglese...la maggior parte delle cose che diceva mi sfuggiva)...L\'unica cosa che mi ha sconvolto è stata la gestualità del medico...non so se sono malata...ma io l\'ho associata alla gestualità del cuoco...avete presente quei programmi di cucina coi primi piani degli affettamenti di pomodori ed ortaggi vari?Oddio che sto dicendo???:blink: Non so... adesso ho una sensazione strana...come se il fatto che io NON mi sia impressionata sia inopportuno...mmm...mi sento come se avessi \"violato\" l\'intimità quella donna...non so se mi spiego ...è normale???

Diciamo che hai una visione troppo sacralizzata del corpo umano, capita.C\'è chi ha anche una visione troppo sacra del sesso e via dicendo.Si risolve tutto con l\'abitudine.E poi una che in firma ha una frase del grande Nietzsche non deve temere niente!:P

nessuna visione troppo sacralizzata del corpo, anzi, è nobile che tu abbia avuto questo sentimento, perchè vuol dire che riconosci la dignità del corpo (che è una qualità di non poco conto in un medico)tuttavia non si può nemmeno pretendere che i patologi abbiano la delicatezza dei chirurghi che operano su un corpo vivo (ricordiamo che l\'autopsia è fatta su un corpo morto, che pur sempre necessità di dignità).Tra l\'altro presumo che tu abbia visto l\'autopsia messa in onda dal sito \"totally crap\" [(letteralmente: tutta merda) era per caso questa? content2.totallycrap.com/media/autopsy/corps.swf (sconsigliato ai più impressionabili)]insomma un po\' tipo rotten, quindi c\'era l\'intento di scandalizzare chi guarda (il che è anche giusto perchè ti fa riflettere su come trattano i corpi in alcune strutture, ma è tutto una altro discorso...)@giorgino: guarda che quelli son patologi o medici legali al limite, non chirurghi:dry: :P

Non sono d\'accordo sulla dignità di un corpo morto, semplicemente perché non è altro che carne.

ti farebbe piacere che il corpo di tua figlia o tua moglie una volta defunta venisse martoriato e poi mandato su internet su un sito dal nome tutta merda?a me no, poi son punti di vista...

A me non darebbe alcun fastidio:laugh:

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 2 Mesi fa #160231 da
Risposta da al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Premetto che solitamente chi dice \"il sangue mi fa impressione, mi fa svenire\" non capisco perchè scelga Medicina. Insomma, un alcolizzato non si mette a lavorare in un enoteca. Però ovviamente, c\'è la terapia d\'urto... Mafalda mi sembra che non dice \"Voglio fare il medico. Il sangue non mi piace. Divento medico di scrivania\"Anzi, sta combattendo per risolvere il suo problema. E se la sua volontà è quella lo supererà. Magari tra 10 anni diverrà cardiochirurgo e ricorderà di questo momento facendosi due risate.E poi comunque il medico non è sempre CHIRURGO.Ci sono medici che non aprono le persone eppure son bravi medici. E poi se nel suo cuore c\'è quello di fare medicina lotterà pure contro le sue paure pur di farlo.Se no ha sbagliato strada, ma non mi sembra il caso.E POI, con ste lagne \"Togli il posto\" ma che volete?Il test è così e l\'ha passato. Punto e basta.Magari se le avessero fatto vedere un\'operazione in diretta non l\'avrebbe passato. Che significa?Lei vuole fare il medico, lasciatela crescere.Lasciatele fare esperienza, magari un giorno si renderà conto che non è la sua strada e farà altro. Ma non si punta il dito contro le persone criticandole e giudicandole solo perchè noi abbiamo fallito su determinate cose.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160256 da NetterFede
Risposta da NetterFede al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
cara mafalda anche io all\'inizio, dopo aver letto iltuo post, ho storto un po\' il naso...ma poi ripensandoci sei da ammirare...per seguire la tua passione, stai vincendo una paura che ti auguro nn ti blocchi e te lo dice chi come me aveva paura di qualsiasi cosa...ti dirò, sono stata la prima a mettersi in mezzo per un\'autopsia e ora, sinceramente, magari sembrerò cinica, ma riesco ampiamente a distaccarmi dalla situazione...eticamente all\'inizio stavo malissimo, ma ora non ho proprio paura di nulla...p.s.: l\'analista,quando mi preleva il sangue, fa stendere anche me zhahuzauhzauhzahua

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160263 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
ahaha mi fanno un pò sorridere quelli che dicono\"all\'inizio ho storto il naso.\"\"non capisco come tu possa volere far medicina se nn t piace il sangue..\"sorrido perchè siete tutti giovanissimi molti di voi non sono ancora entrati in sala nè in PS,non avete visto una ferita lacerocontusa nè una frattura esposta nè un\'autopsia se non su dei video(ed è molto,molot diverso vedere qst cose realmente).credete che a voi non farà effetto ma molti di voi nn ne hanno le prove.quest\'anno al tirocinio sono svenute molte persone che volevano fare i chirurghi:gente che credeva di amare il sangue ahahaha:laugh: :laugh: insomma:almeno Mafalda sa di avere un\"problema\"e si sta applicando per risolverlo.molti altri credono d non avrlo(ma nn ne possono essere sicuri)e sparicchiano giiudizi su qnt sia o moeno giusto che chi teme il sangue faccia medicina..ne ripalriamo fra qualche annetto;)

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160268 da vallikina
ifigenia ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

scusate sono ignorante in materia...non ho ancora cominciato il mio corso di studi e quindi parlo da inesperta, ma ho visto anche io l\'autopsia in questione ed in effetti è un qualcosa d\'impressionante. Non parlo del \"fare schifo\" o altro ma semplicemente ritengo che, come ha detto gaudio sopra, anche un corpo morto debba essere rispettato e non triturato come se fosse carne da macello...

allora:se il sito si chiama realmente \"tutta merda\"c\'è qualcosa che non va:l\'autopsia è un atto MEDICO e in quanto tale deve essere cmq rispettoso della salma.gia il nome non lo è.detto questo:per tirare fuori gli organi serve forza bruta.non siamo fatti d gomma e gli organi sono saldamente attaccati da legamenti e muscoli:non si può usare delicatezza,tanto piu che anche i chirurghi,che eppure non posson causare danno agli organi dato che la persona poi ci deve campare,stentano a fare le cose con\"tenerezza\"..l\'autopsia,siccome si effettua su un morto,è slegata dal pericolo d lesionare l\'organo in questione,ok lo deve poi esaminare,ma può permettersi un briciolo d forza bruta in piu.non è la forza con la quale si toglono gli organi a mancare di\"rispetto\".il rispetto si vede quando il medico copre il viso alla salma con un telino,quando la salma viene tagliata il minimo e lo stretto indispensabile,quando viene ricucita con cura di modo da restituire una salma apparentemente integra da mostrare ai parenti.questo è il rispetto che il Medico e il tecnico settore(che in Italia è colui che effettua fisicament l\'autopsia e che è un tecnico d laboratorio;il Patologo esamina gli organi che il settore gli porge)devono alla salma.il non rispetto è il nome del sito di cui parlate:unsure:

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160298 da NetterFede
Risposta da NetterFede al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
cmq sincero...io sto per morire sono fuori di 0.25...lo so che nn c\'entra un cazzo ma aiutatemi!

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160299 da vallikina
Benzopirene ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

cmq sincero...io sto per morire sono fuori di 0.25...lo so che nn c\'entra un cazzo ma aiutatemi!

qnt gente hai davanti?

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.412 secondi