Sangue??? ...Svengo!

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160303 da NetterFede
Risposta da NetterFede al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
19 nel peggiore dei casi, 10 nel migliore (ho 100 all\'esame di stato)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160304 da vallikina
Risposta da vallikina al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Benzopirene ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

19 nel peggiore dei casi, 10 nel migliore (ho 100 all\'esame di stato)

a firenze scalano di 40 posti sicuri ogni anno..nn so da te come vada ma secondo me puoi ben sperare

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160308 da NetterFede
Risposta da NetterFede al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
a napoli alla Fede II solitamente tra i 20 e i 30...lo scorso anno circa 35

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160384 da elefisius
Risposta da elefisius al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
ehm....io pensavo di svenire quando sono andata a vedere un intervento e invece ero tutta indaffarata a sporgermi per vedere meglio!la mia compagna, tutta sicura di sè, si è sentita male...coraggio!finchè non provi non puoi sapere...provare per credere!

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160406 da Mafalda
Risposta da Mafalda al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
elefisius ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ehm....io pensavo di svenire quando sono andata a vedere un intervento e invece ero tutta indaffarata a sporgermi per vedere meglio!la mia compagna, tutta sicura di sè, si è sentita male...coraggio!finchè non provi non puoi sapere...provare per credere!

Non vedo l\'ora di mettermi alla prova...anche se temo che ancora manchi parecchio...:lol:

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160453 da micettina
Risposta da micettina al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Sarebbe opportuno rimanere in topic.. quindi evitate altre uscite che non c\'entrano con la discussione in questione..

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160664 da eleseles
Risposta da eleseles al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Anch\'io, come elefisius, avevo un timore pazzesco di svenire la prima volta che sono entrata in sala operatoria! :unsure: e le persone intorno a me, involontariamente, non facevano che aumentare le mie già gigantesche paure per questa nuova esperienza: in famiglia, infatti, erano tutti straconvinti che avessi paura del sangue a causa di alcuni episodi accaduti tempo prima... (infatti non potete immaginare le loro facce quando ho annunciato di voler fare medicina! :blink: )... in realtà, per persuasione, insicurezza, o che altro, io stessa non riuscivo a sostenere categoricamente che questa paura non ci fosse davvero :blush: ... ma ho anche sempre pensato che qualora mi fossi imbattuta in un ostacolo di quel tipo l\'avrei superato... con la forza di volontà, l\'abitudine, l\'esperienza! ;) in realtà, a parte l\'agitazione iniziale, poi è andato tutto benissimo! una volta \"rotto il ghiaccio\" assistere agli interventi chirurgici è stato molto molto interessante... ed esaltante! :woohoo: passo dopo passo mi sono accorta che più che il sangue o le scene \"cruente\" in sè (es. un intervento chirurgico) ad impressionarmi è tutto il carico emozionale che ruota attorno a questi eventi: la sofferenza del paziente, l\'eventuale doloro fisico che il pz manifesta per una procedura che, di per sè, non fa impressione... è capitato che, trovandomi in questo tipo di situazioni, abbia avuto dei cali di pressione :blush:. per ora ci convivo (vado alla ricerca immediatamente almeno di una sedia! :P ), ma il mio auspicio è che col tempo anche queste mie reazioni emotive vadano pian piano scemando! ;)

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #160904 da giggia90
Risposta da giggia90 al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
Pensa che io ho il problema opposto...sono troppo fredda...non mi impressiono di nulla...nè di ferite pazzesche, nè di vedere interventi chirurgici in tv o in internet, nè di vedere un dottore che dà i punti a qualcuno con una profonda ferita, nè di vedere il mio dentista che ficca dentro le gengive di mia madre aghi pazzeschi...uffa....penso che un pò di emotività ci voglia...io ancora non ho trovato qualcosa che mi faccia impressione...potremmo fare una fusione per raggiungere la giusta via di mezzo!!! :D cmq scherzi a parte, se davvero vuoi fare medicina penso che la paura ti passerà...un bacio e buona fortuna...io sono in quinto, l\'anno prossimo dovrei essere una collega se tutto va bene :D

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #161007 da Marke
Risposta da Marke al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
per fare medicina occorre solo studio, dedizione e costanza. Le paure e i timori per \"l\'atto medico\" passano vedendolo fare e poi facendolo tutti i giorni, per questo forse c\'è la diceria probabilmente vera che i medici siano un po\' freddini rispetto ad alcuni eventi.Comunque il bello di medicina è che ti apre moltissime porte: se proprio non ti viene di stare davanti al paziente ad esempio c\'è sempre la ricerca che è faccenda affascinantissima!Tutto sta forse nel piacere di fare la medicina e non di essere medico: non sempre coinidono!

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #162242 da DocRock
Risposta da DocRock al topic Re:Sangue??? ...Svengo!
mafalda prova con la DESENSIBILIZZAZIONE SISTEMATICA:ti esponi allo stimolo disturbante progressivamente per tempi maggiori previo rilassamento finchè l\'ansia o la paura non diminuisce fino a scomparire...sono tecniche di psicoterapia comportamentale

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.596 secondi