Un po' di ca**i miei

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #177772 da Swan
Risposta da Swan al topic Re:Un po\' di ca**i miei
sì sì Marion, avevo capito, infatti il mio intervento non era riferito a ciò che avevi scritto tu!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #177776 da ARAGORN KING OF GONDOR
Cos\'è la musica? Wikipedia dice:\"La musica è l\'arte della generazione e della combinazione di suoni che, secondo determinate leggi fisiche e convenzioni formali, esprimono e suscitano uno stimolo fisico ed emotivo attraverso l\'apparato uditivo.\"No, la musica non è solo questo... E\' un insieme indefinibile di emozioni, immagini, suoni e stati d\'animo. Il vero musicista è colui che, con uno strumento in mano (considerando anche la voce come uno strumento), lascia che siano le emozioni a suonare per lui. E\' grazie a questo che riesce ad evocare le stesse emozioni che provava lui quando le ha composte o le stesse immagini che aveva in mente.Spesso può capitarci di avere quasi esperienze \"metafisiche\", di vedere chiaramente immagini che non esistono sul piano reale.A me è capitato con questo pezzo:
e ho visto chiaramente l\'immagine che ha poi creato il mio progetto: I DEATH\'S LULLABY. L\'immagine della morte che sospira una ninna nanna ad una giovanissima vita spezzata e il rimpianto dei genitori hanno creato per me un fortissimo contrasto che io voglio portare in musica. L\'immagine di una cosa violenta come la Morte che però canta questa ninna nanna al bambino per farlo scivolare più dolcemente tra le sue braccia è una cosa che mi ha colpito profondamente, e l\'incrocio tra dolcezza e violenza (che è una delle gemme stilistiche degli OPETH) è veramente qualcosa di evocativo, che trascende il concetto stesso di Musica espresso freddamente da WIKIPEDIA.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #177779 da il_todd
Risposta da il_todd al topic Re:Un po\' di ca**i miei
ARAGORN KING OF GONDOR ha scritto:

Cos\'è la musica? Wikipedia dice:\"La musica è l\'arte della generazione e della combinazione di suoni che, secondo determinate leggi fisiche e convenzioni formali, esprimono e suscitano uno stimolo fisico ed emotivo attraverso l\'apparato uditivo.\"No, la musica non è solo questo... E\' un insieme indefinibile di emozioni, immagini, suoni e stati d\'animo. Il vero musicista è colui che, con uno strumento in mano (considerando anche la voce come uno strumento), lascia che siano le emozioni a suonare per lui. E\' grazie a questo che riesce ad evocare le stesse emozioni che provava lui quando le ha composte o le stesse immagini che aveva in mente.Spesso può capitarci di avere quasi esperienze \"metafisiche\", di vedere chiaramente immagini che non esistono sul piano reale.A me è capitato con questo pezzo:

e ho visto chiaramente l\'immagine che ha poi creato il mio progetto: I DEATH\'S LULLABY. L\'immagine della morte che sospira una ninna nanna ad una giovanissima vita spezzata e il rimpianto dei genitori hanno creato per me un fortissimo contrasto che io voglio portare in musica. L\'immagine di una cosa violenta come la Morte che però canta questa ninna nanna al bambino per farlo scivolare più dolcemente tra le sue braccia è una cosa che mi ha colpito profondamente, e l\'incrocio tra dolcezza e violenza (che è una delle gemme stilistiche degli OPETH) è veramente qualcosa di evocativo, che trascende il concetto stesso di Musica espresso freddamente da WIKIPEDIA.

Travaglio

Su Wikipedia ho letto che mi ero laureato in paleontologia, non so neanche che cosa sia io la paleontologia, lì ho cominciato a diffidare parecchio anche di Wikipedia

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 5 Mesi fa #177783 da
Risposta da al topic Re:Un po\' di ca**i miei
La vita senza musica non è vitaNietzsche

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #177832 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Un po\' di ca**i miei
Pre scriptum: non c\'è mai una netta demarcazione tra ciò che è astratto e ciò che è concreto...Cazzi miei: Ieri esame di fisio, preparato in fretta e furia, 25. Non male, ma nemmeno troppo bene, un po\' bassino per i miei standard ma va bene comunque, un mattone in meno. Ieri sera sono uscito con la mia ragazza tutto fomentato per la grande serata, infatti in un locale c\'era un gruppo cover dei metallica...Dopo una pizza e un paio di birre le faccio: \"tesoro... non je la posso fa... sto a capitolà...\" lei comprensiva come al solito mi accontenta e tornoa casa e a mezzanotte ero sotto le pezze xDse non che, saranno stati i fritti, sarà stata la pizza con gorgonzola speck e noci, saranno state le birre, sarà stato un esame di cui non sono troppo soddisfatto, ho passato tutta la notte a sognare la clearence renale e alla fine, stamattina alle 8 e mezza ero in piedi con al\'ttività neuronale alle stellexD

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 5 Mesi fa #177852 da
O_oio è un miracolo se supero sto mese ancora abilecmq 25 in fisio no...secondo quello che miro per dopo nn andrebbe bene...è una delle materie piu\' importanti...

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 5 Mesi fa #177856 da
Il bello della differenza

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #177863 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Un po\' di ca**i miei
HelterSkelter ha scritto:

O_oio è un miracolo se supero sto mese ancora abilecmq 25 in fisio no...secondo quello che miro per dopo nn andrebbe bene...è una delle materie piu\' importanti...

per anestesia?non è detto... chiedi al nostro anestesista ;)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #178111 da JuLiTtA
Risposta da JuLiTtA al topic Re:Un po\' di ca**i miei
Odio la pioggia...è una settimana che piove e siamo bloccati in casa perchè il fiume è straripato.Per completare, stamattina mi sveglio e to\' il Vesuvio innevato :angry:

«Ricordatevi che, seguendo la medicina, si assume la responsabilità di una sublime missione. Perseverate, con Dio nel cuore, con gli insegnamenti di vostro padre e di vostra mamma sempre nella memoria, con amore e pietà per i derelitti, con fede e con entusiasmo, sordo alle lodi e alle critiche".

• Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 4 Mesi fa #178188 da
io oggi ho avuto una opportunitàspero di riuscire a tenere a freno il mio carattere irruentoe di sfruttarla al meglio:Dgrazie!

Moderatori: gaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.734 secondi