cosa avreste fatto se non il medico?

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #80862 da Dott.ssa Lehninger
Da piccola dicevo a tutti che avrei fatto l\'archeologa, poi mi era venuto in mente di fare la maestra di matematica, ma da quando ero alle medie sono rimasta fissa sulla medicina!Se non fossi entrata, a parte infermieristica, probabilmente avrei provato psicologia (che sarà la mia seconda laurea!) oppure mi sarebbe piaciuto anche studiare filosofia, ma non per una futura professione (sarei una pessima insegnante!).Ultimamente mi è anche tornato in mente di mettermi a studiare seriamente il clarinetto, chissà...Potrei sempre fare come Dick Van Dyke,il medico clarinettista di \"un detective in corsia\"!!

- Niente è impossibile se lo vuoi veramente -

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #80874 da triky
Probabilmente mi sarei lanciata in quella ke è una delle mie grandi passioni...il canto:whistle: !

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #80975 da @Kira@
la fumettista...:silly: :silly: partire e andare in giappone e lavorare in un grande studio tutto mio!!!!!B)

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #81031 da simonsiren
ciccia_81 ha espresso, la seguente opinione:

Premettendo il fatto che non avrei avuto pace se non fossi entrata a medicina.....fare la tossicologa non mi sarebbe dispiaciuto...ma ancora di più avrei voluto fare lo chef in un bel ristorantino in riva al mare....e forse anche la fotografa!!!!

se mi pagassero per le mie foto, magari un pensierino ce lo farei...:laugh: un lavoretto part-time non sarebbe male in fondo:P in attesa di finire gli studi in medicina però!:)

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #81312 da aquilotta
Se avessi seguito le volontà della mia famiglia... mi sarei iscritta a ingegneria gestionale... e forse avrei guadagnato più di un medico.Se avessi seguito il mio talento... avrei continuato a studiare le lingue straniere... e forse avrei visto più del mondo di un medico.Ma ho seguito la passione e mi sono iscritta a medicina. Ma il talento per le lingue straniere non l\'ho perso;)

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #81338 da amigdala
Un chirurgo non è come gli altri. Un chirurgo è tra vita e morte, ogni istante. E\' l\'uomo che tenta l\'ignoto vincendo la sua paura con la forza delle sue mani, del suo ingegno, del suo coraggio.Un uomo-chirurgo..sempre solo di fronte ad un altro uomo, il suo malato,e alla sua coscienza, e pronto a violare il limite tra vita e morte, armato della sua \"virtude\",sostenuto sempre e comunque da quell\'ansia di conoscere cosa egli può al di là di quelle colonne D\'Ercole che sono l\'estrema soglia della vita.Un medico è diverso da tutti gli altri. Porta a casa tutte queste verità, le ha addosso anche quando gioca con il figlio, quando pota le rose in giardino, quando brinda all\'anno nuovo. Misterioso, eccitante, deprimente mestiere di verità. NESSUN\'ALTRA COSA FAREI OGGI SE NON QUESTA!!

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #81341 da amigdala
...avrei fatto qualcosa di diverso solo se non fossi entrata...e qualunque facoltà sarebbe stata solo un ripiego..per fortuna non ho dovuto nemmeno pensarci

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #81342 da DrWilson
amigdala ha espresso, la seguente opinione:

Un chirurgo non è come gli altri. Un chirurgo è tra vita e morte, ogni istante. E\' l\'uomo che tenta l\'ignoto vincendo la sua paura con la forza delle sue mani, del suo ingegno, del suo coraggio.Un uomo-chirurgo..sempre solo di fronte ad un altro uomo, il suo malato,e alla sua coscienza, e pronto a violare il limite tra vita e morte, armato della sua \"virtude\",sostenuto sempre e comunque da quell\'ansia di conoscere cosa egli può al di là di quelle colonne D\'Ercole che sono l\'estrema soglia della vita.Un medico è diverso da tutti gli altri. Porta a casa tutte queste verità, le ha addosso anche quando gioca con il figlio, quando pota le rose in giardino, quando brinda all\'anno nuovo. Misterioso, eccitante, deprimente mestiere di verità. NESSUN\'ALTRA COSA FAREI OGGI SE NON QUESTA!!

Non ho ancora neppur assaporato l\'arte della medicina ma queste parole sono fantastiche...;)

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #81348 da docG
Io credo che avrei fatto la grecista:laugh: o avrei aperto una libreria bellissimaaa:woohoo: !

Di più
14 Anni 4 Mesi fa #81352 da amigdala
DrWilson ha espresso, la seguente opinione:Non ho ancora neppur assaporato l\'arte della medicina ma queste parole sono fantastiche...;)[/quote].................................................................Vedrai che la medicina sarà la tua vita e potrai cogliere a fondo il senso di quelle parole...In bocca al lupo per questo tuo primo anno e a tutti coloro che inizieranno come te l\'affascinante scoperta della complessa \"macchina\" che è l\'uomo..<br><br>Messaggio modificato da: amigdala, alle: 2007/09/25 14:54

Moderatori: ThomasMancagaudiogracyishasj
Tempo creazione pagina: 0.510 secondi