Esame di anatomia patologica (ak-lz)

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #185603 da drjack84
eh eh eh certo ke si!!! i suoi cavalli di battaglia sono:
-Enfisema polmonare
-Atelettasia
-Bronchiectasie
-Tubercolosi
-Acalasia (esofago)
-Ernia iatale
-Ulcera peptica
-Differenza tra crohn e RCU
-Morbo celiaco
-Cirrosi epatica
-Carcinoma della prostata, dove e attraverso quale vaso metastatizza (domanda ke ha fatto a me)

:'(

Nullum magnum ingenium mixtura demientiae

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #185644 da cameron
che dire grazie mille! speriamo bene...  a lavoro!  :scenic:

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #185645 da drjack84
Se hai domande kiedi pure!
P.S. per quanto riguarda la parte della Caruso da campione c sono le domande più gettonate. Kiedi le vekkie (scritte a mano) e le nuove (scritte al cpu) vedrai ke t saranno mooolto utili (cmq se qualke risposta nn t convince sappi ke hai ragione tu perkè lì qualke domanda è sbagliata).

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #187270 da sigmatau
per i nuovi studenti, quelli del canale D di questo anno vorrei sapere se avete fatto cmq il tirocinio presso il dipartimento di anatomia patologica prima dell'esame?
e vanno bene ancora le dispense della serio? -histeria-

ma perchè non ci sono esami NORMALI???  :dash:

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #187298 da drjack84
Il tirocinio è facoltativo ma nn porta grandi benefici ai fini della "valutazione dell'esame" però se a te interessa la materia nn è un'idea malvagia frequentarlo  :)
Ti consiglio di frequentarlo ma solo per una cultura personale. In istituto potrai vedere diversi organi con lesioni a volte molto interessanti e c sono anke delle specializzandi/e (spesso sono solo ragazze) ingamba pronte a spiegarti molte cose. Le dispense ke c sono in giro vanno bene se qualcosa t sembra carente cerca di integrala dal libro.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #187548 da sigmatau
Grazie Amra per la risp! Chiedevo riguardo al tirocinio perchè durante le lezioni la prof aveva chiesto a tutti di farlo. Per il resto volevo sapere ma per la caruso ci sono slides e delle dispense scritte al pc, vanno studiate (integrate) entrambe, credo, per lo scritto? mentre per la serio le dispense non credo coprano tutto il programma o sì? il resto va fatto dal libro(robbins)? e qual è il resto? come ci si orienta? scusate se sono troppe domande ma avrei bisogno di vederci chiaro...
e tempi di preparazione? (anche se soprattutto nella ns facoltà sono mooooolto soggettivi)  _nonio_
ciao e grazie

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #187552 da drjack84
Mazza e ke è l'inquisizione?!  :sarcastic: skerzo!

volevo sapere ma per la caruso ci sono slides e delle dispense scritte al pc, vanno studiate (integrate) entrambe, credo, per lo scritto?

- Si studiate da lì sono sufficienti.

per la serio le dispense non credo coprano tutto il programma o sì? il resto va fatto dal libro(robbins)? e qual è il resto? come ci si orienta? s

- Allora le dispende ke c sono in giro non sono male ma penso ke per una preparazione più completa bisognerebbe integrarle cn il libro. Io ad esempio integrai la parte relativa all'esofago, polmone, prostata e qualcos'altro ke nn ricordo. Però t conviene seguire cn il programma le parti ke magari mancano. Qualke post fa ho scritto anke gli argomenti più gettonati...

tempi di preparazione? (anche se soprattutto nella ns facoltà sono mooooolto soggettivi)

- Come hai detto tu è soggettivo cmq tra sottolineatura e studio un paio di mesi penso ke c vogliano.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #187572 da sigmatau
:sarcastic: è vero sembrava l'inquisizione!!! :wink: :mago:
certamente credo che il libro sia fondamentale!! ma dove posso reperire il programma?
grazie delle dritte!!
a presto!! :D

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #187576 da drjack84

ma dove posso reperire il programma?

Puoi prenderlo in segreteria ma dovrebbe stare anke allegato alle dispense in copisteria

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #188051 da cameron
qualcuno sa a che ora si terrà lo scritto previsto il 13 luglio  (serio , anatomia pat 1 ) ?

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.374 secondi