Esame di anatomia patologica (ak-lz)

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #135703 da anto84
lo pensavo anch\'io, ma ad aprile so che ha chiesto la milza!uff ma è normale che studio e poi il giorno dopo non ricordo assolutamente niente????? :( :angry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #135722 da zivago83
seeeeeeeeeeee....la milza....se continua cosìkiederà pure i melanomi e i mesoteliomi!!!!! cmq è una possibilità molto remota(ovvero sfiga) quella di avere domande simili...e cmq se ti fa una domanda del genere stai sicura ke vai male xkè kiede cose ke nn stanno su ascenzi e robbins, quindi tanto vale ke ti alzi e torni il mese dopo.Nella stragrande maggiornaza dei casi kiede quello ke sta sulle dispense, quind mandati giù SNC, genitale femminile e TTM e siediti! ps.è normalissimo nn ricordare niente all\'inizio, ma poi va meglio e te le ricordi le cose, tranquilla!!!

Di più
13 Anni 1 Mese fa #165231 da drjack84
info anatomia patologica serio: legende metropolitane vogliono ke la prof nn faccia sostenere 2 volte l\'esame nella stessa sessione vero o falso?

Nullum magnum ingenium mixtura demientiae

Di più
13 Anni 1 Mese fa #165570 da Surgery
Che io sappia è vero...

Di più
13 Anni 1 Mese fa #165866 da Surgery
Ah...dimenticavo di darvi un consiglio a chi ci tenesse particolarmente a fare bella figura ad anat. patol. 2: nonostante la 1 sia una idoneità cercate di dare il massimo perchè la Serio vi darà un giudizio in decimi (es. 7/10) di cui terrà conto il prof. Resta (ad es. se siete andati maluccio potrebbe aiutarvi se avete preso un bel voto alla 1)...In bocca al lupo a tutti!!!

Di più
13 Anni 1 Mese fa #166251 da alexsteve
Qualcuno di voi deve fare l\'esame di anatomia patologica 1 il 10 novembre?

Di più
13 Anni 1 Mese fa #166539 da Dacchio
Salve, avrei bisogno di un consiglio sui testi da usare per l\'esame con il prof. Maiorano (anatomia pat. I). A lezione lui ha citato principalmente due testi: il Mariuzzi e l\'Ascenzi, ha anche detto che il Robbins non è più tra quelli consigliati (avrebbe un\'esposizione troppo nord americana)! Considerando che io ho già il Robbins, comprato nuovo l\'anno scorso per patologia generale, mi seccherebbe comprare un altro libro... è davvero sconsigliabile studiare dal Robbins? Il lavoro aumenta di molto? Si può usare senza comprare altro?Sarebbe gradito qualche consiglio per l\'approccio allo studio :) (che a quanto pare dovrebbe iniziare con un ripasso di istologia, embriologia, anatomia,... :unsure: ).P.s. secondo voi è da prendere anche l\'atlante di istopatologia (credo si chiami Wheater)?

Di più
13 Anni 1 Mese fa #166540 da Argo
salve a tutti!vorrei info sull\'esame d anatomia patologia ! dell\'L-Z. ho senito prlare d dispense, si dovrebbero studiare quelle o Robbins Più Ascenzi per il gastroenterico ?vorrei anche sapere qual è la prima data per questo esame, visto che ho sentito dire che la prova scritta sia a dicembre:S attendo risposte ciaoo

Di più
13 Anni 1 Mese fa #166713 da Dacchio
Dacchio ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Salve, avrei bisogno di un consiglio sui testi da usare per l\'esame con il prof. Maiorano (anatomia pat. I). A lezione lui ha citato principalmente due testi: il Mariuzzi e l\'Ascenzi, ha anche detto che il Robbins non è più tra quelli consigliati (avrebbe un\'esposizione troppo nord americana)! Considerando che io ho già il Robbins, comprato nuovo l\'anno scorso per patologia generale, mi seccherebbe comprare un altro libro... è davvero sconsigliabile studiare dal Robbins? Il lavoro aumenta di molto? Si può usare senza comprare altro?Sarebbe gradito qualche consiglio per l\'approccio allo studio :) (che a quanto pare dovrebbe iniziare con un ripasso di istologia, embriologia, anatomia,... :unsure: ).P.s. secondo voi è da prendere anche l\'atlante di istopatologia (credo si chiami Wheater)?

Mi quoto da solo, qualcuno può aiutarmi?

Di più
13 Anni 1 Mese fa #166723 da calaridde
dunque io non pretendo di darti una risposta certa, posso però dirti che ho studiato dal robbins e non ho avuto grossi problemi.non ho preso in considerazione l\'idea di comprare un\'altro libro avendo già acquistato il robbins per patologia e proprio in prospettiva anatomia patologica.non ho ripassato altre materie MA mi è capitato di assistere alla bocciatura di una ragazza che non ricordava bene il decorso dei nervi cranici. occhio perchè se chiede gli adenomi ipofisari può andare a parare sui nervi cranici!io ti consiglio di farti i tumori tutti dal libro, ovverosia non limitarti a studiare carcinomi tiroidei e carcinoma del polmone solo dalle dispense. ho visto un ragazzo in seria difficoltà sul carcinoma del polmone e io stesso ho titubato sui (semplici) carcinomi della tiroide perché le domande andavano molto più in profondità di quanto non facessero le dispense.spero di esserti stato utile

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.442 secondi