Esame di Anatomia III - Neuroanatomia LZ

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #106431 da valy
per quanto riguarda la vascolarizzazione del cervello, basta studiare ciò che è scritto sul 3° volume o bisogna rivedere nello specifico dal 1° volume???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #106475 da kalanchoe
Ammessoche si possa fare il cambio di corso anche se dubito fortemente.Coumqnue per le vie il Cattaneo serve per capire ma bisogna integrare dal Balboni e non vi azzardate a dire che avete studiato dal Cattaneo.spesso interroga anche Mitolo,che è il più buono.Con le assistenti poui pregare di rpendere 18 e scappare a gambe levate.Studiatevi bene tutti i nuclei del tronco dove stanno

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #119116 da glutatione
ciao! oggi doveva esserci l\'appello di neuro di marzo! qualcuno sa come sono stati organizzati e in quali giorni?? rispondete, è importante!grazie

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #121890 da Surgery
Io ho sostenuto l\'esame con mitolo a luglio 2006 ed è andato molto bene ed è per questo che mi sento in dovere di dare un consiglio a coloro che devono ancora sostenerlo e che, quanto traspare dai messaggi sul forum, è molto ansioso e preoccupato (vedi sigmatau): io, come mie altre colleghe abbiamo studiato SOLO dal balboni 3° volume con qualche aggiunta (appunti presi a lezioni per migliori chiarimenti) e ciò è sufficiente!Per quanto riguarde le domande devo dirvi che potrà chiedervi di tutto: a me ha chiesto i legamenti denticolati, il nucleo rosso e le vie cerebellari; alle mie colleghe le assistenti hanno chiesto le vie sensoriali, l\'embriogenesi dell\'occhio, le palpebre e tanto altro...praticamente tutto!Mi raccomando non perdetevi in tanti libri: il Balboni è buonissimo soprattutto perchè l\'ultima edizione è strordinaria: più ricca di informazioni, meglio organizzata, più comprensibile!!!In bocca al lupo a tutti!!!

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #121934 da uomobianco
visto che oramai mi appresto anch io verso i corridoi della neuroanatomia, questa discussione è assai interessante! Prima di tutto, ringrazio tutti quelli che hanno postato le loro esperienze, poi, chiedo a Surgery se ti riferisci alla nuova edizione (l\'Anastasi per intenderci, quello con la copertina marrone chiaro) o all\'edizione classica (il Balboni, quello dalla copertina marrone scuro)

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #121987 da Surgery
Mi riferisco all\'anastasi. Io ho studiato dal vecchio balboni ed è buono anche se un pò disorganizzato...mentre sfogliando l\'anastasi di una mia amica ne ho potuto apprezzare l\'organizzazione e la qualità dei nuovi argomenti aggiunti!

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #121993 da valy
Surgery ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

mi sento in dovere di dare un consiglio a coloro che devono ancora sostenerlo e che, quanto traspare dai messaggi sul forum, è molto ansioso e preoccupato (vedi sigmatau): io, come mie altre colleghe abbiamo studiato SOLO dal balboni 3° volume con qualche aggiunta (appunti presi a lezioni per migliori chiarimenti) e ciò è sufficiente!Mi raccomando non perdetevi in tanti libri: il Balboni

concordo pienamente.. non serve fare \"terrorismo psicologico\" su questo esame. se uno ha studiato TUTTO ed è in grado di riuscire ad avere un quadro generale della situazione (che si ha dopo un bel pò di impegno e sacrifici) significa che è pronto x l\'esame. io almeno la vedo così.basta studiare con criterio dal 3° volume del Balboni, fare qualche schemino per avere sott\'occhio la situazione e cercare di memorizzare il + possibile..

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #125922 da Rapidcloudz
un consiglio...indipendentemente dagli altri libri necessari per l\'esame di mitolo..com\'è il volume 7 del netter? è utile o sarebbe un acquisto molto superfluo?spero mi risponda soprattutto chi l\'ha utilizzato. grazie.

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #126101 da valy
secondo me è utile per capire le vie visto che ci sono delle immagini molto chiare

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #127272 da ladylucy
Ciao ragazzi qlc di voi sa qualcosa per l\'appello di lunedì?a che ora si terrà e soprattutto c\'è la speranza di un posticipo!!!!!!!!!!grazie

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.399 secondi