Esame di Anatomia III - Neuroanatomia LZ

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #202622 da cic84
Sisyphe ma anastasi e balboni è la stessa cosa no? Te lo chiedo perchè io lo sto preparando da lì ma a voi probabilmente a lezione vi hanno indicato l'anastasi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #202623 da drjack84

Il libro è lo stesso cambia solo qualche autore ma sono praticamente la stessa cosa. Magie delle case editrici :)))

Nullum magnum ingenium mixtura demientiae

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #202624 da rossella88
a me hanno detto ke il balboni è migliore perke ci sono argomenti ke sull anastasi nn vengono assolutam approfonditi..sarà vero??

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #202629 da drjack84

Io ho un'amica ke lo sta preparando dall'anastasi alias balboni e mi diceva ke sono la stessa cosa...bhu.

Nullum magnum ingenium mixtura demientiae

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #202633 da uomobianco
Differenze dovrebbero esserci per quanto riguarda il sistema limbico e la parte sul talamo (sul Balboni è discorsiva, sull'Anastasi è riassunta in una maxi-tabella di due pagine) se non ricordo male :S

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #202648 da Sisyphe
A lezione la Sisto ha praticamente detto che anche dei muscoli che citiamo (ad esempio della laringe) dobbiamo sapere origine inserzione e azione...ma li chiede davvero oppure è solo terrorismo? Perchè qualche muscolo lo si può anche imparare...ma recuperare tutto ciò che non si è fatto con Bosco è improponibile...soprattutto in vista dell'esame che è lunedì  0.(
@ cic84: io ho studiato dall'anastasi dove ad esempio manca la descrizione dei sistemi commissurali e della sostanza bianca del telencefalo: queste sono le cose più eclatanti che ho fatto dal Cattaneo (le ho viste anche dal Gray e dicevano la stessa cose)..il problema dell'Anastasi è che è pieno di errori (ad es nel midollo spinale ti descrive il f. vestibolospinale laterale sotto il titolo di mediale) e fai molta fatica a mettere ordine....il mio consiglio è quello di studiare dall'anastasi con il gray affianco per chiarire dubbi e per integrare le cose mancanti (studiare tutto dal Gray è sinceramente troppo)...spero di fare l'esame la settimana prossima e ti dirò se questo metodo ha funzionato  :) (incrociamo le dita)

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #202666 da rossella88
ciao sisyphe vorrei sapere qnt tempo ci hai impiegat a preparare neuro..è vero k il tempo è personale e soggettivo ma è giusto per regolarmi e magari per ammazzarmi prima  :suicide:  :) ...io lo dovrei preparare  a momenti..grazie mille

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #202683 da Sisyphe
Praticamente lo sto preparando dalla seconda settimana di marzo, ma da dopo pasqua ho cominciato a riptere a voce. Il mio programma è stato:
1)leggere tutto il centrale
2)rileggere tutto sottolineando e cercando di capire in modo da individuare errori e parti poco chiare da integrare/studiare dal Gray (questa secondo me è la fase più importante e ti porta via molto tempo)
3)ripetere a voce fino alla data dell'esame (sperando di ricordare il più possibile anche se continuo a dimenticare alcune cose  :dash: )

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #202685 da rossella88
grazie  :)..nn ti preoccup dai tu pensa k cmq ti sei tolt la cosa diciamo piu antipatica e cioè aver stud tt il programma k assolutamente nn è poco anzi..in bocca al lupo cmq..

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #202713 da Sisyphe

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.451 secondi