Esame di Anatomia III - Neuroanatomia LZ

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #239029 da mischadc
si si ti puoi presentare in pratica ogni mese...il prof nn fa troppe distinzioni tra appelli x fuori corso e non...cmq non so se la commissione è sempre la stessa..a novembre e a dicembre si presentarono solo il prof Saccia e l'assistente piu' tranquilla diciamo ,che credo sia la nipote di Mitolo o qlc del genere..xo' nn so a gennaio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #239067 da erika91
quali sono le domande più complicate? é proprio così difficile superare questo esame? Mi hanno detto che Saccia è abbastanza tranquillo, l'altra assistente anche......

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #239070 da mischadc
per quello che posso dirti questo esame è difficile,in quanto la materia che vai a studiare non è particolarmente semplice ed il Balboni o Anastasi che sia ,non è molto chiaro e sicuramente non completo per alcune domande che ti fanno,x lo piu' le assistenti... pero' se studi come si deve,lo puoi superare..certo se capiti dal prof o dall'assistente piu' tranquilla riesci ad aspirare ad un volto alto..molti prendono anche 30... cmq io l'ho ampiamente studiato e lo daro' a marzo,quindi se ti serve qlc altra info chiedi pure :)

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #239079 da erika91
pare che si impuntino molto su vie e riflessi. ne sai niente?  -histeria-

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #239083 da erika91
ma una delle assistenti è veramente la nipote di mitolo? grazie delle informazioni che mi dai. io sono ancora all'inizio dello studio

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #239084 da mischadc
cosi' mi hanno detto...non so se sia davvero la nipote di Mitolo...cmq  si, le vie le devi sapere benissimo:tutte qll della sensibilità generale e di quella specifica chiedono sempre le vie ottiche,gustativa e acustica ,ma ovv devi sapere anche le altre (vestibolare,olfattiva..) e poi le vie piramidale ed extrapiramidali...anche i riflessi chiedono spesso,per lo piu' quelli vagali e quelli correlati con le vie ottiche...e poi è importante sapere la differenza tra sensibiltà epicritica e protopatica...

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #239104 da nat90
per quanto riguarda i nervi spinali,quali chiedono maggiormente??

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #239145 da erika91
le ultime volte ho sentito chiedere il nervo ulnare ed il nervo radiale. Chi stabilisce con quale docente devi essere interrogato?

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #239166 da mischadc
i nervi spinali li chiede per lo piu' Saccia,anzi devo dire che fa sempre una domanda sul SNP cmq qll ke kiede di piu' sn ulnare,radiale,mediano,ischiatico e femorale.. xo' in maniera molto generale cioè origine,decorso e territorio d'innervazione..nn devi sapere tutti i rami collaterali e i loro decorsi...in realtà credo sia il prof a dividere i nomi tra chi interroga e loro hanno già la lista di nomi che dovono interrogare ciascuno..ma sapete se a gennaio erano in 4 ad interrogare??

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #239279 da erika91
Si a gennaio erano in tre, mancava la professoressa dell' orecchio. saccia ha promosso tutti, le altre due hanno bocciato quasi tutti. Perchè poi questa differenza non si sa. Devi essere proprio fortunato a capitare da Saccia..... :dash:

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.448 secondi