Esame di Anatomia III - Neuroanatomia LZ

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #94952 da Argo
credo ke i nuclei siano molto importanti sia per capire la funzione del nervo sia x i riflessi...una domanda molto freq era il nucleo motore dorsale del X...cmq se mi avessero kiesto un nervo io sarei partita parlando dei suoi nuclei x spiegare le fibre ke lo compongono. Li ho studiati dal Balboni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #94957 da sigmatau
ah, grazie! milkshake ti ho inviato un messaggio privato! :)

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #95037 da amedoc
damm ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

f-ansa dell\'ipoglosso;.

qsto da dove si deve stud?

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #95805 da sigmatau
HELP HELP HELP!su quale libro avete studiato i riflessi...? vi prego nn ditemi gli appunti perchè nn si capisce niente!!indicatemi dove posso trovare qualcosa su salivazione e gli altri...grazie :( :( :(

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #95819 da valy
neanke io li ho trovati.. c\'è giusto qualche frase scritta qua e là ma niente di che...

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #95868 da damm
quanto all\'ansa bisogna studiarla dal balboni..le componenti e i muscoli innervati li trovi descritti sia nel paragrafo dell\'ipogl sia in quello del nervo cervicale discendente..quanto ai riflessi io ho consultato libri di fisiologia e neurologia

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #95925 da sigmatau
ciao damm! ci potresti dire il titolo dei libri di neurologia che hai usato??poi volevo saxe: alla domanda INNERVAZIONE DELLA PAROTIDE come avete organizzato la risposta?quali sono tutti i riflessi da saxe giusto per fare un pò d\'ordine??grazie per le risposte HELP HELP HELP

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #95979 da damm
Allora io sulla domanda dell\'innervazione della parotide ho risposto parlando del nucleo saliva. infer. del glossofaringeo quindi del n.timpanico..del ganglio otico..Per quanto riguarda i riflessi io ho visto tosse rifl fotomotore di accomodazione e convergenza..vomito..starnuto ..funzione del glomo e del seno carotideo..e poi basta credo

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #95984 da valy
i riflessi fotomotore, di accomodazione e riflesso alla luce sono sul 7° vol del Netter

Di più
14 Anni 2 Settimane fa #96028 da amedoc
damm ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

.........funzione del glomo e del seno carotideo..

su che libro posso trovare risp a qst?

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.551 secondi