Esame di radiologia

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #187678 da Surgery
Risposta da Surgery al topic Re:Esame di radiologia
ragazzi avrei bisogno di una informazione urgente: io sto srudiando la parte di radiologia dalle dispense scritte a mano di angelelli da 3 euro...vanno bene...c'è un pò di tutto ma sarei più tranquillo se qualcuno che le conosce mi confermi che vanno bene! Sono del corso D con ianora!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #187697 da antonella_barletta
Tranquillo, sono quelle...io ho studiato da lì e l'esame è andato bene.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #194343 da Student86
Risposta da Student86 al topic Re:Esame di radiologia
qualcuno sa se l'appello del 20 ottobre 2009 è aperto anche agli studenti IN CORSO?

Di più
13 Anni 1 Mese fa #199248 da adrenalina
Risposta da adrenalina al topic Re:Esame di radiologia
Da dove conviene studiare per la commissione C-D, composta da Stabile Ianora, Mossa e Niccoli? Per radiologia le dispense di Angelelli scritte al pc vanno bene?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #200633 da Evrain
Risposta da Evrain al topic Re:Esame di radiologia
Quindi scusate, per studiare bene questo esame, con precisione, cosa accidenti bisogna comprare da Campione? Vai lì e ti mettono sul bancone un armamentario di fogli che sembra il manuale d'uso di uno spettrofotometro HP...

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #202871 da Solare86
Risposta da Solare86 al topic Re:Esame di radiologia
ciao!!!per favore qualcuno potrebbe inserire alcune domande che fanno i professori?soprattutto il prof.rubini?grazie mille

Di più
12 Anni 9 Mesi fa - 12 Anni 9 Mesi fa #202915 da Dacchio
Risposta da Dacchio al topic Re:Esame di radiologia

ciao!!!per favore qualcuno potrebbe inserire alcune domande che fanno i professori?soprattutto il prof.rubini?grazie mille

Rubini: In genere fa una domanda più o meno generale (a me chiese la scintigrafia miocardica perfusiva se non sbaglio) e poi, in base a quello che dici, fa domande più nel dettaglio sempre sull'argomento o su concetti affini. Le domande sono piuttosto precise e in genere vuole risposte veloci (a volte un po' troppo) e precise. Mi sembra che la parte "tecnica" degli esami (es. tempi di somministrazione) non sia molto richiesta, molto importanti sono invece le indicazioni e i pro/contro dei vari esami es. rispetto ad altre metodiche non nucleari.
E' una parte che va fatta bene. Se non sbaglio in caso di voto molto basso si può rifare solo la sua parte l'appello dopo.

Angelelli e la prof di radioterapia: fanno domande molto semplici, a me il prof ha chiesto le ulcere gastriche (ad altri ha chiesto i tumori del pancreas, la TBC, ...) e la professoressa mi ha fatto alcune domande generali sulle metodiche RT.
Ultima Modifica 12 Anni 9 Mesi fa da .

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #203046 da drjack84
Risposta da drjack84 al topic Re:Esame di radiologia
Esame facile ma occhio alla parte di Rubini confermo tutto quello ke ha detto Dacchio.

Nullum magnum ingenium mixtura demientiae

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #203065 da BLACKMAMBA85
Risposta da BLACKMAMBA85 al topic Re:Esame di radiologia
e per il canale D??? come si "procede"?? thaaaaaanks!!!!!!!!!!!!!

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #212878 da adrenalina
Risposta da adrenalina al topic Re:Esame di radiologia
Qualcuno sa se gli esami del 24 novembre del corso C-D si sono svolti tutti quel giorno? Oppure qualcuno è stato rinviato? Vorrei andarli a vedere, il 24 sono passata verso le 9.30 ma non c'era nessuno!

E poi da dove conviene studiare?
Ianora : dispensa scritta a penna di Angelelli oppure quella scritta al computer?
Niccoli: vanno bene slide + dispense a penna di Rubini?
Mossa: io ho delle dispense molto schematiche date dal prof a lezione; sono sufficienti oppure c'è altro?

Inoltre è consigliato l'acquisto di un libro almeno per le immagini?

Scusate per le numerose richieste e grazie a chiunque risponderà :-)

Moderatori: surgeondrjack84
Tempo creazione pagina: 0.378 secondi