Microbiologia, corso A

Di più
13 Anni 6 Mesi fa #137758 da futuromedico86
Ragazzi scustae...non so se il mio cervello è in fumo sotto esami(moooooolto probabile!!!!)...ma sbaglio o Antonelli ha detto a lezione che bastava il 50% delle lezioni per sostenere l\'esame????Grazie; in bocca al lupo a tutti per gli esami

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #139290 da Dr.Do
Risposta da Dr.Do al topic Re:Microbiologia, corso A
mmmm mi sembrano un po pochine, non penso proprio!Mandagli una mail per sicurezza

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #139355 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Microbiologia, corso A
67 per cento magari chiude un occhio se ne hai tipo65 ma noncredo meno di 60...inoltre deve fare un calcolo unico per tutte e tre lematerie

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #139401 da sissy1987
Risposta da sissy1987 al topic Re:Microbiologia, corso A
Aveva detto che non avrebbero fatto i fiscali e che anche il 60% sarebbe bastato, ma non meno!Invece qualcuno ha capito se l\'orale di virologia è obbligatorio?

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #139444 da drbree
certo! orale di virologia scritto a crocette di parassito e uno scritto ma non so comedi batt....

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #139456 da Dr.Do
Risposta da Dr.Do al topic Re:Microbiologia, corso A
Ragazzi l\'ultima versione è la seguente90domande in un\'ora e mezza, trenta di virologia trenta di batteriologia e trenta di parassitologia. Usciranno fuori 3 voti distinti e poi si farà una sorta di media non aritmetica per estrapolare il voto finale (scontato che si debba raggiungere la sufficienza in tutte e tre). Chi vuole può fare l\'orale, altrimenti si accetta il voto dello scritto.Saluti a tutti

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #139497 da snai
Risposta da snai al topic Re:Microbiologia, corso A
a proposito come ci si prenota?

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #139729 da drbree
grazie dr doma sono tutte a crocetta o anche aperte ??

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #139763 da Behzad
Risposta da Behzad al topic Re:Microbiologia, corso A
Se posso suggerire alcuni consigli:VIROLOGIA: Il prof è tranquillissimo e se usate il suo libro vi sarà tutto un pò più chiaro; una delle assistenti (la mora) è molto acida e bassa di voti, ma non fà domande assurde. L\'altra assistente (la riccia castana) è molto più tranquilla ma è fissata con le epatiti e la virologia speciale.Il prof chiede tutto ma non fà domande difficili: studiate i farmaci che li chiede sempre e se rispondete fate una gran bella figura perchè quasi nessuno se li và a studiare.PARASSITOLOGIA: Per quanto riguarda lo scritto, le domande sono sempre le solite nei vari appelli. Perciò se andate male a uno scritto, cercate di ricordavi più o meno le domande che vi sono state sottoposte che il successivo compito sarà uguale all\'80%.Per l\'orale, la prof è molto ma molto acida e dipende da come gli gira; tiene tanto e di solito fà domande un pò bastarde.Morale della favola: scritto una cazzata ma se fate l\'orale, non sottovalutate la materia.BATTERIOLOGIA: Lo scritto non è difficile, studiando sulla Placa e con una media preparazione si può prendere fino a 25 come voto.Per l\'orale, la prof è molto \"mamma\" e vi mette a proprio agio con domande semplici e con un modo di fare molto gentile.Ovvio che bisogna studiare ed andare preparati, ma con uno studio discreto ce la si può cavare.In sintesi, per completare microbiologia ci vuole tempo e non bisogna sottovalutarla, ma l\'esame in sè non è cosi difficile come sembra.Se avete bisogno di altre info, appunti o domande che ci sono state ai compiti scritti, contattatemi in privato e vi fornirò il tutto alla modica cifra di 100 euro :P In bocca al lupo a tuttiIl MoD.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #139769 da dindi
Risposta da dindi al topic Re:Microbiologia, corso A
Ieri sera parlando con un mio amico che deve fare microbiologia al prossimo appello (corso A) mi ha detto che si tratta di domande a risposta multipla e che l\'orale è facoltativo.(beati voi T_T)

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.439 secondi