Microbiologia, corso A

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #180816 da Cippitelli
Risposta da Cippitelli al topic Re:Microbiologia, corso A
Ragazzi...a questa per favore rispondete...quante domande fanno di batteriologia generale, virologia generale e parassitologia generali?e soprattutto...quali posso essere?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #180858 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Microbiologia, corso A
mmm io sapevo praticaente tutti tranne i poxvirus...ma io quello del mollusco contagioso l\'avevo visto lo stesso..fatto 30, ho fatto 31

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #180896 da Cippitelli
Risposta da Cippitelli al topic Re:Microbiologia, corso A
Ma quante domande ci sono di micologia?...e soprattutto...-in che materia vengono inserite-quali sono le domande più frequenti

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #181251 da futuromedico86
Per quanto riguarda l\'esame, l\'orale è facoltativo in qualsiasi caso o no?Mi spiego...se la media fa 24, ma ad esempio una materia ha un voto molto più inferiore alle altre(es: batt 30, virologia 30, parassitologia 20), si è costretti a farlo o si può scegliere di fare la media e basta?E poi...ci sono domande aperte..ad es: una di parassitologia?

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #181293 da drbree
Risposta da drbree al topic Re:Microbiologia, corso A
micologia fa parte di batteriologia ma praticamente abbiamo fatto nemmeno un\'ora di lezione....per il voto fanno la media, non è obbligatorio l\'orale...forse se ti vuoi salvare ti obbligano...

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #181952 da littleangel
Risposta da littleangel al topic Re:Microbiologia, corso A
Ciao ragazzi!! Potete dirmi che libro di microbiologia avete usato e come vi siete trovati? Così posso farmi un'idea su quale scegliere... :)

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #181984 da futuromedico86
Ciao...io ho usato il libro di Antonelli, che è abbastanza buono...ma secondo me è meglio usare il La Placa...se è considerato la Bibbia della microbiologia un perchè ci sarà...secondo me ti da una preparazione migliore...e prima di scegliere parassitologia state in campana, perchè il De Carneri e l'altro(ora non ricordo il nome) sono abbastanza differenti...

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #182005 da littleangel
Quindi per parassitologia bisogna prendere un altro libro? Non basta nessuno dei due da solo, nè quello di Antonelli nè La Placa?
(mi sa che l'altro di parassitologia che intendevi è il Cancrini...c'era scritto tra i libri consigliati...)

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #182018 da futuromedico86
Sì brava, il Cancrini...sull'Antonelli o sul La Placa studi batteriologia, virologia e micologia...ma per parassitologia(almeno per quanto riguarda l'Antonelli) devi integrare con uno dei due libri consigliati...per quanto riguarda il La Placa non so se possa bastare, perchè non l'ho usato

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #182042 da littleangel
Ok, quindi se prendo l'Antonelli devo prendere anche uno dei libri di parassitologia...grazie dell'info!  :)
Invece c'è qualcuno che ha usato il La Placa e sa dirmi se quello basta anche per la parte di parassitologia o bisogna comunque integrarci un altro libro?

Moderatori: Behzadgiumbolodrbree
Tempo creazione pagina: 0.697 secondi