medicina e Dio

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #189003 da Theli
Risposta da Theli al topic Re:medicina e Dio

Peccato, perchè a me fa solo ridere.

evidentemente tu vedi solo il lato negativo, mentre non riesci a cogliere la dimensione di unione e fratellaza che la Chiesa porta.

Certo che la colgo la dimensione: è grande quanto 4 miliardi di euro.

Un bel "1984" orwelliano ma con la religione come partito. Ecco come sarà.

se vabbè...

Allora è inutile parlarne. Per cui, buona notte e sogni d'oro.

"In ogni caso, veniamo dal nulla e andiamo nel nulla, e non c'è nulla di cui preoccuparsi" (Peter Wessel Zapffe)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #189005 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:medicina e Dio

Citazione di: gaudio - 20 Luglio, 2009, 23:47:50

Citazione

Peccato, perchè a me fa solo ridere.

evidentemente tu vedi solo il lato negativo, mentre non riesci a cogliere la dimensione di unione e fratellaza che la Chiesa porta.

Certo che la colgo la dimensione: è grande quanto 4 miliardi di euro.

hai appena dimostrato la mia tesi, alle volte le cose vengono più facili di quelle che sembrano.

Citazione di: gaudio - 20 Luglio, 2009, 23:47:50

Citazione

Un bel "1984" orwelliano ma con la religione come partito. Ecco come sarà.

se vabbè...

Allora è inutile parlarne. Per cui, buona notte e sogni d'oro.

infatti, è talmente una cavolata che è inutile.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da .

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #189008 da exray
Risposta da exray al topic Re:medicina e Dio
credo :-) di essere agnostico

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #189046 da JD88
Risposta da JD88 al topic Re:medicina e Dio

ridete ridete, poco ci manca.

p.s: io vedo il lato pratico della cosa: credente o non credente la chiesa se ne fotte e mi spilla dei soldi senza chiederlo, senza il mio consenso.
e tra tutti gli articoli che parlano del mostruoso e raccapricciante giro di soldi che ruota attorno all'"azienda chiesa" ho scelto il meno fazioso e il più "politically correct" (già, politically).

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #189049 da gaudio
Appunto, non sapete quello che significa la Chiesa per me e per tante altre persone che vi hanno trovato conforto, unione e amore, non cogliete quanto fa male una situazione del genere.
Ma non è una colpa, è un dato di fatto.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #189086 da Morfeo
Risposta da Morfeo al topic Re:medicina e Dio

Appunto, non sapete quello che significa la Chiesa per me e per tante altre persone che vi hanno trovato conforto, unione e amore, non cogliete quanto fa male una situazione del genere.
Ma non è una colpa, è un dato di fatto.

Giusto.Per questo addà venì di nuovo il baffone,così vi ridarà il vostro giusto posto nella società..

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #189094 da gaudio
Sei impazzito? non credo che ti renda conto della gravità del tuo post

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #189103 da Morfeo

Sei impazzito? non credo che ti renda conto della gravità del tuo post

perchè,non ti piace il clima fresco e ventilato?

Anche in una repubblica mediterranea calda ed accogliente,con questa bandiera:

non stavate poi così tanto male...

Black as night, black as coal, I wanna see the sun blotted out from the sky,I wanna see it painted black.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #189104 da gaudio
Complimenti per il cattivo gusto. Vorrei far notare solo una cosa: con quel voi, automaticamente metti dentro ME personalmente a un certo insieme. Pertanto ti chiedo: Come ti permetti?
Allora per prima cosa porta rispetto, poi forse possiamo riparlare di Franco e di tutto quello che vuoi

Ma non credo ti interessi, dato che a quanto pare, più che al confronto sei interessato all'approvazione da parte della maggioranza (altrimenti non si spiegherebbe il perchè di offese così pesanti)

Bene Morfeo bravo! Hai vinto!

Anzi sai che tidico? crogiolati pure nel tuo ego(ismo): sono anche io dalla tua parte!
Soddisfatto?
no?
vuoi ancora di più?

"Le maggioranze hanno la cattiva abitudine di guardarsi alle spalle e di contarsi... dire "Siamo 600 milioni, un miliardo e 200 milioni..." e, approfittando del fatto di essere così numerose, pensano di poter essere in grado, di avere il diritto, soprattutto, di vessare, di umiliare le minoranze."
Eccoti.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #189121 da Morfeo

Complimenti per il cattivo gusto. Vorrei far notare solo una cosa: con quel voi, automaticamente metti dentro ME personalmente a un certo insieme. Pertanto ti chiedo: Come ti permetti?
Allora per prima cosa porta rispetto, poi forse possiamo riparlare di Franco e di tutto quello che vuoi

Ma non credo ti interessi, dato che a quanto pare, più che al confronto sei interessato all'approvazione da parte della maggioranza (altrimenti non si spiegherebbe il perchè di offese così pesanti)

Bene Morfeo bravo! Hai vinto!

Anzi sai che tidico? crogiolati pure nel tuo ego(ismo): sono anche io dalla tua parte!
Soddisfatto?
no?
vuoi ancora di più?

"Le maggioranze hanno la cattiva abitudine di guardarsi alle spalle e di contarsi... dire "Siamo 600 milioni, un miliardo e 200 milioni..." e, approfittando del fatto di essere così numerose, pensano di poter essere in grado, di avere il diritto, soprattutto, di vessare, di umiliare le minoranze."
Eccoti.

Ti devo redarguire del fatto che non sia la bandiera del fascistissimo Franco (dove le suore ed i pretazzi se la passavano bene), quanto quella della democratica Repubblica Spagnola che, esausta dalla  continua ingerenza della Chiesa, decise di bruciare le chiese e di prendere a pedate nel sedere quelle specie di donne con i baffi travestite da pinguini reali.Se hanno reagito così,forse si erano un tantino stufati di quello che la Chiesa faceva e continua a fare,purtroppo.
Basta fare i vittimisti quando qualcuno attacca il vostro credo (per di più in maniera satirica,a catechismo invece di insegnare ad "amare" i bambini,dovrebbero fare un corso di simpatia...). Da secoli la chiesa cattolica si traveste da agnello quando è solamente lupo, per secoli ha ucciso,violentato,bruciato libri e persone,torturato e ingerito negli affari delle persone, con tutto il codazzo di plebei credenti che incitavano "a morte, bruciateli!". E poi come al solito sono gli islamici che sono degli animali quando emanano una fathwa su un disegnatore di vignette che si è macchiato del terribile atto di fare una caricatura di Maometto.

Toccatemi tutto,ma non la mia Bible...
e poi che cosa parli a fare di maggioranza,se siete la più grande comunità di fedeli nel mondo dopo i cinesi con il confucianesimo?

A me pare che voi,gli islamici che si fanno saltare in aria gridando “Kibbàp? Piàtt, panìn? Rrotolàt? Complèt con tùt? Cipòll, pikkhànt?" e gli induisti che bruciano i cinema per una donna seminuda non ci sia tutta questa grande differenza...
E ricordatevi che grazie alla campagna antiprofilattico,muoiono circa 3 bambini al minuto ( su contate fino a sessanta,è facile...) grazie all'oscurantismo di quel vecchietto con un copricapo a forma di cesso in testa che predica da un bel balcone in centro a Roma.

Sembrate dei bambini quando chiamate a gran voce "I Moderatori" (neanche fossero i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse) affinchè vi proteggano dal brutto e cattivo comunista anticlericale mangiabambini ( che devo dire,cucinati sullo spiedo,sempre complèt e pikkhànt, non sono poi così tanto male) che dice cose empie. Suvvià,Gesù (esclamazione)!

Moderatori: vitaleDocSamgracy
Tempo creazione pagina: 0.509 secondi