Esame di Patologia Generale

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #150323 da the_hunter
Risposta da the_hunter al topic Re:patologia generale
sbuka18 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

l\'esame è solo orale anche se sul sito dell\'uni c\'è scritto orale + scritto facoltativo al 1° semestre.. in realtà a noi non avevano detto niente e anzi le lezioni del 1° semestre erano durate pochissimo

si, infatti anche a me pare avesse detto solo orale, solo che siccome mia sorella avrà dato quest\'esame con ippocrate, le cose saranno un pò cambiate da allora. pèr le verbalizzazioni mi ha confermato che scrivevao anche il voto negativo sul libretto, ma magari non c\'è più neanche questa cosa (anzi, molto probabilmente, visto che anche a chimica quest\'anno han preso questa bella abitudine, ma pare non lo facciano più neanche li, perchè il rettore ha segnalato che non si potrebbero verbalizzare a libretto le bociature)altro non so

Vai, e fatti il giorno! E che il giorno faccia te! - Wireman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #158833 da Beth33
Risposta da Beth33 al topic Re:Esame di Patologia Generale
Ho visto alcuni e orali e non mi sembra proprio che ai bocciati scrivano il voto sul libretto. Magari lo facevano prima ma ora non più.

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #158844 da pickwick
il materiale per preparare l\'esame è:-robbins-slide sul sito dell\'università-guidotti (io però non l\'ho usato)-pontieri (solo alcuni capitoli che sul robbins non venivano spiegati molto bene)fino a gennaio non ho mai visto verbalizzare una bocciatura...cmq chiedete a gazzola è sempre molto disponibile...le domande più frequenti sono:-mutazioni cromosomiche, genetiche e meccanismi di riparazione (gazzola e bussolatti):unsure: -vitamine e radiazioni (capitolo 10 del vecchio robbins) (sala)-steatosi epatica (dall\'asta)-danni da ischemia-riperfusione-differenze tra tumori maligni e benigni per ora non mi ricordo altro...se dovessero arrivarmi dei ricordi con dei voli pindarici ve li aggiungo...:)

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #158898 da Beth33
Ho sentito chiedere un sacco anche coagulazione e malattie emorragiche, vita morte e miracoli sui tumori, anemie, diabete...

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #159899 da Beth33
pickwick ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

le domande più frequenti sono:-mutazioni cromosomiche, genetiche e meccanismi di riparazione (gazzola e bussolatti):unsure:

I meccanismi di riparazione del DNA va bene rifarli sui libri di biochimica?

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #159973 da pickwick
sì, va bene...dai cmq una letta molto veloce anche al robbins anche se non è molto chiaro...anzi...:( ciao :kiss: picky

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #160272 da Beth33
pickwick ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

sì, va bene...dai cmq una letta molto veloce anche al robbins anche se non è molto chiaro...anzi...:( ciao :kiss: picky

Sul Robbins ci sono proprio 2 righe, non penso basti quello :S Le malattie genetiche (capitolo 5 del nuovo robbins) vanno fatte nel dettaglio? Sono tanteeee....

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #160449 da pickwick
basati sulle slide di gazzola...e sono comunque tante...se ti posso prestare il pontieri x i meccanismi di riparazione del dnaa proposito fatti benissimo i meccanismi della vitamina c nei processi di riparazione delle ferite...manda in estasi sala

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #161243 da benzodiazepina
Ragazzi, voi che avete già acquistato, che robbins avete?sesta o settima edizione?quali sono le differenze fra i due?quale è il prezzo?Per esempio ho ho saputo da Internet della nuova edizione. :blink: Non vorrei che i nostri amici librai ci marciassero sopra...

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #161252 da Beth33
benzodiazepina ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ragazzi, voi che avete già acquistato, che robbins avete?sesta o settima edizione?quali sono le differenze fra i due?quale è il prezzo?Per esempio ho ho saputo da Internet della nuova edizione. :blink: Non vorrei che i nostri amici librai ci marciassero sopra...

Io ho la settima. L\'ho pagato 140 euro circa se non mi ricordo male. Non so quale sia la differenza a livello di contenuto ma una differenza importante è che la sesta è un mega tomo, veramente enorme mentre la settima almeno è divisa in due volumi di cui il primo più o meno sarà come l\'Abbas, il secondo è molto più grande ma per questo esame serve anche poco.

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.361 secondi