Esame di Anatomia Umana

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #101462 da zulina
Risposta da zulina al topic Re:anatomia umana
il topic era questo...proverò ad unirli anche xkè venivano fuori cose interessanti...soprattutto il sito scoperto da hunt! baci!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #101534 da Chiaretta87
Risposta da Chiaretta87 al topic Re:anatomia umana
oltre a mininterno che probabilmente hunt ha scoperto come me durante la preparazione di anatomia1, c\'è anche w3.uniroma1.it/anat3b/Quiz%20on%20line/q...esentazione_quiz.asp che puo essere utile per esercitarsi neu quiz....e anche io ne ho viste di simili nei compiti..

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #102911 da ilDoctor
Risposta da ilDoctor al topic Re:anatomia umana
Ragazzi non vorrei dirvi una cazzata...ma quando ho fatto anatomia umana nel 2001 a Bologna di Cattaneo nuovi ce n\'erano una marea, quindi se qualcuno ha voglia di farsi un giro a Bologna per queste feste, consiglio \"Libreria Martina\" dietro Piazza Verdi dopo il ristorante Greco ( davanti al Teatro Comunale in pratica ) o la libreria di libri usati di Via Belmeloro. Forse quella che comprai io era l\'ultima ristampa...fattostà che quel libro è davvero sfigato...l\'ho prestato e mai più ricevuto.Altrimenti, giuro, ve lo regalavo...tanto, parliamoci chiaramente, l\'anatomia del sistema nervoso serve \"solo\" per laurearsi ( e non intendo solo passare anatomia ) : nella pratica clinica è poca roba...

Di più
13 Anni 9 Mesi fa #102922 da benzodiazepina
Risposta da benzodiazepina al topic Re:anatomia umana
io ho \"Anatomia del Sistema Nervoso\" del Cattaneo... Sarei pure intenzionata a venderlo (regalarlo no, anche perchè costa parecchio).. Se siete interessati, fatemi sapere! Ps: per l\'esame è importantissima la topografica, che io ho studiato sull\' Ottaviani! bacioni!

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #112326 da CatPower
Risposta da CatPower al topic Re:anatomia umana
Ciao a tutti!per casini vari ieri e oggi non sono riuscita ad andare a vedere l\'appello di anatomia come mi ero prefissata,e volevo sapere se qualcuno di voi ci è andato oppure l\'ha sostenuto.Grazie!

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #112399 da the_hunter
Risposta da the_hunter al topic Re:anatomia umana
io non li ho visti, cmq stra-in bocca al lupo cat!!!

Vai, e fatti il giorno! E che il giorno faccia te! - Wireman

Di più
13 Anni 8 Mesi fa #112443 da zulina
Risposta da zulina al topic Re:anatomia umana
no purtroppo nn pox aiutarti...cmq in bocca al lupo catyyy!!!

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #115752 da Peperoncin@
Risposta da Peperoncin@ al topic Re:anatomia umana
Ciao a tutti! Anch\'io sono alle prese con Anatomia2, che spero di riuscire a dare a marzo. Sono un po\' indietro però...credo che finirò il programma tra una settimana circa, credete che per fine marzo ce la possa fare a ripetere tutto?Sono veramente in ansia, non mi era mai successo di studiare 10 ore al giorno da più di due mesi prima di un esame!:blink: Ah, ultima cosa, sapete dirmi se c\'è un libro su cui studiare l\'anatomia topografica? Ho sentito l\'ultimo appello e la Grandi la chiedeva molto esplicitamente!:S Per la microscopica, invece, basta il Balboni o al limite risfogliare il libro verde vero?Aspetto con ansia risposte rincuoranti...non ditemi che c\'è un librone di topografica di 300 pagine vi prego!!!:lol: Grazie!

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #115774 da benzodiazepina
Risposta da benzodiazepina al topic Re:anatomia umana
in effetti, la topografica è la prima domanda che ti fanno all\'orale...quindi va saputa benissimo, in ogni minimo meandro perchè elcuni della commissione sono mooooooolto pignoli su qst argomento! mi raccomando di studiare benissimo la regione ascellare, il mediastino e la retrocavità degli epiploon.Io ho usato l\'Ottaviani, libro vecchio ma ben fatto...soprattutto fa la topografia delle regioni dalla cute alla profondità, come se si trattasse di una dissezione.Per quanto riguarda l\'esame nella sua globalità, ci vuole molto tempo per studiarlo bene e soprattutto per ripassarlo...la cosa che si deve fare in anatomia e ripassare ogni argomento giorno per giorno, altrimenti si rischia di dimenticare tutto in fretta...In bocca al lupo a tutti!

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #116949 da CatPower
Risposta da CatPower al topic Re:anatomia umana
Chi ha già fatto anatomia potrebbe dirmi se il risultato dello scritto viene comunicato subito,o se invece bisogna comunque ritornare il giorno dopo per scoprirlo?:side: grazie ed in bocca al lupo a tuttti

Moderatori: zulinatrekka
Tempo creazione pagina: 0.452 secondi