Prepariamoci Insieme - Le domande difficili!

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59591 da cimas

ragazzi mi aiutate a risolvere questi due quesiti?1)Alla pressione atmosferica, 3 g di ghiaccio alla temperatura di 0 °C vengono posti in un calorimetro che contiene 97 g di acqua a 10 °C. Considerando che il calore latente di fusione del ghiaccio a 0°Cè 80 kcal/kg, si può affermare che :A) il ghiaccio fonde completamente e la temperatura dell’acqua che ne risulta rimane sempre a 0°CB) il ghiaccio non può fondere completamenteC) la temperatura di equilibrio del sistema è 7.3 °C D) la temperatura di equilibrio del sistema è 9.7 °CE) il ghiaccio fonde completamente e la temperatura dell’acqua è di 5 °C2)Due batterie di 7 V ciascuna sono poste fra loro in serie e alimentano una resistenza di 4 ohm. Si può affermare che:A) la potenza dissipata è di 49 W B) l’intensità di corrente è 1.75 A C) la potenza dissipata è 24.5 W D) l’intensità di corrente è 0.5 A E) la potenza dissipata è di 7 W

sarei tentato di rispondere B e AB perchè il calore dell\'acqua non è sufficiente x sciogliere i 3g di ghiaccio...A perchè applichi la formula P= V^2 / R ...fammi sapere!
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59684 da angel89
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi la formula di struttura dello ione SO3 "meno meno"? Sono disperata!!! :cry:
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59712 da Il disoccupato
allora le mie basi di kimika mi permettono di formularla cosi O<--S-->O (prl1 ||(sr1r Oscusate le parfentesi ma le dovevo metterle x fporza xchè altrimenti mi sballava la formula
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59886 da angel89
grazie mille! Solo una cosa...nn ho capito cosa significa "prl1" a sx del doppio legame e "sr1r" a sx dell\'atomo di ossigeno...
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59888 da cimas

ragazzi mi aiutate a risolvere questi due quesiti?1)Alla pressione atmosferica, 3 g di ghiaccio alla temperatura di 0 °C vengono posti in un calorimetro che contiene 97 g di acqua a 10 °C. Considerando che il calore latente di fusione del ghiaccio a 0°Cè 80 kcal/kg, si può affermare che :A) il ghiaccio fonde completamente e la temperatura dell’acqua che ne risulta rimane sempre a 0°CB) il ghiaccio non può fondere completamenteC) la temperatura di equilibrio del sistema è 7.3 °C D) la temperatura di equilibrio del sistema è 9.7 °CE) il ghiaccio fonde completamente e la temperatura dell’acqua è di 5 °C2)Due batterie di 7 V ciascuna sono poste fra loro in serie e alimentano una resistenza di 4 ohm. Si può affermare che:A) la potenza dissipata è di 49 W B) l’intensità di corrente è 1.75 A C) la potenza dissipata è 24.5 W D) l’intensità di corrente è 0.5 A E) la potenza dissipata è di 7 W

sarei tentato di rispondere B e AB perchè il calore dell\'acqua non è sufficiente x sciogliere i 3g di ghiaccio...A perchè applichi la formula P= V^2 / R ...fammi sapere!

nessuno si esprime? :wink:
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59893 da Il disoccupato
no angel nn vuol dire neinte ma li ho dovuti mettere per lo spazio .....sn letterw a caso
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #59921 da mally
Risposta da mally al topic Esercizio teoritest pag. 193
Quindi il libro è sbagliato???20 cg= 0,2 g e non 0,02 g giusto?Quindi la soluzione quale sarà???
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #60022 da pinkmonet
scusate, dopo tutte queste domande di fisica e chimica... lo so che è stupida ma proprio non mi sarà chiaro il concetto:l\'attività di una coppia di muscoli antagonisti è tale per cui:A. possono solo distendersiB. scorrono gli uni sugli altriC. possono solo contrarsiD. si accavallanoE. possono contrarsi e distendersi contemporaneamentela risposta esatta è la Cok che non scorrono e non si accavallano, ma perchè possono solo contrarsi? scusatemi, sarò diventata scema del tutto...
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #60039 da angel89
...non vorrei dire una cavolata...ma a me risulta ke nelle coppie di muscoli antagonisti quando uno si contrae causa la distensione dell\'altro...dunque dovrebbero potersi sia contrarre ke distendere...P.S. C\'è qualcuno ke mi da una mano con questa redox: PbS + O2 --> PbO + SO2 ?P.P.S Grazie mille Gabrypanda!!
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #60040 da Il disoccupato
di nnt...mi piace troppo la kimika!
Tempo creazione pagina: 0.358 secondi