Prepariamoci Insieme - Le domande difficili!

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #60454 da pinkmonet
grazie 1000!io e la fisica per ora siamo 2 mondi separati...cmq l\'ho preso dal libro della utet
L\'Argomento è stato bloccato.
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #60457 da odonteo
che non ho.. gira e rigira i quesiti son sempre gli stessi!! comunque nemmeno io con la fisica vado d\'accordo.. ma il bello è che a volte come in questo caso non serve avere nozioni da maestro!!! quando puoi nella fisica ci arrivi con la logica, oppure con l\'esclusione (evapora, quindi il livello scende di sicuro) e un pizzico di fortuna :D! (o un pizzico di occhio lungo..)
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #60475 da cimas

1)Alla pressione atmosferica, 3 g di ghiaccio alla temperatura di 0 °C vengono posti in un calorimetro che contiene 97 g di acqua a 10 °C. Considerando che il calore latente di fusione del ghiaccio a 0°Cè 80 kcal/kg, si può affermare che :A) il ghiaccio fonde completamente e la temperatura dell’acqua che ne risulta rimane sempre a 0°CB) il ghiaccio non può fondere completamenteC) la temperatura di equilibrio del sistema è 7.3 °C D) la temperatura di equilibrio del sistema è 9.7 °CE) il ghiaccio fonde completamente e la temperatura dell’acqua è di 5 °C

raga, voi come rispondereste a questa?
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #60477 da odonteo
non bisogna usare in qualche modo la formula Q=cmDt (D=delta)?maledetta fisica
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #60479 da cimas

x me si...io l\'ho risolto (spero bene), volevo sapere a voi come viene!
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #60485 da odonteo

x me si...io l\'ho risolto (spero bene), volevo sapere a voi come viene!

il problema è che son due corpi distinti, acqua e giaccio.. non è come mettere acqua calda e acqua fredda.. quindi forse quella formula è incompleta, ma non ricordo qual è quella completa...
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #60489 da dottorH86
quanti ml sono un dl?
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #60490 da cimas
100...anche il mio cuginetto di terza elementare potrebbe risponderti
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #60495 da dottorH86
eheh :D hai ragione ma ho sbagliato a postare la domanda.... volevo sapere da mg a dl! la domanda èLA GLICEMIA: deve essere compresa tra 60 e 100 mg/dl quindi quanti mg sono un dl?comunque è la stessa cosa perchè 1ml=1mg quindi 1dl a 100ml ossia 100 ml
Di più
14 Anni 3 Mesi fa #60547 da Amon_ra
Quello che dici è vero per un liquido che ha peso specifico 1... 1kilo di acqua è uguale ad un litro.... 1Litro di benzina pesa 800 grammi.... La glicemia a digiuno deve essere compresa tra 60 e 100 mg / dl, giusto . Non ti importa a quanti dl corrispondono... cmq, se proprio devi fare un calcolo del genere, devi conoscere il peso specifico del glucosio (la glicemia è la concentrazione di glucosio nel sangue).
Tempo creazione pagina: 0.460 secondi